PDA

View Full Version : Qualche dritta riguardo ai notebook

simor25
30-05-2005, 12:49
Ciao a tutti,

sono un novellino su questo forum. Da qualche settimana ho iniziato a cercare l'impossibile.. Mi spiego meglio :D , essendo uno studente e avendo bisogno di un notebook da portare all'uni, ho deciso di acquistarne uno. Questo notebook mi servirà principalmente per lavorare/studiare, ma anche per giocare (quando magari non lo posso fare sul pc desktop)...

I requisiti che mi pongo in linea di massima sono questi:
un buon notebook, compatto e resistente, che non pesi eccessivamente tanto (max sui 3 kg), di dimensioni ridotte (con uno schermo dai 14" ai 15,4": anche 12" va bene :))
Caratteristiche:
Centrino, Intel Pentium M 725 - 740 (1,6 - 1.8 Ghz)
Ram 512 MB
HD 60-80 GB
Masterizzatore Dvd Double layer

Le marche su cui punterei sono: Toshiba, IBM, Sony, (Acer)

Spero che qualcuno di voi conosca o magari abbia un notebook di simile configurazione. Vorrei comprare un buon prodotto, a un prezzo che non superi i 1300 Euro. Consigliatemi tutto, non escludete niente eheh!

Grazie mille dell'aiuto
Simone

enzofux
30-05-2005, 13:36
Ciao a tutti,

I requisiti che mi pongo in linea di massima sono questi:
un buon notebook, compatto e resistente, che non pesi eccessivamente tanto (max sui 3 kg), di dimensioni ridotte (con uno schermo dai 14" ai 15,4": anche 12" va bene :))
Caratteristiche:
Centrino, Intel Pentium M 725 - 740 (1,6 - 1.8 Ghz)
Ram 512 MB
HD 60-80 GB
Masterizzatore Dvd Double layer

Cerco anche io qualcosa del genere ma non saprei neanche da dove cominciare la ricerca, mi date qualche idea ? quali sono le caratteristiche discriminanti dei notebook ?

Ho visto il flybook dialogue, vale la pena di prenderlo (costa un bel po' 1800€)

Enzo

MAURIZIO81
30-05-2005, 13:53
Anche io sto cercando qualcosa del genere ma sarei orientato all'acquisto di un portatile con Athlon 64.
Leggendo molto sul forum mi è capitato di leggere che secondo molti la scelta più opportuna ricade sui DELL che sono configurabili a tuo piacimento visto che desidereresti un Centrino.
Per quanto mi riguarda invece non ho trovato modelli Dell con il processore che cerco......
Speriamo in una mano
ciao ;) ;) ;)

simor25
30-05-2005, 15:15
Hai ragione, mi sono dimenticato dei Dell. Anche quelli direi che sono ottimi come notebook..

jekscar
30-05-2005, 16:22
Consiglio SONY Vaio VGN-FS115S, 1499 da MW. Io ho un A215 (serie precedente) cha va che è una favola. Guarda se le caratteristiche ti convincono. E' un po' più caro di quello che volevi spendere, ma è un Sony, e si sa, costa un po' di più...

Buona scelta!

Flame81
30-05-2005, 16:26
stando sui 14 ti consiglierei i dell che ne ha alcuni veramente buoni, sui 15 nuovamente dell, e sony (dove il costo però sale, specialmente calcolando le molte offerte della dell), e sui 12 io ti consiglierei l'MSI uscito tempo fa sul mercato (modello S270).