View Full Version : Il miglior gioco di sempre! Votate tutti...
Precisazione.
Il titolo del thread va inteso nel modo seguente: qual è il vostro gioco preferito di sempre? Insomma, vi si chiede quello che vi ha divertito/coinvolto/appassionato più di ogni altro.
Così tutti possono partecipare al sondaggio.
Non è possibile stabilire oggettivamente qual è il miglior gioco di sempre.
Meglio se ci limitiamo ad esprimere le nostre preferenze personali piuttosto che indicare giochi (per sentito dire) che magari non abbiamo mai visto girare.
Poliphilo
24-09-2005, 13:58
Bravo. Vedo che hai capito. Così ha senso tutto il discorso, nell'altro modo no.
No, non è rimbambito, ha scelto il gioco che a LUI è piaciuto di più, non il gioco migliore. Ti spiego con un esempio fuori campo: se devo scegliere il giocatore che a mio parere considero il migliore (per me) dico Van Basten, ma non posso dire che sia il migliore di tutti i tempi perchè davanti ci sono un Pelè, un Maradona, un Best,...Capito? Anch'io valuto al di fuori della dimensione temporale, infatti ho citato Deus ex, chè è di 5 anni fa, ma non dico che sia il migliore di tutti i tempi.
Come si faccia di dire che "Il Silenzio degli Innocenti" sia migliore di "Il Padrino", che "Starway to Heaven" sia più bella di "Sunday Bloody Sunday" o che "Delitto e Castigo" sia scritto meglio di "Madam Bovary" poi un giorno me lo spiegherai... :rolleyes:
Il gioco migliore per me? Ultima 7, l'avevo già detto?!? :mbe:
Poliphilo
24-09-2005, 14:51
Come si faccia di dire che "Il Silenzio degli Innocenti" sia migliore di "Il Padrino", che "Starway to Heaven" sia più bella di "Sunday Bloody Sunday" o che "Delitto e Castigo" sia scritto meglio di "Madam Bovary" poi un giorno me lo spiegherai... :rolleyes:
Il gioco migliore per me? Ultima 7, l'avevo già detto?!? :mbe:
Scusa? :mbe:
Perchè, forse non è mai stata fatta una classifica, in vari campi, del migliore di tutti i tempi? Ce n'è quante ne vuoi (ufficiali, intendo). Qualche giorno fa ho scoperto che 2 canzoni degli U2 sono nella classifica delle canzoni del secolo nei primi dieci posti, il primo non so quale sia, però la classifica c'è e quindi è stata scelta la migliore del secolo. Così ce ne sono altre di vario genere, come c'è per i calciatori, ecc. per esempio, come quelli c'è per mille altre cose. Poi si può obiettare sulle scelte, comunque ci sono.
cicquetto
24-09-2005, 17:30
classifica ufficiale non ha senso. tu forse ti riferisci al sondaggio de: la repubblica che sanciva:
1. Imagine John Lennon
2. Smells Like Teen Spirit Nirvana
3. Stairway to Heaven Led Zeppelin
4. Yesterady Beatles
5. Satisfaction Rolling Stones
6. Losing My Religion R.E.M.
7. One U2
8. With or Without You U2
9. A Day in the Life Beatles
10. Sunday Bloody Sunday U2
ma questo tipo di classifica per quanto veritiera possa essere non ha assolutamente nulla di uficiale, è semplicemente la graduatoria dei voti ricevuti dove per partecipare non è richiesta nessuna conoscenza specifica ma è semplicemente richiesta una preferenza. esattamente come il sondaggio proposto in questo forum. l'ufficialità in queste cose non puo esistere in quanto il voto è inevitabilmente condizionato da fattori culturali e temporali.
ti renderai conto che i nirvana sono li perchè avrà votato una grossa porzione di giovani (dubito che i miei li conoscano anche solo di nome) e dal momento in cui il sondaggio è aperto a tutti questa deve essere una graduatoria accettata, eventualmente criticata, ma comunque rispettata.
Scusa? :mbe:
Perchè, forse non è mai stata fatta una classifica, in vari campi, del migliore di tutti i tempi? Ce n'è quante ne vuoi (ufficiali, intendo). Qualche giorno fa ho scoperto che 2 canzoni degli U2 sono nella classifica delle canzoni del secolo nei primi dieci posti, il primo non so quale sia, però la classifica c'è e quindi è stata scelta la migliore del secolo. Così ce ne sono altre di vario genere, come c'è per i calciatori, ecc. per esempio, come quelli c'è per mille altre cose. Poi si può obiettare sulle scelte, comunque ci sono.
Si, ma sono fatte su basi "statistiche" (quanto ha venduto, sondaggio a campuione etc.. ) non su "qual'è la più bella".
Nessuno si sognerebbe di dare un giudizio estetico su 2 prodotti artistici.
Per ricalcare l'esempio di sopra, è migliore la Guernica di Picasso, la Gioconda di DaVinci o il Giudizio Universale di Michelangelo?
Si possono fare classifiche "oggettive" solo se si sceglie come punto di riferimento un dato oggettivo. Sul "più bello" nessuno può sindacare qualsivoglia giudizio.... :)
clusterdom
25-09-2005, 01:35
io voto per silent hill 2, perchè è un'opera d'arte visionaria, allucinante, dalle atmosfere uniche e disturbanti, come dimenticare la discesa negli inferi delle prigioni attraverso quel cunicolo che non finiva mai... e le musiche inquietanti che trascinano in quel mondo maledetto fatto di terrore puro, finissimo, magnifico, e la storia poi! poesia allo stato puro!... ah che fottutissimo gioco della madonna!!! :O
Si, ma sono fatte su basi "statistiche" (quanto ha venduto, sondaggio a campuione etc.. ) non su "qual'è la più bella".
Nessuno si sognerebbe di dare un giudizio estetico su 2 prodotti artistici.
Per ricalcare l'esempio di sopra, è migliore la Guernica di Picasso, la Gioconda di DaVinci o il Giudizio Universale di Michelangelo?
Si possono fare classifiche "oggettive" solo se si sceglie come punto di riferimento un dato oggettivo. Sul "più bello" nessuno può sindacare qualsivoglia giudizio.... :)
Non sono d'accordo, sul piu bello si può sindacare eccome... un giudizio estetico su 2 prodotti artistici viene dato dai critici, per i giochi dai recensori ;)
Il premio oscar viene assegnato al miglior film... insomma stabilire qual'è il piu bello è possibile, poi i gusti sono vari, e un bello universalmente riconosciuto non è semplice da trovare, valeria mazza ad esempio, ma sicuramente c'è chi preferisce la ferilli... io stento a capire come a tanta gente possa piacere vasco rossi o richi martin... britnei spears :rolleyes: ... insomma de gustibus e se gli u2 vendono migliardi di dischi a mè fanno cagare ugualmente :read: :Prrr:
CLASSIFICA AGGIORNATA
Mafia - 45
Monkey Island - 18
Baldur's Gate 2 - 17
Half Life - 10
Unreal - 10
Half-Life 2 - 7
Final Fantasy 8 - 7
Ultima Online - 7
Deus Ex - 6
Quake III Arena - 6
Age of Empires 2 - 6
Max Payne - 5
Final Fantasy 7 - 5
Morrowind - 5
Diablo 2 - 5
Ultima 7 - 5
Far Cry - 4
Operation Flashpoint - 4
Another World - 3
Doom II - 3
C&C Red Alert - 3
Unreal Tournament - 3
Return to Castle Wolfenstein - 3
Warcraft III - 3
Counter Strike Source - 2
Metal Gear Solid - 2
Winning Eleven - 2
GTA: Vice City - 2
GP4 - 2
GTA - 2
DOOM - 2
Call of Duty - 2
System Shock - 2
Neverwinter Nights - 2
Silent Hill 2 - 2
System Shock 2 - 1
Shogo - 1
Dune 2 - 1
Soldier of Fortune - 1
Dungeon Keeper - 1
Civilization - 1
Swat 4 - 1
Age of Empires - 1
Fallout 2 - 1
Tetris - 1
Tomb Raider - 1
Soul Reaver - 1
Jagged Alliance 2 - 1
Halo - 1
Wolfenstein 3D - 1
Shadow Man - 1
Indiana Jones and The fate of Atlantis - 1
Splinter Cell: Chaos Theory - 1
Blade Runner - 1
Quake II - 1
Commandos: Behind Enemy Lines - 1
Ultima Underworld - 1
Space Invaders - 1
Monkey Island III - 1
Duke Nukem 3d - 1
Metal Gear Solid 2 - 1
Wing Commander: Prophecy - 1
Thief - the Metal Age - 1
Carmageddon - 1
Magic L'Adunanza - 1
Ghost Recon - 1
Championship Manager 01-02 - 1
Diablo II Lord of Destruction - 1
Grim Fandango - 1
Age of Mythology - 1
Rome: Total War - 1
Transport Tycoon Deluxe - 1
Jedi Knight 2 - Jedi Outcast - 1
Soldier of Fortune 2 - 1
Vampire the Masquerade - 1
Star Wars Knight of the Old Republic - 1
GTA 3 - 1
Vietcong - 1
GTA San Andreas - 1
Medal of Honor Allied Assault - 1
Il miglior gioco in assoluto e'...........................Mafia !!!
seguito da Far Cry , Diablo 2 , DeusEx , Half Life 1 , Age of Empires 2 , Gothic 1 e 2 ,Baldur's Gate 2,
Medal of Honour Allied Assault,Broken Sword 1 e 2 , Quake3 Arena , Serious Sam , Armed and Dangerous ,Duke Nukem Manhatan Project ,
Abe's Exoddus Oddworld ,Empire Earth 1 , Commandos 1 e 2 , Max Payne 1 , Splinter Cell PandoraTomorow , Gta 3 e Gta Vice City ,
HomeWorld 1 , Freelancer,x2 the threat ,Jedi Knight Jedi Academy , Star Wars Knights Old Republic , Star Wars Galactic Battlegrounds ,
Jane's Fleet Command ,Space Clash , Comanche 4, F22 Did Air Dominance Fighter ,Driver 1 , Need for Speed Hot Pursuit 2,
Desperados,Suprem Snowboarding , Quest for Glory 5 e Silver.
half life 2, non so come facciano molti a rimanere impassibili di fronte alla fisica, alla grafica e al gameplay di questo gioco.
Semplice ! per definire un gioco come "ottimo o stupendo " non basta solo la grafica.A me personalmente Half Life 2 oltre la grafica non mi dice niente , e' un gioco sterile.
seguito da Far Cry , Diablo 2 , DeusEx , Half Life 1 , Age of Empires 2 , Gothic 1 e 2 ,Baldur's Gate 2,
Medal of Honour Allied Assault,Broken Sword 1 e 2 , Quake3 Arena , Serious Sam , Armed and Dangerous ,Duke Nukem Manhatan Project ,
Abe's Exoddus Oddworld ,Empire Earth 1 , Commandos 1 e 2 , Max Payne 1 , Splinter Cell PandoraTomorow , Gta 3 e Gta Vice City ,
HomeWorld 1 , Freelancer,x2 the threat ,Jedi Knight Jedi Academy , Star Wars Knights Old Republic , Star Wars Galactic Battlegrounds ,
Jane's Fleet Command ,Space Clash , Comanche 4, F22 Did Air Dominance Fighter ,Driver 1 , Need for Speed Hot Pursuit 2,
Ma qua non si chiede.. quali sono tutti i giochi che hai giocato!! :D
Ma qua non si chiede.. quali sono tutti i giochi che hai giocato!! :D
Tutti !? :D vorrai dire un quarto e forse anche meno.
Cmq la mia risposta alla domanda del 3ad credo sia chiara , no ?! ;)
io voto Final fantasy VII. :sofico:
Ammappate che tema :D , per un attimo ho temuto che, in un attacco fi follia, avessi messo i link a molti dei giochi, ma invece era solo il colore diverso...
peccato :D
cmq F1 gp di Geoff Crammond, il primo, giocato su Amiga... quante ore, quanto era bello, quanto tempo :eek:
Ammappate che tema :D , per un attimo ho temuto che, in un attacco fi follia, avessi messo i link a molti dei giochi, ma invece era solo il colore diverso...
peccato :D
:asd: ...ehi si ! mettere link per ciascun gioco sarebbe stato troppo impegnativo oltre che una grossa perdita di tempo , inutile , cmq , un pochino mi sono pavoneggiato . :sofico: :O :oink:
cicquetto
26-09-2005, 17:24
voto "Another World".
;)
lo vedi che questo gioco è restato nel cuore di tanti!
avrebbe molte + preferenze se i votanti fossero giocarori da una 15ina di anni.
cmq, pochi e buoni :D
korgweil
28-10-2005, 17:58
system shock 2... ancora ci rigioco volentieri!!!!!
Aragorn77
28-10-2005, 18:05
;)
Io lo gioco ancora sul mio cellulare :D
;)
http://www.retrogaming.it/amiga/another00.JPG
http://www.retrogaming.it/amiga/aw11.gif
io me lo ricordo bene, l'ho giocato per amiga e per PC :D .
Mi pare uscì prima la versione pc però. Infatti ricordo l'audio con una scheda ADLIB originale (mi pare avessi allora un 286 e una vga 256k) , e non erano molti i giochi per pc che avavano l'audio allora... Se di audio si poteva parlare per una adlib :stordita:
Comunque la giocabilità avrebbe da insegnare ancora oggi...
!SengiR!86!
28-10-2005, 19:03
bellissimo, io ci giocavo quand'ero piccolino col monitor in bianco e nero, mi ricordo che non sono mai riuscito a finirlo :cry:
bellissimo, io ci giocavo quand'ero piccolino col monitor in bianco e nero, mi ricordo che non sono mai riuscito a finirlo :cry:
ENNESTA' OCELLA RA... ENNESTA' RA!!!
:sofico:
devil mcry
28-10-2005, 23:12
andanco cosi indietro direi preistorick :D o un nome del genere cmq voto half life 1
Per me è questo (http://www.somethingwrong.co.uk/crazy_frog_baseball/)
Penso sarete tutti d'accordo ;)
omegathemad
29-10-2005, 00:07
per me e questo e ci gioko ancora oggi (a vecchio commodore 64 :) )
il promo gioko finanziario gestionale
qua potete vedere una asta :D
http://img420.imageshack.us/img420/346/mule057vi.gif (http://imageshack.us)
qua una distribuzione dei territori con le varie fabbriche sopra :D
http://img420.imageshack.us/img420/5346/mule5mh.jpg (http://imageshack.us)
Black imp
29-10-2005, 01:36
purtroppo non conosco tutti i titoli elencati. mi permetto perciò di andare leggermente fuori tema e dire che il mio preferito è tra Dungeon Keeper II - nell'elenco c'è solo il I se non sbaglio - Starcraft e Unreal. Non saprei.
Ci sono giochi vecchi che mi hanno preso tantissimo per l'atmosfera: a parte il solito stupendo Doom II il cui pensiero però mi nausea per via della grafica pixelosa, HEXEN II è fantastico soprattutto la prima parte, poi Soul Reaver del quale mi sono procurato i due episodi - pur avendoci giocato pochissimo - originali perchè da quel poco che avevo visto la storia e l'idea del doppio mondo parallelo mi era piaciuta tantissimo.
vabbeh mi rendo conto che non ho risposto perfettamente a tono col thread ma mi piaceva l'idea di far due chiacchere. :oink:
per me e questo e ci gioko ancora oggi (a vecchio commodore 64 :) )
il promo gioko finanziario gestionale
Ammazza :D titolo recentissimo :eek:
[nostalgia mode on]
Il primo gioco in assoluto di strategia che mi ha intrippato e che ha causato la mia <<rovina>> e mio esordio nel mondo dei videogame fu, per console INTELLIVISION (primi anni 80) :
UTOPIA
http://www.tomheroes.com/images/INTVutopiabox.bmp
(sembra FAR CRY :D )
http://upload.wikimedia.org/wikipedia/en/7/7d/Utopia_%28Intellivision%29.png
diciamo il papà di civilization
aahh come ribolliva quella console...
[nostalgia mode off]
OT
il mio primo gioco in assoluto è stato per il MITICO VIC 20..
non mi chiedete il nome.. impossibile.. pero lo scopo (tremendo a ripensarci) era buttare le bombe da un aereo su una città, distruggere tutti i palazzi per permettere all'aereo di atterrare :D (però l'audio non era male!!!)
Sn4k3.it
29-10-2005, 12:49
Metal Gear Solid :ave:
Aragorn77
29-10-2005, 13:30
Ammazza :D titolo recentissimo :eek:
[nostalgia mode on]
Il primo gioco in assoluto di strategia che mi ha intrippato e che ha causato la mia <<rovina>> e mio esordio nel mondo dei videogame fu, per console INTELLIVISION (primi anni 80) :
UTOPIA
[nostalgia mode off]
Che ricordi, anche per me è stato il primo gioco a cui ho giocato per tantissimo tempo, si sa da ragazzini non si fa altro che provare ogni gioco che esce senza finire il precedente
Murakami
29-10-2005, 13:31
System Shock 2 a mani basse! :mad:
yossarian
29-10-2005, 13:33
System Shock 2 a mani basse! :mad:
e se lo dice lui che di retrogaming se ne intende............... :D
appleroof
29-10-2005, 18:17
MAFIA!!
aladar78
29-10-2005, 18:24
half life
CLASSIFICA AGGIORNATA
Mafia - 47
Monkey Island - 18
Baldur's Gate 2 - 17
Half Life - 13
Unreal - 10
Half-Life 2 - 7
Final Fantasy 8 - 7
Ultima Online - 7
Deus Ex - 6
Quake III Arena - 6
Age of Empires 2 - 6
Final Fantasy 7 - 6
Max Payne - 5
Morrowind - 5
Diablo 2 - 5
Ultima 7 - 5
Far Cry - 4
Operation Flashpoint - 4
Another World - 4
System Shock 2 - 3
Doom II - 3
C&C Red Alert - 3
Unreal Tournament - 3
Warcraft III - 3
Metal Gear Solid - 3
Winning Eleven - 2
GP4 - 2
GTA - 2
DOOM - 2
Call of Duty - 2
System Shock - 2
Neverwinter Nights - 2
Silent Hill 2 - 2
Shogo - 1
Dune 2 - 1
Soldier of Fortune - 1
Dungeon Keeper - 1
Civilization - 1
Swat 4 - 1
Age of Empires - 1
Fallout 2 - 1
Tetris - 1
Tomb Raider - 1
Soul Reaver - 1
Jagged Alliance 2 - 1
Halo - 1
Wolfenstein 3D - 1
Shadow Man - 1
Blade Runner - 1
Quake II - 1
Ultima Underworld - 1
Space Invaders - 1
Monkey Island III - 1
Duke Nukem 3d - 1
Metal Gear Solid 2 - 1
Carmageddon - 1
Magic L'Adunanza - 1
Ghost Recon - 1
Grim Fandango - 1
Age of Mythology - 1
Soldier of Fortune 2 - 1
GTA 3 - 1
Vietcong - 1
GTA San Andreas - 1
Gothic - 1
Quake - 1
Murakami
29-10-2005, 23:31
Impressionante il distacco che "Mafia" infligge a tutti gli altri giochi: mi sa tanto che me lo devo comprare, pena non potermi definire un autentico "retrogamer"... :stordita:
senza dubbio monkey island
il menne
30-10-2005, 02:23
Beh...se ne potrebbero dire tanti... ma per me (e strano che nessuno l'abbia nominato finora, mi pare) è (l'ho rigiocato innumerevoli volte) TORMENT !
Gladiator82
30-10-2005, 08:42
Monkey Island 2: Le Chuck's Revenge
ma come si può considerare come migliore Mafia che era buggatissimo, identico a GTA e programmato da una software house a dir poco farraginosa e non dare neanche un voto a Monkey Island 2???
Monkey Island 2: Le Chuck's Revenge
ma come si può considerare come migliore Mafia che era buggatissimo, identico a GTA e programmato da una software house a dir poco farraginosa e non dare neanche un voto a Monkey Island 2???
...solo le persone intelligenti hanno capito che tipo di gioco e' "Mafia" :D :asd:
Gladiator82
30-10-2005, 11:15
...solo le persone intelligenti hanno capito che tipo di gioco e' "Mafia" :D :asd:
si, effettivamente è necessaria una cultura fuori dal normale per apprezzare quel gioco
~Mr.PartyHut~
30-10-2005, 11:28
Senza alcun dubbio :p
Baldur's Gate 2
Ciao ;)
si, effettivamente è necessaria una cultura fuori dal normale per apprezzare quel gioco
aspe , aspe ... non avevo finito di dire tutto , per capire Mafia ci vuole una certa cultura , ma per capire
Monkey Island 2: Le Chuck's Revenge ci vuole una super- mega- ultra
cultura , proprio per questo fatto la gente non ha votato Monkey Island 2: Le Chuck's Revenge e ha votato Mafia :D :asd:
Gladiator82
30-10-2005, 11:47
aspe , aspe ... non avevo finito di dire tutto , per capire Mafia ci vuole una certa cultura , ma per capire
Monkey Island 2: Le Chuck's Revenge ci vuole una super- mega- ultra
cultura , proprio per questo fatto la gente non ha votato Monkey Island 2: Le Chuck's Revenge e ha votato Mafia :D :asd:
parliamo in maniera spicciola che così non ti capisco ;)
stai per mafia o per monkey island?
senza ombra di dubbio MAFIA! :D ma proprio senza ombra di dubbio! :p
:ciapet:
ciauzZzz ;)
Gladiator82
30-10-2005, 17:04
tu sei troppo giovane per capire certe cose
Aragorn77
30-10-2005, 17:30
Lasciamo a chiunque la possibilità di decidere liberamente il gioco che preferisce.
Naturalmente è chiaro che chi non gioca ai videogames da un ventennio non può avere una visione accurata del panorama videoludico.
Ritengo solo imho la qualità dei giochi da 5 anni a questa parte nettamente scesa. ;)
è da quando ho 4 anni che gioco con il computer... credo di avere imparato qualcosa in 14 anni! :p gioco dai tempi di prince of persia... o i gobblins... o pacman... o ancora meglio wallbraker (quanto ho odiato l'ultimo livello... " la morte nera " :muro: )
cmq... tornando alle cose serie.. condivido pienamente il discorso di Aragorn77... ultimamente il livello dei giochi è un pò calato... sono troppo brevi... puntanto troppo al gioco online... il singleplayer sta quasi scomparendo e questo... NON mi piace! :rolleyes:
ciauzZzz ;)
è da quando ho 4 anni che gioco con il computer... credo di avere imparato qualcosa in 14 anni! :p gioco dai tempi di prince of persia... o i gobblins... o pacman... o ancora meglio wallbraker (quanto ho odiato l'ultimo livello... " la morte nera " :muro: )
cmq... tornando alle cose serie.. condivido pienamente il discorso di Aragorn77... ultimamente il livello dei giochi è un pò calato... sono troppo brevi... puntanto troppo al gioco online... il singleplayer sta quasi scomparendo e questo... NON mi piace! :rolleyes:
ciauzZzz ;)
precoce! Prince of Persia è uscito nel 1989, non parliamo di Pac-man che è del 1980.. :doh: :sofico:
posso votare syberia???
;)
bartomio
31-10-2005, 12:18
Monkey Island
CLASSIFICA AGGIORNATA
Mafia - 50
Monkey Island - 20
Baldur's Gate 2 - 18
Half Life - 13
Unreal - 10
Half-Life 2 - 7
Deus Ex - 7
Final Fantasy 8 - 7
Ultima Online - 7
Quake III Arena - 6
Age of Empires 2 - 6
Final Fantasy 7 - 6
Max Payne - 5
Morrowind - 5
Diablo 2 - 5
Ultima 7 - 5
Far Cry - 4
Operation Flashpoint - 4
Another World - 4
System Shock 2 - 3
Doom II - 3
C&C Red Alert - 3
Unreal Tournament - 3
Warcraft III - 3
Metal Gear Solid - 3
Winning Eleven - 2
GP4 - 2
GTA - 2
Doom - 2
Call of Duty - 2
System Shock - 2
Neverwinter Nights - 2
Silent Hill 2 - 2
Shogo - 1
Dune 2 - 1
Soldier of Fortune - 1
Dungeon Keeper - 1
Civilization - 1
Swat 4 - 1
Age of Empires - 1
Fallout 2 - 1
Tetris - 1
Tomb Raider - 1
Soul Reaver - 1
Jagged Alliance 2 - 1
Halo - 1
Wolfenstein 3D - 1
Shadow Man - 1
Blade Runner - 1
Quake II - 1
Ultima Underworld - 1
Space Invaders - 1
Monkey Island III - 1
Duke Nukem 3d - 1
Metal Gear Solid 2 - 1
Carmageddon - 1
Magic L'Adunanza - 1
Ghost Recon - 1
Grim Fandango - 1
Age of Mythology - 1
Soldier of Fortune 2 - 1
GTA 3 - 1
Vietcong - 1
GTA San Andreas - 1
Gothic - 1
Quake - 1
Planescape: Torment - 1
Monkey Island 2: Le Chuck's Revenge - 1
Syberia - 1
Doom2 e tutti i numerosi wads che gli appassionati hanno fatto. Su tutti memento mori
the_wizard
01-11-2005, 16:08
X me QUAKE III ARENA!
L' ho completato una marea di volte a livello nightmare e non mi stancherò mai di giocarci...
Divertentissimo e poi mi chiedo come hanno fatto ad implementare un intelligenza artificiale così.....Pazzesco
E poi provate a giocarci con un pò di buon metal come sottofondo.... :D
deus ex tutta la vita.
mafia e' bellissimo, ma deus ex e' una spanna sopra tutto e tutti.
eliogolf
07-11-2005, 10:42
XD Need For Speed : Most Wanted Black Edition XD
XD Need For Speed : Most Wanted Black Edition XD
Tu ??? :uh: ... Zi ! :asd:
eliogolf
07-11-2005, 11:44
tu cosa?°_°''
marcomx77
07-11-2005, 11:58
Io è da poco piu' di 2 anni che ho il pc....e dico Morrowind!!!
Poi...giusto per la cronaca..ci metto EQ2 immenso....
Se considero altre piattaforme...XENOGEARS tutta la vita!!!
Certo che poi la lista sarebbe immensa.
maiden84
07-11-2005, 12:51
Starcraft http://digilander.libero.it/jurada2003/rockwoot.gif
tu cosa?°_°''
... ma , ma ho sbagliato il thread !? :eek: ohh ! :asd: :gluglu:
!lorenzo!
08-11-2005, 18:42
operation flashpoint
Palatinus
08-11-2005, 23:05
Baldur's Gate II
maximarco
09-11-2005, 09:37
Naturalmente monkey island 1
E' il Dio degli adventure game, li ha rivoluzionati!
Pensate che c'è gente che non sa nemmeno cosa sia monkey island 1, poverini.... :D :D :D :D
voodoo13
09-11-2005, 12:40
sono un amante delle avventure grafiche.. peccato che la lucasart abbia smesso di farle... non posso non voltare il mitico monkey island.. quanti ricordi.. anche se ero indeciso con indiana jones and the fate of atlantis.. il mio primo gioco su pc...
CLASSIFICA AGGIORNATA
Mafia - 50
Monkey Island - 22
Baldur's Gate 2 - 19
Half Life - 13
Unreal - 10
Deus Ex - 9
Half-Life 2 - 7
Final Fantasy 8 - 7
Ultima Online - 7
Quake III Arena - 7
Morrowind - 6
Age of Empires 2 - 6
Final Fantasy 7 - 6
Max Payne - 5
Diablo 2 - 5
Ultima 7 - 5
Operation Flashpoint - 5
Far Cry - 4
Another World - 4
Doom II - 4
Call of Duty - 3
System Shock 2 - 3
C&C Red Alert - 3
Unreal Tournament - 3
Warcraft III - 3
Metal Gear Solid - 3
Doom - 3
Winning Eleven - 2
GP4 - 2
GTA - 2
System Shock - 2
Neverwinter Nights - 2
Silent Hill 2 - 2
Shogo - 1
Dune 2 - 1
Soldier of Fortune - 1
Dungeon Keeper - 1
Civilization - 1
Swat 4 - 1
Age of Empires - 1
Fallout 2 - 1
Tetris - 1
Tomb Raider - 1
Soul Reaver - 1
Jagged Alliance 2 - 1
Halo - 1
Wolfenstein 3D - 1
Shadow Man - 1
Blade Runner - 1
Quake II - 1
Ultima Underworld - 1
Space Invaders - 1
Monkey Island III - 1
Duke Nukem 3d - 1
Metal Gear Solid 2 - 1
Carmageddon - 1
Magic L'Adunanza - 1
Ghost Recon - 1
Grim Fandango - 1
Age of Mythology - 1
Soldier of Fortune 2 - 1
GTA 3 - 1
Vietcong - 1
GTA San Andreas - 1
Gothic - 1
Quake - 1
Syberia - 1
Need For Speed : Most Wanted - 1
Starcraft - 1
Staffo88
09-11-2005, 14:23
aspettando un erede decente ... Mafia,
se ti fai prendere dalla trama finisci a :cry:
ThE-MaEsTrO
09-11-2005, 14:28
Decisamente WarcRaft III ( anche starcraft ma posso dare solo una preferenza vero? :D ) :read:
Codename47
09-11-2005, 14:40
Secondo me è senza dubbio Mafia (giocato tutto con la gloriosa 9200se), la trama è veramente eccellente e mi ha tenuto attaccato al computer per parecchi mesi anche dopo averlo finito. Mi ricordo ancora quando ero vicino alle ultime missioni, ci ho giocato al mattino dalle 9 alle 13 e al pomeriggio dalle 14 alle 20, poi ancora di sera dalle 21 fino alle 2 di notte! Quelle pause che vedete le ho fatte solo per mangiare! E' stato l'unico gioco a tenermi attaccato così al computer e non ha eguali. :D
Richard Burns Rally unico simulatore di rally, non c'è da dire altro.
Belzebub
09-11-2005, 16:32
c'è un errata corrige:
Diablo 2 - 5
+
= Diablo 2 - 6
ninja970
09-11-2005, 16:42
MAX PAYNE
Indecisissimo fra metal gear solid e half life.
Visto che hl2 è stato una mezza delusione per me (anche mgs2 comunque) voto per mgs.
speedwar
09-11-2005, 16:47
x me Morrowind... ;)
Enriko81
09-11-2005, 18:25
Come giochi da single ce ne sarebbero troppi e non saprei scegliere, quindi
per il multiplayer data l'immediatezza e la ricchezza di mappe ,armi, mod, skin etc.
l'unico ed inimitabile originale
UNREAL TOURNAMENT
giammy91988
09-11-2005, 18:36
FAR CRY
MAFIA!!!!
mi paice talmente tanto che ho aperto questo (http://www.mafianetwork.it) sito x tutti gli amanti d mafia e altri videogiochi "mafiosi"..
se volete fateci 1 giro
PS: caso mai, se vince mafia questa votazione (cosa altamente probabile secondo me :D ), potrei inserire 1 segnalazione a questo topic, con la classifica completa...ditemi voi :D
ciao!!!
MAFIA!!!!
mi paice talmente tanto che ho aperto questo (http://www.mafianetwork.it) sito x tutti gli amanti d mafia e altri videogiochi "mafiosi"..
se volete fateci 1 giro
PS: caso mai, se vince mafia questa votazione (cosa altamente probabile secondo me :D ), potrei inserire 1 segnalazione a questo topic, con la classifica completa...ditemi voi :D
ciao!!!
bellissimo il sito ;)
lucasbreak
10-11-2005, 22:47
mafia
Ultima Online ! Un giocone :D
nath_V82
16-12-2005, 11:23
1- baldurs gate 2
2- metal gear solid
3- mafia
4- world of warcraft
Bossonline
16-12-2005, 11:53
L'importante è che nessuno voti The Sims...
Ventresca
16-12-2005, 12:26
DEUS EX su tutto e tutti!
federicom73
16-12-2005, 14:20
Lasciando completamente perdere ogni "brivido da grafica di ultima generazione" (dovrei citare far cry, half life 2, doom 3, call of duty 2 ecc...), le emozioni ..la voglia di proseguire ed addentrarmi sempre più nella storia che mi hanno dato RETURN TO CASTLE WOLFENSTEIN e HALF LIFE (1) non le ho quasi più provate con la stessa intensità..
Sarà l'effetto del tipo "il primo amore non si scorda mai"...che ci volete fare.
Emozionante anche Call of duty (ma la suddivisione in capitoli/missioni toglie un pochettino il pathos da storia unica, senza eccessiva soluzione di continuità....in my opinion).
"Premio della critica" a Vampire bloodlines per l'accattivante mix di gioco di ruolo e action/sparatutto, con una ottima atmosfera gotica e bellissima grafica.......storia coinvolgente ed immedesimante
Premio "romanticismo" a Tomb Raider II .... è stato il mio primo vero gioco .......regalatomi per caso....che ho iniziato e finito, appassionandomici fino a fare le 2 di notte...(si sarà capito che mi sono avvicinato al videogaming abbastanza recentemente). Non lo metto direttamente sul podio perchè, una volta conosciuti i first personal shooter mouse/tastiera, non me ne sono più staccato, e la modalità di gioco di tomb raider ha perso (per me) il suo fascino
Onestamente per me i primi due citati sono pressochè alla pari..ma poichè (per correttezza) devo indicare solo UN gioco..scelgo il primo HALF LIFE.
Motivo : a cercare il pelo nell'uovo, ricordo che di return to castle wolfenstein mi esaltai moltissimo nei vari livelli tipo quello delle catacombe , del castello , del borgo..o del cecchinaggio…ma mi scocciai leggermente per i livelli nei laboratori dei mutanti e dei supersoldati…uno “stacco” di ambientazione verso l’ipertecnologico vissuto (DA ME) come un pochettino incoerente.
Meglio half life da questo punto di vista.
La mia preferenza va ad Half life 2.
Però senza dubbio giochi quali Max Payne2, Call of duty 1 e 2, Unreal tournament, Medal of honor, far cry e i vari need for speed mi sono piaciuti parecchio. :)
Menzione speciale per Dune 2 e il primo Warcraft... :sofico:
GHOST RECON!|!!!!!!!!!!!!!
Lo amo ............
forse perchè è l'unico gioco a cui riesco a giocare!!!!!!!
Aiutatemi in cod2!!!!!!!!!!! please!!
dominusater
17-12-2005, 20:46
per me è half-life, il primo ,l' unico ,il top.
A pari merito:
Call Of Duty - Mafia
TheBoss0310
18-12-2005, 09:11
Bhe... pur non essendo un gioco per pc mi pare strano che nessuno abbia votato Final Fantasy X... Quindi il mio voto va a lui: FINAL FANTASY X
Bull's eye
18-12-2005, 13:23
mafia
DevilMaz
18-12-2005, 20:09
warcraft 3 rulez :sofico:
AcitanHistoryX
12-01-2006, 10:24
WINNING ELEVEN/PRO EVOLUTION SOCCER (eccetto il 2 che faceva davvero schifo...). BYE
CLASSIFICA AGGIORNATA
Mafia - 55
Monkey Island - 22
Baldur's Gate 2 - 21
Half Life - 15
Deus Ex - 10
Unreal - 10
Half-Life 2 - 8
Ultima Online - 8
Final Fantasy 8 - 7
Quake III Arena - 7
Morrowind - 7
Max Payne - 6
Age of Empires 2 - 6
Final Fantasy 7 - 6
Operation Flashpoint - 6
Diablo 2 - 5
Ultima 7 - 5
Far Cry - 5
Warcraft III - 5
Another World - 4
Doom II - 4
Metal Gear Solid - 4
Unreal Tournament - 4
Call of Duty - 3
System Shock 2 - 3
C&C Red Alert - 3
Doom - 3
Winning Eleven - 2
GP4 - 2
GTA - 2
System Shock - 2
Neverwinter Nights - 2
Silent Hill 2 - 2
Ghost Recon - 2
Shogo - 1
Dune 2 - 1
Soldier of Fortune - 1
Dungeon Keeper - 1
Civilization - 1
Swat 4 - 1
Age of Empires - 1
Fallout 2 - 1
Tetris - 1
Tomb Raider - 1
Soul Reaver - 1
Jagged Alliance 2 - 1
Halo - 1
Wolfenstein 3D - 1
Shadow Man - 1
Blade Runner - 1
Quake II - 1
Ultima Underworld - 1
Space Invaders - 1
Monkey Island III - 1
Duke Nukem 3d - 1
Metal Gear Solid 2 - 1
Carmageddon - 1
Magic L'Adunanza - 1
Grim Fandango - 1
Age of Mythology - 1
Soldier of Fortune 2 - 1
GTA 3 - 1
Vietcong - 1
GTA San Andreas - 1
Gothic - 1
Quake - 1
Syberia - 1
Starcraft - 1
Richard Burns Rally - 1
davide brigante
01-04-2006, 23:23
il più bello in assoluto è:"Vampire the masquerade:bloodlines".Fantastico,imperdibile!
Fabiaccio
02-04-2006, 00:00
Uno e uno solo?
Direi Resident Evil 1 :)
anch'io voto winning eleven gran gioco non so neanch'io quante ore ci ho perso su ;) ora c'è pes
faraone_ufo
02-04-2006, 19:04
far cry!
Genjo Sanzo
02-04-2006, 20:39
1 - Baldur's Gate 2 (preferenza inequivocabile)
a pochi passi, Operation Flashpoint :)
Sta roba ha quasi un anno.
:sbonk: :sbonk: :sbonk:
danny_acab
03-04-2006, 07:58
:ave: Civilization IV
E' veramente una scelta ardua da fare....
Tra giochi come Final Fantasy 8, Tomb raider 2 (il mio primo gioco! :cry: ), i primi Doom, Age of empires 2 (ci ho passato le notti, in rete con gli amici!), tutti gli unreal e gli unreal tournament (ce li ho ancora tutti installati! e aspetto l'uscita del 2007 con la bava alla bocca), la saga di Legacy of kain, quella dei silent hill.... è dura scegliere...
Ma un gioco svetta su tutto e tutti.
Baldur's gate 2 rulez
Starcraft! Un gioco incredibile, ancora oggi il migliore rts, e di brutto anche.
Netskate
03-04-2006, 11:04
The Secret of Monkey Island
ora come ora Oblivion POTREBBE arrivare al mio secondo posto come preferenza (dopo BG2)
il mio voto va ad america's army.....una droga.. :D :D
anche se mafia è veramente un film da giocare....
ora come ora Oblivion POTREBBE arrivare al mio secondo posto come preferenza (dopo BG2)
ti quoto Leron, un'esperienza unica sto oblivion... :)
word_worm
03-04-2006, 15:45
credo che MAFIA resti uno dei giochi + avvincenti e emozionanti... quindi... MAFIA! :)
Beh, metterei anche io Mafia al primo posto, secondo posto per l'attuale Pro evolution (ma quando uscirà il 6 sarà quello il mio secondo gioco!!)
(Mi Presento: SozaBoy, seguo questo forum da una vita e ora mi sembra giusto incominciare a postarci :P)
Bhè ora come ora direi OBLIVION 4EVER, mentre per il passato.. bhè Half Life, Monkey Island, Age of Empires 2, gli Unreal e Doom ! :D
alexlionheart
05-04-2006, 20:04
call of duty 2
mi ricorda troppo gli anni + difficili e anche + belli della mia vita
Vieirarock
06-04-2006, 00:40
1) Half Life
2) Mafia
3) Deus Ex
4) Warcraft 3
5) Alone in the dark :confused: (giusto per arrivare a 5 :D ; anche se è stato il capostipite di un genere ;) )
Equivoco
06-04-2006, 08:15
Monkey island :p :cry:
per me è Age of Empires II the Conquerors..(anche se però sensible resta nel mio cuore!)
ErminioF
06-04-2006, 09:30
Doom II, anche se la scelta è stata combattuta con quake1, monkey island 1&2, final fantasy 7, street fighter 2, etc...
YordanRhapsody
06-04-2006, 15:10
Indiana Jones and the Fate od Atlantis
filippodb
07-04-2006, 21:04
Kick Off 2
optijet980
07-04-2006, 22:53
Britney's Spear Dance Beat :read:
Ma seriamente, ne butto uno lì a caso che mi acchiappò parecchio: GTA 3 ;)
cicquetto
06-10-2006, 16:58
UP
indicare una sola preferenza.
il buon stalker continuerà a tenere aggiornato? :)
difficile dare un nome solo cmq affettivamente:
Monkey Island
Th3 Kill3r
06-10-2006, 21:26
Mafia
_Marco88_
06-10-2006, 21:28
Senza dubbio Scudetto,ora chiamato Football manager
Jon Irenicus
06-10-2006, 22:42
Posso votare un'altra volta per BG2? In fondo voto solo 1 gioco anche se 2 volte! :Prrr:
(ok, dopo 'sto post tolgo la mia presenza nefasta da 'sto thread! :D ).
sommojames
06-10-2006, 23:52
Ero molto indeciso tra Baldur 2, Deus Ex e Warcraft 3, il secondo la giocabilità ed il gameplay a dir poco perfetto, il secondo per tutti i motivi postati da Destini, ma per ragioni "sentimentali" il mio voto va a Baldur's Gate 2
W Minsc!!! W Boo!!! :sofico:
Legolas84
06-10-2006, 23:55
Ma ormai non si aggiorna più il primo post... volevo vedere quanti voti aveva preso il mitico Bg2....
cicquetto
07-10-2006, 11:16
Ma ormai non si aggiorna più il primo post... volevo vedere quanti voti aveva preso il mitico Bg2....
un aggiornamento recente sta qui
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=950653&page=30&pp=20
Legolas84
07-10-2006, 11:25
mmm Bg2rimane sempre un voto sotto Monkey Island.... certo che se stravince mafia che è un gioco degli ultimi anni allora non è vero che prima i giochi erano più belli :asd:
Apollo 2
07-10-2006, 14:06
Diablo 2
Vecchia Spugna
07-10-2006, 16:09
morrowind
Dare un giudizio assoluto è difficilissimo, anche perchè di titoli degni ce ne sono pochi, ma più di uno... :)
Diciamo che voto Ultima Online, perchè ha dato il via a quello che è il mio genere preferito, i MMorpg, e per certi versi rimane ancora insuperato. :)
ursuspovo
08-10-2006, 13:00
duke nukem 3d.
ilmaestro76
08-10-2006, 13:45
CIVILIZATION !!!
Van Helsing
08-10-2006, 13:49
Tomb Raider.
pentium one
08-10-2006, 15:18
Mafia
ohmaigod
08-10-2006, 15:22
Quake III Arena
zanardi84
08-10-2006, 15:55
Starcraft, non ci sono dubbi!
65ziella
08-10-2006, 18:46
Mafia!!!!!!
cicquetto
08-10-2006, 23:02
GP2
non vale, hai gia votato BG2 :ciapet:
non vale, hai gia votato BG2 :ciapet:
volevo vedere se stavate attenti :D
Giant Lizard
10-10-2006, 08:22
Morrowind :ave:
Fabiaccio
10-10-2006, 08:48
Shadowman ;)
speedwar
10-10-2006, 09:01
Rome: Total War ;)
Devo controllare un pò e poi aggiorno.
Mi sembra che qualcuno abbia già votato (e non mi riferisco a Leron)... :uh: :Perfido:
Fabiaccio
10-10-2006, 12:02
Devo controllare un pò e poi aggiorno.
Mi sembra che qualcuno abbia già votato (e non mi riferisco a Leron)... :uh: :Perfido:
ce stanno sempre a provà eh? :sofico:
ce stanno sempre a provà eh? :sofico:
Eh sì, a cominciare proprio da te... :asd:
Mister Tarpone
10-10-2006, 14:50
Silent Hill 2 e Far Cry :cool:
CLASSIFICA AGGIORNATA
Mafia - 62
Monkey Island - 25
Baldur's Gate 2 - 23
Half Life - 17
Unreal - 11
Deus Ex - 10
Quake III Arena - 9
Morrowind - 9
Ultima Online - 9
Half-Life 2 - 8
Final Fantasy 8 - 7
Max Payne - 7
Diablo 2 - 7
Far Cry - 6
Age of Empires 2 - 6
Final Fantasy 7 - 6
Operation Flashpoint - 6
Doom II - 6
Warcraft III - 6
Ultima 7 - 5
Another World - 4
Metal Gear Solid - 4
Unreal Tournament - 4
Call of Duty - 3
System Shock 2 - 3
C&C Red Alert - 3
Doom - 3
Winning Eleven - 3
Starcraft - 3
Neverwinter Nights - 3
GP4 - 2
GTA - 2
System Shock - 2
Silent Hill 2 - 2
Ghost Recon - 2
Indiana Jones and The fate of Atlantis - 2
Quake - 2
GTA 3 - 2
Duke Nukem 3d - 2
Civilization - 2
Shogo - 1
Dune 2 - 1
Soldier of Fortune - 1
Dungeon Keeper - 1
Swat 4 - 1
Age of Empires - 1
Fallout 2 - 1
Tetris - 1
Tomb Raider - 1
Soul Reaver - 1
Jagged Alliance 2 - 1
Halo - 1
Wolfenstein 3D - 1
Shadow Man - 1
Blade Runner - 1
Quake II - 1
Ultima Underworld - 1
Space Invaders - 1
Monkey Island III - 1
Metal Gear Solid 2 - 1
Carmageddon - 1
Magic L'Adunanza - 1
Grim Fandango - 1
Age of Mythology - 1
Soldier of Fortune 2 - 1
Vietcong - 1
GTA San Andreas - 1
Gothic - 1
Syberia - 1
Richard Burns Rally - 1
Vampire the masquerade: Bloodlines -1
Resident Evil - 1
Civilization IV - 1
The Secret of Monkey Island - 1
America's army - 1
Oblivion - 1
Call of duty 2 - 1
Age of Empires II the Conquerors - 1
Kick Off 2 - 1
Guild Wars - 1
Scudetto - 1
GP500 - 1
Caesar III - 1
Silent Hill 2 e Far Cry :cool:
Ne devi scegliere solo uno. ;)
Comunque, rispetto al precedente aggiornamento, non ho conteggiato i voti di chi aveva già votato (tipo Fabiaccio, Van Helsing e altri).
proevolution
11-10-2006, 15:08
FAR CRY
Il gioco che mi ha iniziato al gaming su PC: Quake 2.
è difficile scegliere, ma sicuramente Winning Eleven è immortale...lo gioco dai tempi della Ps1, e continuerò a giocarlo con gli amici a questo punto mi sa per sempre :)
cmq mafia è carino...ma addirittura a metterlo come miglior gioco mai realizzato...dai su, nn diciamo fesserie :mbe:
Dopo lungo riflettere dico Mafia.
CLASSIFICA AGGIORNATA
Mafia - 62
Monkey Island - 25
Baldur's Gate 2 - 23
Half Life - 17
Unreal - 11
Deus Ex - 10
Quake III Arena - 9
Morrowind - 9
Ultima Online - 9
Half-Life 2 - 8
Final Fantasy 8 - 7
Max Payne - 7
Diablo 2 - 7
Far Cry - 6
Age of Empires 2 - 6
Final Fantasy 7 - 6
Operation Flashpoint - 6
Doom II - 6
Warcraft III - 6
Ultima 7 - 5
Another World - 4
Metal Gear Solid - 4
Unreal Tournament - 4
Call of Duty - 3
System Shock 2 - 3
C&C Red Alert - 3
Doom - 3
Winning Eleven - 3
Starcraft - 3
Neverwinter Nights - 3
GP4 - 2
GTA - 2
System Shock - 2
Silent Hill 2 - 2
Ghost Recon - 2
Quake - 2
GTA 3 - 2
Duke Nukem 3d - 2
Civilization - 2
Shogo - 1
Dune 2 - 1
Soldier of Fortune - 1
Dungeon Keeper - 1
Swat 4 - 1
Age of Empires - 1
Fallout 2 - 1
Tetris - 1
Tomb Raider - 1
Soul Reaver - 1
Jagged Alliance 2 - 1
Halo - 1
Wolfenstein 3D - 1
Shadow Man - 1
Blade Runner - 1
Quake II - 1
Ultima Underworld - 1
Space Invaders - 1
Monkey Island III - 1
Metal Gear Solid 2 - 1
Carmageddon - 1
Magic L'Adunanza - 1
Grim Fandango - 1
Age of Mythology - 1
Soldier of Fortune 2 - 1
Vietcong - 1
GTA San Andreas - 1
Gothic - 1
Syberia - 1
Richard Burns Rally - 1
Resident Evil - 1
Civilization IV - 1
America's army - 1
Oblivion - 1
Call of duty 2 - 1
Kick Off 2 - 1
Guild Wars - 1
Scudetto - 1
GP500 - 1
Caesar III - 1
dovete separare i monkey island dato che non è un gioco solo
Unreal fù qualcosa di innovativo su tutti i fronti: graficamente, come storia (l'inizio da urlo con la porta che si chiude...), come musiche (ho ancora da qualche parte un CD :D), come gameplay, i personaggi (moltissimi e variegati), le ambientazioni (spaziava dalle ambientazioni futuristiche delle astronavi a a quelle storiche come castelli medioevali). Mai un gioco è stato così completo e sopratutto carico di suspance dall'inizio sino alla fine... Mai.
Fabiaccio
12-10-2006, 18:21
Unreal fù qualcosa di innovativo su tutti i fronti: graficamente, come storia (l'inizio da urlo con la porta che si chiude...), come musiche (ho ancora da qualche parte un CD :D), come gameplay, i personaggi (moltissimi e variegati), le ambientazioni (spaziava dalle ambientazioni futuristiche delle astronavi a a quelle storiche come castelli medioevali). Mai un gioco è stato così completo e sopratutto carico di suspance dall'inizio sino alla fine... Mai.
ecco, questo è stato uno dei pochissimi sparatutto che mi sono realmente piaciuti :)
dovete separare i monkey island dato che non è un gioco solo
e magari anche gli Unreal tournament
Fabiaccio
12-10-2006, 20:44
ma io mi sembra che non ho ancora votato... :sofico:
:Perfido:
CLASSIFICA AGGIORNATA
Mafia - 62
Monkey Island - 25
Baldur's Gate 2 - 23
Half Life - 17
Unreal - 12
Deus Ex - 10
Half-Life 2 - 9
Quake III Arena - 9
Morrowind - 9
Ultima Online - 9
Far Cry - 7
Max Payne - 7
Final Fantasy 8 - 7
Diablo 2 - 7
Age of Empires 2 - 6
Final Fantasy 7 - 6
Operation Flashpoint - 6
Doom II - 6
Warcraft III - 6
Ultima 7 - 5
Another World - 4
Metal Gear Solid - 4
Unreal Tournament - 4
Winning Eleven - 4
Call of Duty - 3
System Shock 2 - 3
C&C Red Alert - 3
Doom - 3
Starcraft - 3
Neverwinter Nights - 3
GP4 - 2
GTA - 2
System Shock - 2
Silent Hill 2 - 2
Ghost Recon - 2
Quake - 2
GTA 3 - 2
Duke Nukem 3d - 2
Civilization - 2
Quake II - 2
Shogo - 1
Dune 2 - 1
Soldier of Fortune - 1
Dungeon Keeper - 1
Swat 4 - 1
Age of Empires - 1
Fallout 2 - 1
Tetris - 1
Tomb Raider - 1
Soul Reaver - 1
Jagged Alliance 2 - 1
Halo - 1
Wolfenstein 3D - 1
Shadow Man - 1
Blade Runner - 1
Ultima Underworld - 1
Space Invaders - 1
Monkey Island III - 1
Metal Gear Solid 2 - 1
Carmageddon - 1
Magic L'Adunanza - 1
Grim Fandango - 1
Age of Mythology - 1
Soldier of Fortune 2 - 1
Vampire the Masquerade Redemption - 1
Star Wars Knights of the Old Republic - 1
Vietcong - 1
GTA San Andreas - 1
Gothic - 1
Syberia - 1
Richard Burns Rally - 1
Resident Evil - 1
Civilization IV - 1
America's army - 1
Oblivion - 1
Call of duty 2 - 1
Kick Off 2 - 1
Guild Wars - 1
Scudetto - 1
GP500 - 1
Caesar III - 1
Unreal Tournament 2004 - 1
BigBug e MarcoM: avevate già votato. ;)
Premesso che non è da molto che gioco,devo dire che call of duty 2 è quello che mi ha appassionato di più......ogni volta che ho dovuto formattare l'ho sempre riinstallato e rigiocato dall'inizio alla fine :sofico: .......e ogni tanto ci rigioco con piacere....se non è longevità questa...
Marco Giunio Silano
13-10-2006, 07:47
Civilization.... :ave:
e pure RE, anche se non è proprio per PC, alla fine il porting l'hanno fatto... ;)
pallanuotaro83
13-10-2006, 07:51
:read: :read: monkey island I :read: :read:
Marco Giunio Silano
13-10-2006, 07:54
:read: :read: monkey island I :read: :read:
ma che bella firma.... :O
pallanuotaro83
13-10-2006, 07:55
cosa non va scusa? :confused:
Marco Giunio Silano
13-10-2006, 08:04
cosa non va scusa? :confused:
"Signature: 3 righe a 1024 solo testo con massimo 3 smiles dell'Hardware Upgrade Forum oppure un'immagine 100 X 50 X 5KB e una riga di testo (non deve andare a capo)." :read:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=610705 :read:
:read: :read: :read:
leggere le regole
ovvio: *
pallanuotaro83
13-10-2006, 08:07
ok........... :Prrr: :Prrr: :Prrr: :Prrr:
pallanuotaro83
13-10-2006, 08:11
meglio ora? :banned:
Marco Giunio Silano
13-10-2006, 08:29
meglio ora? :banned:
;) Roma locuta, causa finita
pallanuotaro83
13-10-2006, 08:33
;) ;) ;) ;)
Tie Fighter
ancora imbattuto mi pare...
se c'è qualcosa di meglio fatemelo sapere :)
sommojames
13-10-2006, 08:57
Tie Fighter
ancora imbattuto mi pare...
se c'è qualcosa di meglio fatemelo sapere :)
Bello Tie-Figher, mi ricordo che mi piaceva così tanto che quando mi si è scassato il joystick ho continuato a giocarlo con il mouse (5 o 6 passate sulla scrivania per fare una virata di 180 gradi LOL).
Se ti piace il genere dai un'occhiata a Conflict Freespace 2 ;)
ahahah... :eek: vince mafia??
bhe è un bel gioco... ma considerarlo il migior gioco di SEMPRE mi pare un po' troppo, sta votazione è un po' strana... 1 voto per san andreas e più di 60 per mafia??? :cry: vabbè sarà più popolare mafia... ;)
Bello Tie-Figher, mi ricordo che mi piaceva così tanto che quando mi si è scassato il joystick ho continuato a giocarlo con il mouse (5 o 6 passate sulla scrivania per fare una virata di 180 gradi LOL).
Se ti piace il genere dai un'occhiata a Conflict Freespace 2 ;)
conflict freespace... mai sentito... corro a informarmi grazie
BigBug e MarcoM: avevate già votato. ;)
Ah, ecco, non mi ricordavo (anche perchè non risultavo iscritto al 3d)... :doh: Spero di aver votato lo stesso gioco della volta precedente...
Ah, ecco, non mi ricordavo (anche perchè non risultavo iscritto al 3d)... :doh: Spero di aver votato lo stesso gioco della volta precedente...
Sì, hai votato lo stesso gioco.
Allora vuol dire che ne sono proprio convinto :D (ieri avevo in mente anche un altro paio di titoli non per PC però)
Fabiaccio
13-10-2006, 13:22
ahahah... :eek: vince mafia??
bhe è un bel gioco... ma considerarlo il migior gioco di SEMPRE mi pare un po' troppo, sta votazione è un po' strana... 1 voto per san andreas e più di 60 per mafia??? :cry: vabbè sarà più popolare mafia... ;)
senza dire che poi di fronte a giochi come avventure lucasarts o altri colossi sparisce come cenere dissolvendosi proprio ;)
torquemada1980
13-10-2006, 14:07
Sbaglio o questo thread è un po'.. morto?
era... ma curiosamente è tornato più vivo che mai negli ultimi giorni.
vorrei dare pure io il mio voto, ma prima ci benzo un po'
Marco Giunio Silano
13-10-2006, 16:10
No, perché :what: vince... :uh: mafia :eekk:
okj, forse hai ragione :D
senza dire che poi di fronte a giochi come avventure lucasarts o altri colossi sparisce come cenere dissolvendosi proprio ;)
le adventure sono da sempre uno dei miei generi preferiti... da quando ho giocato per la prima volta a space quest 2.... mooolto tempo fa...
tuttavia ritengo che un'avventura grafica non possa essere considerata all'atezza degli altri generi di videogiochi per il semplice fatto che come realizzazione sono i giochi che richiedono meno sforzo in assoluto...
l'unica cosa che conta in adventure è la storia, e in parte gli enigmi... per altri generi di giochi, contano oltre a queste caratteristiche molte altre a seconda del genere...
cmq quando si stila una classifica dei giochi migliori quando partecipano sia i simulatori di volo, sia avventure grafiche, sia sparatutto, ecc. ognuno dice il genere che lo ha appassionato di più...
e così ho fatto io, mi spiace che tie-fighter sia stato dimenticato con gli anni, ricordo che le riviste del tempo lo davano fra i migliori... e ritengo che i vari freelancer e x2 non lo abbiano superato del tutto... ma tie è un gioco di 10 anni fa!!! e questo lo fa volare sopra tutti secondo me
Fabiaccio
13-10-2006, 18:26
le adventure sono da sempre uno dei miei generi preferiti... da quando ho giocato per la prima volta a space quest 2.... mooolto tempo fa...
tuttavia ritengo che un'avventura grafica non possa essere considerata all'atezza degli altri generi di videogiochi per il semplice fatto che come realizzazione sono i giochi che richiedono meno sforzo in assoluto...
l'unica cosa che conta in adventure è la storia, e in parte gli enigmi... per altri generi di giochi, contano oltre a queste caratteristiche molte altre a seconda del genere...
eeeeeeh? :confused: :confused: :confused:
cmq quando si stila una classifica dei giochi migliori quando partecipano sia i simulatori di volo, sia avventure grafiche, sia sparatutto, ecc. ognuno dice il genere che lo ha appassionato di più...
e così ho fatto io, mi spiace che tie-fighter sia stato dimenticato con gli anni, ricordo che le riviste del tempo lo davano fra i migliori... e ritengo che i vari freelancer e x2 non lo abbiano superato del tutto... ma tie è un gioco di 10 anni fa!!! e questo lo fa volare sopra tutti secondo me
beh io ho citato 2 giochi:
il primo che ho votato (Resident Evil 1) è uscito (su pc) nel '96-'97
il secondo (Shadowman) è uscito nel '98-'99
e Mafia non è certo recentissimo ('99-2000)
collapse87
14-10-2006, 17:21
Unreal Tournament 2004 ;D
cicquetto
14-10-2006, 18:10
Unreal (ma dai :D)
Unreal :winner:
e no 2 volte non vale :O
samuele88
14-10-2006, 19:37
Assolutamente FAR CRY
samuele88
14-10-2006, 19:48
FAR CRY
VIETCONG IN MULTIPLAYER :eek:
possibile che non sia stato menzionato :eek:
UnrealTournament 2004 UnrealTournament 2003 e UnrealTournament (detto 1999)
CLASSIFICA AGGIORNATA
Mafia - 62
Monkey Island - 26
Baldur's Gate 2 - 23
Half Life - 17
Deus Ex - 12
Unreal - 12
Half-Life 2 - 9
Quake III Arena - 9
Morrowind - 9
Ultima Online - 9
Far Cry - 8
Max Payne - 7
Final Fantasy 8 - 7
Diablo 2 - 7
Age of Empires 2 - 6
Final Fantasy 7 - 6
Operation Flashpoint - 6
Doom II - 6
Warcraft III - 6
Ultima 7 - 5
Another World - 4
Metal Gear Solid - 4
Unreal Tournament - 4
Winning Eleven - 4
Call of Duty - 3
System Shock 2 - 3
C&C Red Alert - 3
Doom - 3
Starcraft - 3
Neverwinter Nights - 3
Civilization - 3
GP4 - 2
GTA - 2
System Shock - 2
Silent Hill 2 - 2
Ghost Recon - 2
Quake - 2
GTA 3 - 2
Duke Nukem 3d - 2
Quake II - 2
Call of duty 2 - 2
Tie Fighter - 2
Unreal Tournament 2004 - 2
Vietcong - 2
Shogo - 1
Dune 2 - 1
Soldier of Fortune - 1
Dungeon Keeper - 1
Swat 4 - 1
Age of Empires - 1
Fallout 2 - 1
Tetris - 1
Tomb Raider - 1
Soul Reaver - 1
Jagged Alliance 2 - 1
Halo - 1
Wolfenstein 3D - 1
Shadow Man - 1
Blade Runner - 1
Ultima Underworld - 1
Space Invaders - 1
Monkey Island III - 1
Metal Gear Solid 2 - 1
Carmageddon - 1
Magic L'Adunanza - 1
Grim Fandango - 1
Age of Mythology - 1
Soldier of Fortune 2 - 1
GTA San Andreas - 1
Gothic - 1
Syberia - 1
Richard Burns Rally - 1
Resident Evil - 1
Civilization IV - 1
America's army - 1
Oblivion - 1
Kick Off 2 - 1
Guild Wars - 1
Scudetto - 1
GP500 - 1
Caesar III - 1
UnrealTournament 2004 UnrealTournament 2003 e UnrealTournament (detto 1999)
E' richiesta una sola preferenza, altrimenti il voto non è valido.
eeeeeeh?
beh io ho citato 2 giochi:
il primo che ho votato (Resident Evil 1) è uscito (su pc) nel '96-'97
il secondo (Shadowman) è uscito nel '98-'99
e Mafia non è certo recentissimo ('99-2000)
:confused: :confused:
forse non mi sono spiegato bene?
quello che intendo è che le avventure grafiche dal punto di vista della programmazione sono il genere di videogioco più semplice da realizzare...
probabilmente perchè hanno il minor numero di variabili in campo. oppure mi sbaglio??
in merito ai giochi non intendo dire che quelli vecchi sono i migliori... ma semplicemente che se un vecchio gioco non viene superato dai titoli più recenti che sono in evidente concorrenza (o dai sequel) allora il vecchio gioco è realizzato veramente bene, e và glorificato :D ...
per esempio resident evil 1 è stato ampiamente superato dai sequel, e sicuramente anche da qualche altro titolo analogo... tuttavia alone in the dark 1 è stato sicuramente superato da resident evil 1...
shadowman non lo conosco proprio :(
e mafia secondo me non è poi così superiore ai vari gta... di cui è una copia molto ben fatta
per quel che riguarda la data dei giochi... mafia mi risulta uscito nel 2002, e comunque è un gioco recente che utilizza una directx8, adesso siamo a 9 non molto oltre dunque ;)
considero giochi vecchi quelli che giravano prima di win98 o a cavallo dell'uscita di questo... insomma i giochi dos
non so se ho votato, ma è Duke 3d !!!
ruenmolag
15-10-2006, 08:01
Grim Fandango
FenirGreen
15-10-2006, 18:15
Ultima Online senza dubbio....
pensavo che fosse tra i primi nella classifica...evidentemente mi sbagliavo
final fantasy 7
bestemmia che sia sotto all'8
I giochi che mi hanno appassionato sicuramente di più sono Swat3, Mafia e Medieval Total War.
Do la preferenza assoluta a Swat3, ho passato un anno e più a giocare on-line a questo gioco quando uscì nel 2000 mi pare.
final fantasy 7
bestemmia che sia sotto all'8
Beh, è una scelta molto difficile tra i due. Personalmente ho preferito FF VIII, ma il VII è proprio ad un'incollatura.
JackNapier
18-10-2006, 16:12
Mafia
bè non posso fare il testardo, la gente non avrebbe ragione di dire il falso.
Indi per cui installerò mafia, l'ho avuto con un rivista.
Chissa magari mi piacerà, non è il mio genere ma non posso non leggere il numero 63 scritto a caratteri cubitali nella lista.
Prima che inizi discussioni inutili c'è qualcuno che può linkarmi il 3d ufficiale (dubito che possa mancare).
dico il mio ... Mafia..... storia stupenda.... poi causa studio ci ho giocato per parecchio tempo e me lo sono goduto appieno :)
in secundis metterei gt legends, doom3, tomb raider, hl2 senza ombra di dubbio.
baldus gate che votano tutti di che genere è?
JackNapier
18-10-2006, 18:20
baldus gate che votano tutti di che genere è?
gdr
Fabiaccio
18-10-2006, 18:46
Half-life 9 voti :rolleyes:
Unreal 7 :sofico:
System Shock 2 1 :muro:
Indiana Jones and The fate of Atlantis 1 :muro: :muro: :muro:
Blade Runner 1 :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
Grim Fandango 1 :muro: :muro: :muro: :muro:
Mafia 36 :rotfl::rotfl::rotfl:
(scusate, è un commento come un altro di una classifica che non approvo per niente :fagiano: ).
consiglierei di rinominare, il gioco più popolare di sempre... :p
Friz1983
18-10-2006, 19:08
Battlefield 2....mi sta rovinando...lol
Cmq come si fa a scegliere..mi sento in colpa a non mettere monkey island(il primo) o le avventure di indiana jones.... :stordita:
(scusate, è un commento come un altro di una classifica che non approvo per niente :fagiano: ).
de gustibus...
Io Voto MAFIA... :Prrr:
Marco Giunio Silano
19-10-2006, 15:29
quoto ;)
elder scrolls 3 : Morrowind
non avevo ancora votato :fagiano:
Battlefield 2....mi sta rovinando...lol
:
quoto
Davidello
19-10-2006, 21:49
Half Life & Half Life 2 RuleZzZzZ
CLASSIFICA AGGIORNATA
Mafia - 65
Monkey Island - 26
Baldur's Gate 2 - 23
Half Life - 17
Deus Ex - 12
Unreal - 12
Ultima Online - 10
Morrowind - 10
Half-Life 2 - 9
Quake III Arena - 9
Far Cry - 8
Max Payne - 7
Final Fantasy 8 - 7
Diablo 2 - 7
Final Fantasy 7 - 7
Age of Empires 2 - 6
Operation Flashpoint - 6
Doom II - 6
Warcraft III - 6
Ultima 7 - 5
Another World - 4
Metal Gear Solid - 4
Unreal Tournament - 4
Winning Eleven - 4
Call of Duty - 3
System Shock 2 - 3
C&C Red Alert - 3
Doom - 3
Starcraft - 3
Neverwinter Nights - 3
Civilization - 3
GP4 - 2
GTA - 2
System Shock - 2
Silent Hill 2 - 2
Ghost Recon - 2
Quake - 2
GTA 3 - 2
Duke Nukem 3d - 2
Quake II - 2
Call of duty 2 - 2
Tie Fighter - 2
Unreal Tournament 2004 - 2
Vietcong - 2
Grim Fandango - 2
Shogo - 1
Dune 2 - 1
Soldier of Fortune - 1
Dungeon Keeper - 1
Swat 4 - 1
Age of Empires - 1
Fallout 2 - 1
Tetris - 1
Tomb Raider - 1
Soul Reaver - 1
Jagged Alliance 2 - 1
Halo - 1
Wolfenstein 3D - 1
Shadow Man - 1
Blade Runner - 1
Ultima Underworld - 1
Space Invaders - 1
Monkey Island III - 1
Metal Gear Solid 2 - 1
Carmageddon - 1
Magic L'Adunanza - 1
Age of Mythology - 1
Soldier of Fortune 2 - 1
GTA San Andreas - 1
Gothic - 1
Syberia - 1
Richard Burns Rally - 1
Resident Evil - 1
Civilization IV - 1
America's army - 1
Oblivion - 1
Kick Off 2 - 1
Guild Wars - 1
Scudetto - 1
GP500 - 1
Caesar III - 1
Swat 3 - 1
Battlefield 2 - 1
Michele-z
20-10-2006, 00:04
VOTO TRACKMANIA.
Aggiungi alla Lista: ROME TOTAL WAR :ave: :ave:
e lasciatemi dire che è impensabile che un capolavoro come Rome Total War abbia appena 2 preferenze! :grrr:
Vergognatevi!!
Tutti quanti!! senza eccezioni!!
Anche tu.. laggiu in fondo! che fai finta di non sentirmi! Vergognati! :ahahah:
sberla33
20-10-2006, 14:17
Morrowind
Biziogym
20-10-2006, 17:27
1 Silent hunter 3
2 Hidden & Dangerous 2
3 Sniper Elite
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.