View Full Version : giochi pc in estinzione
pellykano
30-05-2005, 13:25
Salve a tutti...non so se tutti voi avete notato che ultimamente i giornali on line o meno specializzati in videogames dedicano sempre meno spazio ai giochi per pc rivolgendo le loro attenzioni verso i giochi per xbox e playstation.Inoltre anche i programmatori sembrano sempre più indirizzati a dedicarsi alle console.Vorranno costringerci a passare alla console???
torgianf
30-05-2005, 13:27
Salve a tutti...non so se tutti voi avete notato che ultimamente i giornali on line o meno specializzati in videogames dedicano sempre meno spazio ai giochi per pc rivolgendo le loro attenzioni verso i giochi per xbox e playstation.Inoltre anche i programmatori sembrano sempre più indirizzati a dedicarsi alle console.Vorranno costringerci a passare alla console???
e' una cospirazione aliena atta ad impadronirsi della terra :O
Non so voi, ma io sento discorsi simili sulla fine dei videogiochi per PC sin da quando uscì la prima Playstation. Eppure non mi sembra che da allora il mercato PC sia così tanto calato, anzi. :fagiano:
quoto
cmq come dico sempre, quando su console ci saranno i generi di giochi che mi piacciono sarò il primo a prenderne una
slipknot2002
30-05-2005, 14:08
Il pc non morirà mai, è la piattaforma più evoluta e in continua espansione, la massima espressione della tecnologia dove i programmatori possono sbizzarrirsi come vogliono.
goldorak
30-05-2005, 14:13
[mode x-files on]
Mulder : io voglio credere.....la verita' e' la fuori....con le consoles....
[/mode x-files off]
Il gaming su pc morira' quando nevichera' all'inferno :D
Anabolik
30-05-2005, 14:14
Il pc non morirà mai, è la piattaforma più evoluta e in continua espansione, la massima espressione della tecnologia dove i programmatori possono sbizzarrirsi come vogliono.
:mano:
In effetti ora che é uscita l' Amiga 500 chi se lo fila più il pc?
Come? non esiste più l' amiga? :mbe:
[mode x-files on]
Mulder : io voglio credere.....la verita' e' la fuori....con le consoles....
[/mode x-files off]
Il gaming su pc morira' quando nevichera' all'inferno :D
Per tua informazione scendeva nevischio fino a 20 minuti fa.
:fagiano:
pellykano
30-05-2005, 18:59
Personalmente non vedo tutto questo ottimismo visto che le esclusive per xbox e playstation si stanno moltiplicando...mi sembra che in questo dualismo il pc venga messo un po in disparte.
goldorak
30-05-2005, 19:06
Personalmente non vedo tutto questo ottimismo visto che le esclusive per xbox e playstation si stanno moltiplicando...mi sembra che in questo dualismo il pc venga messo un po in disparte.
Su consoles non trovi: rpg (quelli veri), mmorpg, simulatori, alcuni fps, wargames, produzioni indipendenti, rts, giochi di strategia 4x, etc... senza contare tutto cio' che ruota intorno ai mods...
Insomma la situazione non mi pare cosi' buia. :O
Avevo la PS2 e l'ho venduta, ma non potrei mai fare a meno del mio PC. E poi GTR se non sbaglio non è esclusivo per pc? Non parliamo poi dei vari mod per i giochi disponibili, a volte perdo ore solo a provare gli aggiornamenti e i mod.
I programmatori seguono la scia dei soldini (giustamente si potrebbe dire), e in questo caso... se escludiamo grandi titoli come Doom 3, Half life 2, World of Warcraft e pochi altri... i giochi PC vendono nettamente meno di quelli per console e di conseguenza fanno guadagnare meno ai programmatori e compagnia bella.
In ogni caso... il PC resta la macchina da gioco definitiva perchè ogni gioco può essere giocato alle sue massime potenzialità, mentre le consoles... sono l' anticomodità per eccellenza sotto alcuni punti di vista ludici...
BAAAAAAAAAAAASSSSSSSSTTTTTTTTTTTTTAAAAAAAAAAAAAA!!!!!
ogni settimana c'e' una buona scusa per aprire un 3d dove si aleggiano varie possibilità secondo le quali i giochi per pc non dovrebbero piu esistere etc..
Propongo una petizione per lucchettare al volo 3d ciclici che nn fanno altro che innescare flame...
In effetti ora che é uscita l' Amiga 500 chi se lo fila più il pc?
Come? non esiste più l' amiga? :mbe:
:rotfl: :rotfl:
goldorak
31-05-2005, 19:55
:rotfl: :rotfl:
La pirateria ha ucciso l'amiga, e' una lezione che il popolo di videogicatori su pc dovrebbe imparare.
La pirateria ha ucciso l'amiga, e' una lezione che il popolo di videogicatori su pc dovrebbe imparare.
hai perfettamente ragione ma dubito fortemente che anche nel caso la pirateria si diffondesse in maniera ancora più capillare di quanto non sia oggi le software house non avranno di che sfamarsi... :D
effettivamente è palese il fatto che un gioco quando merita, merita! (stesso discorso degli album musicali) e per questi gioiellini anche 50 euro valgono..
i giochi x pc non muoriranno mai, a meno che le consolle non diventino in tutto e per tutto dei pc e a pari componenti e gamma di giochi costino la metà
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.