View Full Version : ponte del 2 giugno. Lido di Ostia
-=K0B3=-
30-05-2005, 10:08
L'idea e' quella di pernottare 3 notti (4 giorni del ponte del 2 giugno) a Lido di Ostia con la Girl per visitare Roma, fare qualche bagno e mangiar eun po' di pesce :)
Partiamo da Torino, e faremo il viaggio in Treno fino a Roma... per poi li prendere la metropolitana per Lido.
Una volta li pero' che albergo consigliate per il pernottamento? da non spendere troppo ma che sia confortevolte.
Come cittadina Lido di Ostia com'e'? conviene personattere li o ci sono posti migliori attorno la capitale? (comodi con i servizi.. perhche siam senza auto).. dormire in citta' centro lo escluderei.
Sinceramente, se vuoi visitare Roma non ti consiglio di pernottare ad Ostia. E' piuttosto lontana, anche se ben collegata. Ho paura che vi stanchereste molto tutti i giorni a fare avanti e indietro. Poi a Ostia non è che c'è un granchè da vedere, a meno che appunto non vogliate fare un po' di mare.
Ti conviene cercare in periferia, magari nelle zone coperte dal metro leggero, come la via Cassia fuori dal raccordo o sulla Flaminia (Roma Nord). In zona Giustiniana/La Storta c'è l'FM3 che con 25min. ti porta a San Pietro o Trastevere ;) e ci dovrebbero essere degli alberghetti o residence a prezzi accettabili.
alechino
31-05-2005, 11:32
Sinceramente, se vuoi visitare Roma non ti consiglio di pernottare ad Ostia. E' piuttosto lontana, anche se ben collegata. Ho paura che vi stanchereste molto tutti i giorni a fare avanti e indietro. Poi a Ostia non è che c'è un granchè da vedere, a meno che appunto non vogliate fare un po' di mare.
Ti conviene cercare in periferia, magari nelle zone coperte dal metro leggero, come la via Cassia fuori dal raccordo o sulla Flaminia (Roma Nord). In zona Giustiniana/La Storta c'è l'FM3 che con 25min. ti porta a San Pietro o Trastevere ;) e ci dovrebbero essere degli alberghetti o residence a prezzi accettabili.
non sono proprio d'accordo ...:-)
Ostia è da vedere, ha un non so' ché di Felliniano ...
Poi molto meglio starsene ad Ostia al fresco, di questi tempi, che dover sopportare la calura romana ...
... e poi non credo che esistano alberghetti o residence a Roma economici e decenti, anzi, al contario : molto più facile trovare ad Ostia, ora che non è piena stagione, anche un appartamento per pochi giorni ...
... e poi da Ostia si arriva a Roma in 20 minuti al massimo con la metro...
Ciao! Mauro ;)
Ciao Mauro!
quello che dice è verissimo, per il fresco e i prezzi, ma sinceramente per gli spostamenti non sarei molto d'accordo, ma magari non ho mai fatto il pendolare tutti i giorni da li. Intendo dire che tra il tempo che si perde a muoversi dentro Roma sommato a quello per tornare a Ostia, si rischia di stancarsi molto.
Dimenticavo, a Osta antica ci sono delle rovine stupende da visitare :cool:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.