View Full Version : Hard Disk esterni e USB 2.0 Problema
Salve a tutti. Ho riscontrato un problema al PC quando connetto gli HDD esterni alla porta USB 2.0. Ho provato con disci da 2.5" e da 3.5", ma sempre ho problemi di lettura.
XP lo rileva tranquillamente ma quando si tratta di leggere o non riesce o la lettura è parziale.
Il mio sistema è basato su ASUS A7N8X-E Deluxe con AMD 3200+. Scheda video Ati 9700 pro. Il sistema operativo Xp Prof Sp1.
Le altre periferiche non danno nessun problema.
Ho attaccato una stampante, un modem ed all'occorrenza anche una fotocamera digitale.
Avete qualche idea sul perchè del mio problema?
Grazie 1000 a tutti.
:stordita:
I dischi hanno alimentazione saparata ed indipendente?
gabriweb
31-05-2005, 07:30
I dischi hanno alimentazione saparata ed indipendente?
Quoto, sono dischi con alimentazione dal bus oppure esterna?? Cambia e anche molto....
Comq non ho capito se hai problemi di velocità degli hdd oppure parli proprio di riconoscimento generale di qualsiasi periferica usb...
Se parli di riconoscimento, visto che la scheda madre è abbastanza recente ti consiglio di dare un'occhiatina ai drivers, se ce ne sono di aggiornati.
Un'altra soluzione che potresti provare è quella di disinstallare completamente gli hub usb da gestione periferiche e riavviare il computer consentendogli di reinstallarli al successivo riavvio: in ufficio facendo cosi sul mio computer ho potuto utilizzare le porte frontali altrimenti inutilizzabili ;)
I disci hanno l'alimentazione separata. Hanno il loro alimentatore.
Il resto delle periferiche usb vanno a meraviglia, sono solo gli Hdd che li rileva ma non riesce a leggere l'intero contenuto del disco (il poco che riesce lo fa pure male) o addirittura lo rileva ma non è possibile leggere nulla.
Boh! :muro:
Avete altre idee ?
P.s. Ho provato ad attaccare il Disco anche alle porte posteriore al case, quelle integrate sulla mobo.
gabriweb
31-05-2005, 12:24
Hai provato a fare come ti ho detto? ;) A disinstallare da gestione periferiche gli hub usb e a farli reinstallare a windows xp dopo il riavvio?
Prova ;)
No, posso solo provare stasera.
Se intanto ti viene in mente altro.
Grazie 1000
littlemau
31-05-2005, 13:24
Che box hai?
Visto l'Nforce2... ti consiglio di dare un'occhiata qui http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=494777&page=1&pp=20.
Potrebbe essere il chip di controllo del tuo box il problema (associato al chipset in questione).
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.