View Full Version : [for girlz] curiosità
voi che conoscete bene il vostro ciclo mestruale ditemi:
se una ha un rapporto Completo e Scoperto il giorno dopo la fine delle mestruazioni,rischia gravidanza o può stare tranquilla?
alcuni amici dicono che può rimanere incinta,altri come me sostengono di no,visto la mancanza (credo) degli appositi "organi" espulsi con il ciclo appena concluso....
torgianf
30-05-2005, 08:16
voi che conoscete bene il vostro ciclo mestruale ditemi:
se una ha un rapporto Completo e Scoperto il giorno dopo la fine delle mestruazioni,rischia gravidanza o può stare tranquilla?
alcuni amici dicono che può rimanere incinta,altri come me sostengono di no,visto la mancanza (credo) degli appositi "organi" espulsi con il ciclo appena concluso....
gli spermatozoi possono sopravvivere 3 giorni..... non ci ho mai provato :stordita:
RiccardoS
30-05-2005, 08:19
"dicono" che sia "quasi" impossibile dato che l'ovulazione "dovrebbe" essere ancora lontana... :asd: ... come vedi non è che ci sia molto da fidarsi. :D
juninho85
30-05-2005, 08:21
"dicono" che sia "quasi" impossibile dato che l'ovulazione "dovrebbe" essere ancora lontana...
esatto...."quasi".....:D
esatto...."quasi".....:D
mmmmh......non è rassicurante quel quasi... -.-
juninho85
30-05-2005, 08:23
mmmmh......non è rassicurante quel quasi... -.-
..però è cosi....nel dubbio meglio incappucciarsi;)
L'ovulazione avviene alla metà di ogni periodo mestruale, circa 14 giorni prima del successivo periodo mestruale. In seguito all'ovulazione, l'ovulo entra nell'utero attraverso il tubo fallopian.
L'ovulazione può avvenire in anticipo, sotto l'influenza di certi fattori negativi: depressione, malnutrizione e malattia.
Il concepimento è possibile soltanto durante l'ovulazione. Il periodo fertile dura al massimo 5 giorni, perché gli spermatozoidi possono sopravvivere nell'utero fino a 72 ore, mentre l'ovulo ci può sopravvivere fra 24 - 48 ore.
preso da un sito sulle mestruazioni...
juninho85
30-05-2005, 08:34
L'ovulazione avviene alla metà di ogni periodo mestruale, circa 14 giorni prima del successivo periodo mestruale. In seguito all'ovulazione, l'ovulo entra nell'utero attraverso il tubo fallopian.
L'ovulazione può avvenire in anticipo, sotto l'influenza di certi fattori negativi: depressione, malnutrizione e malattia.
Il concepimento è possibile soltanto durante l'ovulazione. Il periodo fertile dura al massimo 5 giorni, perché gli spermatozoidi possono sopravvivere nell'utero fino a 72 ore, mentre l'ovulo ci può sopravvivere fra 24 - 48 ore.
chiedi all'utente pesciolina cosa ne pensa;)
Se è come dici tu una ragazza può rimanere in cinta solo una settimana al mese!
Tranquilli ragazzi... tutti a :oink: ...
:asd: Nun ce credo! :O
Belli i siti sulle mestruazioni.
I miei preferiti :O in assoluto dopo quelli sui sottomarini :sofico:
iksiksiks
30-05-2005, 10:44
secondo me stai tranquillo.....il giorno dopo il ciclo non dovresti avere alcun problema,c'hai voglia prima dell'ovulazione....
ma a questo punto pillole anticoncezzionali e semaforo verde sempre (tralasciando la "settimana di ferie" :D )
LeEzSwEeTfAiRy
30-05-2005, 12:23
Mai fare sesso scoperto, anche dopo le mestruazioni. Addirittura c'è una percentuale [anche se minima] di gravidanza durante il ciclo. Come hanno detto prima, inoltre, gli spermatozooi vivono nella donna per 3 giorni.
Se metti una ragazza ha un ciclo di 28 giorni, l'ovulazione cade nel 14esimo giorno, ma nel caso di un'irregolarità [che durante la vita di una donna può accadere] l'ovulazione anticipa i tempi ed è possibile una gravidanza.
Quindi è sempre meglio usare il preservativo ;)
hikari84
30-05-2005, 12:27
Se metti una ragazza ha un ciclo di 28 giorni
:eekk:
LeEzSwEeTfAiRy
30-05-2005, 12:29
Si dice ciclo di 28 giorni, perchè con la parola ciclo si comprendono anche tutte le fasi prima delle mestruazioni vere e proprie, ciclo infatti è una serie di fasi.. :)
vabbè...
cmq se doveste darmi una parcentuale??
quante possibilità ci sono che una lei resti incinta appena finito il ciclo? (la mattina finisce,la sera si festeggia :D)
Solitude
30-05-2005, 18:01
le probabilità sono poche,ma ci sono.
LeEzSwEeTfAiRy
30-05-2005, 18:02
vabbè...
cmq se doveste darmi una parcentuale??
quante possibilità ci sono che una lei resti incinta appena finito il ciclo? (la mattina finisce,la sera si festeggia :D)
Diciamo che secondo il ginecologo su 100 coppie, 25 rimango incul..ehm, fregate :D
comincia a cercarti un passeggino :)
Northern Antarctica
30-05-2005, 18:20
le probabilità sono poche,ma ci sono.
esatto.
Non credo che sia una risposta piacevole da leggere per chi ha aperto il thread, ma mia figlia è nata così, al 6° giorno.
Naturalmente c'è stata anche qualche altra occasione più vicina al periodo dell'ovulazione dove non è successo nulla.
IcEMaN666
30-05-2005, 21:09
18€ due belle pasticche di NORLEVO e passa la paura...
ci son passato purtroppo...meglio 20€ meno in tasca che i capelli bianchi durante l'attesa e i miliardi in pannolini/biberon/omogenizzati 9 mesi dopo...
fastezzZ
30-05-2005, 21:16
ci son passato purtroppo...meglio 20€ meno in tasca che i capelli bianchi durante l'attesa e i miliardi in pannolini/biberon/omogenizzati 9 mesi dopo...
si ma solo dopo 72 ore (pure io ci sono passato)
IcEMaN666
30-05-2005, 21:41
si ma solo dopo 72 ore (pure io ci sono passato)
bè uno appena si rende conto di aver fatto la cazzata deve provvedere, mica postare sul forum :D
iksiksiks
30-05-2005, 23:06
passato pure io x qusta strada (non proprio di persona,ma sono andato con lei in ospedali e tutto...)ma cmq se sei in tempo (da quello che ricordo nella paranoia totale la prima volta mi sono letto decine di pagine web con tutto :) piuttosto che gli inconvegnenti che potrebbero derivarne )dovresti avere da 48 ore fino a un max di 72 per poter usare la pillola del giorno dopo...se proprio avete fretta sparite al pronto soccorso e sperate in un anima pia che vi capisca e che non sia bastarda (alla mia girl volevano vietare la pill del giorno dopo xke "solo" 16enne..)
non credo la situazione mia sia come la vostra ;)
Syd Barrett
31-05-2005, 13:04
Se non è strettamente necessario è una follia....
Già non averci pensato prima è una follia... ma che vi costa prendere delle precauzioni? Mah!
Se le possibilità sono molto basse, comunque, io non prenderei mai una botta di ormoni così, voi non avete idea di come e quanto faccia star male.
per il "se" o per il resto? :asd:
meglio Levonelle, Norlevo può creare qualche problemino a persone talassemiche o comunque anemiche (non rare)
Cicerboy
31-05-2005, 13:41
Se non è strettamente necessario è una follia....
Già non averci pensato prima è una follia... ma che vi costa prendere delle precauzioni? Mah!
Se le possibilità sono molto basse, comunque, io non prenderei mai una botta di ormoni così, voi non avete idea di come e quanto faccia star male.
C'è gente che conosco a cui non ha provocato il minimo malessere.
Come per la pillola anticoncezionale, gli effetti sono generalmente soggettivi.
In bocca al lupo eh... :rolleyes:
Syd Barrett
31-05-2005, 13:49
C'è gente che conosco a cui non ha provocato il minimo malessere.
Anche a mio cuggino, cosa c'entra?
Resta sempre un rimedio estremo da usare solo in caso di inevitabile necessità (stupri, ad esempio). Fa male, indipendentemente dagli effetti collaterali.
E pensarci prima è una cosa così ovviamente giusta che non capisco come sia possibile che le persone abbiano di questi problemi.
IcEMaN666
31-05-2005, 14:30
Anche a mio cuggino, cosa c'entra?
Resta sempre un rimedio estremo da usare solo in caso di inevitabile necessità (stupri, ad esempio). Fa male, indipendentemente dagli effetti collaterali.
E pensarci prima è una cosa così ovviamente giusta che non capisco come sia possibile che le persone abbiano di questi problemi.
bè infatti l'autore tel thread ha fatto una grossa cazzata perchè non si viene dentro in qualsiasi giorno del ciclo, rischiare di rovinarsi la vita per niente.
rimane il fatto che oramai è successo e la pillola del giorno dopo una volta nella vita non fa proprio niente.
la mia ragazza(ex) l'ha presa e ha accusato solo un pò di mal di pancia e mal di testa la sera stessa e il giorno dopo...
d'altronde era il 14esimo giorno e quando ho tirato fuori il pistolino dopo aver finito mi sono trovato il preservativo modello minigonna...che dovevo fare? :rolleyes:
Syd Barrett
31-05-2005, 14:32
d'altronde era il 14esimo giorno e quando ho tirato fuori il pistolino dopo aver finito mi sono trovato il preservativo modello minigonna...che dovevo fare? :rolleyes:
Per carità, d'accordo :D
bè infatti l'autore tel thread ha fatto una grossa cazzata perchè non si viene dentro in qualsiasi giorno del ciclo
non sono venuto dentro
Anche la mia tipa ha preso un mesetto fa Norlevo...nessun fastidio/problema e mestruazioni arrivate tranquillamente... :D :D :D
Certo però che è meglio pensarci prima alle controindicazioni... :cool:
iksiksiks
01-06-2005, 10:29
quando ho tirato fuori il pistolino dopo aver finito mi sono trovato il preservativo modello minigonna...che dovevo fare? :rolleyes:
è successo anche a me 2 volte l'anno scorso....nel giro di 1 mese...'na sfiga....
mi sono trovato il preservativo modello minigonna...
in che senso? :stordita:
troppo piccolo? :mbe:
juninho85
01-06-2005, 10:35
in che senso? :stordita:
troppo piccolo? :mbe:
scappucciato e rimboccato:D
scappucciato e rimboccato:D
ah ok, avevo inteso altro :sbonk:
juninho85
01-06-2005, 10:45
ah ok, avevo inteso altro :sbonk:
cioè?:mbe:
cioè?:mbe:
no, niente :asd:
LeEzSwEeTfAiRy
01-06-2005, 10:48
è successo anche a me 2 volte l'anno scorso....nel giro di 1 mese...'na sfiga....
Oh madonna, da tornare cattolici in poche parole :D
juninho85
01-06-2005, 10:51
no, niente :asd:
no mò me lo dici...altrimenti svelo la tua vera identità:O
iksiksiks
01-06-2005, 11:51
Oh madonna, da tornare cattolici in poche parole :D
macchè , la mia girl si è decisa a passare alle pillole anticoncezzionali :D :sofico:
...altro che cattolici.... ;) :p
LeEzSwEeTfAiRy
01-06-2005, 11:55
macchè , la mia girl si è decisa a passare alle pillole anticoncezzionali :D :sofico:
...altro che cattolici.... ;) :p
Io stavo aspettando il consenso di mamma, che è arrivato proprio questo mese :)
iksiksiks
01-06-2005, 13:03
buon divertimento!! :) :D
Mah, io leggo che ci sono diverse controindicazioni...anche se stare tranquilli durante il :oink: :oink: :oink: deve essere una bella sensazione... :D :cool:
juninho85
01-06-2005, 16:28
e di questi nuovi cerotti cosa ne pensate?son oaffidabili?:wtf:
LeEzSwEeTfAiRy
01-06-2005, 17:14
e di questi nuovi cerotti cosa ne pensate?son oaffidabili?:wtf:
Sono identici alla pillola e ahimè penso che abbiano le stesse controindicazioni. Solo che, nel caso del cerotto, ad aggravare la cosa, è il fatto che, quando lo si applica, si deve avere la pelle superpulita o i principi attivi non filtrano attraverso il derma [leggi come: rimani fregata] :muro:
juninho85
01-06-2005, 17:17
Sono identici alla pillola e ahimè penso che abbiano le stesse controindicazioni.
gli stessi?paro paro?:wtf:
LeEzSwEeTfAiRy
01-06-2005, 17:22
gli stessi?paro paro?:wtf:
Ehssì: trombosi, embolie, stati trombofilici, gravi disordini cardio-vascolari, tumori ormono-dipendenti, tumori epatici, stati di compromissione epatica e renale, emicrania con aura focale, sanguinamento genitale anormale non diagnosticato
:muro:
L'unico vantaggio è che lo possono usare anche le donne con difficoltà di assorbimento o in presenza di vomito
juninho85
01-06-2005, 17:23
Ehssì: trombosi, embolie, stati trombofilici, gravi disordini cardio-vascolari, tumori ormono-dipendenti, tumori epatici, stati di compromissione epatica e renale, emicrania con aura focale, sanguinamento genitale anormale non diagnosticato
:muro:
L'unico vantaggio è che lo possono usare anche le donne con difficoltà di assorbimento o in presenza di vomito
MA VAFFANCULO :muro: :muro: :muro: :muro:
LeEzSwEeTfAiRy
01-06-2005, 17:26
MA VAFFANCULO :muro: :muro: :muro: :muro:
Un'ulteriore vantaggio è quello che, dovendolo cambiare solo 1 volta alla settimana, rischi molto meno di dimenticarti e quindi rimanere fregata!
Pellox sara' contento, sempre che tutto questo sia per lui :asd:
LeEzSwEeTfAiRy
01-06-2005, 17:31
Pellox sara' contento, sempre che tutto questo sia per lui :asd:
Gliene ho già parlato :Prrr: :Prrr: :Prrr:
iksiksiks
01-06-2005, 17:44
Un'ulteriore vantaggio è quello che, dovendolo cambiare solo 1 volta alla settimana, rischi molto meno di dimenticarti e quindi rimanere fregata!
ha fatto un pensierino anche la girl al cerotto, poi ci ha riflettuto e ha deciso per la pillola...ha detto che a amiche sue il cerotto si staccava anche,motivo x cui non se lo sognava nemmeno di prenderlo...
....e cmq x non dimenticare la pillola, ha sia lei l'allarme sul cellulare, che io, almeno così si minimizzano le possibili dimenticanze ;)
Ps-poco tempo fa ho letto su nonsoquale rivista che in Japan un team di ricercatori ha scoperto l'enzima che fa penetrare lo spermatozoo nell'ovulo, motivo per cui dovrebbero comparire in futuro nuovi anticoncezzionali non + basati su ormoni ma su sostanze che temporaneamente mettono "in sterilità" l'ovulo...rendendo impossibile la fecondazione
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.