View Full Version : Temperature
clockDVA
30-05-2005, 06:49
ciao volevo sapere se esiste un software per monitorare la temperatura della VPU RADEON.
Ciao!
Mah, ne esistono parecchi, sempre che la tua GPU abbia un sensore...
io con la mia Sapphire 9600XT riesco a leggere la temp della GPU e della scheda, sia con AtiTool (che ti permette anche di modificare un pò di parametri della scheda stessa, overclockando ecc...) che con Everest (che è un soft di monitoraggio-informazioni sul Pc in generale (con questo leggo anche i giri della ventolina)
li trovi qua:
AtiTool (http://www.techpowerup.com/atitool/)
Everest Home edition (free) (http://www.lavalys.com/products/overview.php?pid=1&lang=en)
clockDVA
30-05-2005, 21:00
Anche io ho la radeon 9600 XT grazie del consiglio !
ti faccio sapere !
Zappa1981
30-05-2005, 23:59
Ciao a tutti, io ho una ATI radeon 9800pro @ XT, senza il sensore malefico della temperatura che non mi si attiva. DI recente con sto caldo, una volta sola mi ha fatto uno scherzetto. Premetto che ho un ATI silencer 1 come dissipatore, in prossimità della scheda ho una ventola 12 pollici che butta l aria fuori dal case e tra non molto dissiperò la ram passivamente. Ho giocato un oretta e più a doom 3 dettaglio medio, dato che very high il gioco mi esce senza nessun problema, devo usarlo in high detail AA 2x se no addio fps. CMQ esco dal gioco e nello schermo vengono fuori dei puntini colorati ma a chiazze, ad esempio vicino allo start un mucchietto, poi in alto a destra un altro mucchietto e altri in un altro mucchietto ancora, come una distorsione e mi ha dato l errore della periferica audio, tipo exeption error (riferito alla scheda audio). I giochi continuavano a funzionare senza puntini, mentre nel desktop restavano statici sti puntini, non ne faceva di nuovi, solo quelli come se fossero parte dello sfondo!! Sta per esplodere la ram video? Ho messo everest, bellissimo programma, e mi dice che la ram è overclokkata al 4%, però il bios della XT che ho installato dovrebbe fargliela vedere il default no? Non dovrebbe "sapere" che l ho crakkata con le frequenze in default di una XT.mi dice default 365 attuale 378....possibile che per qualche mhz in più si spacchi tutto? Attendo risposta, cmq poi tutto bene acquamark e 3d mark, cmq per rispondere ai vostri punteggi, quando la mia scheda era ancora una pro con l r350 facevo 5900 punti, poi appena l ho fatta XTattivando l R360 sono arrivato a 6890 e ora col sistema incasinato da driver sovrascritti e riscritti sono arrivato a 6560 circa, quindi sono sulla media.
BYE
ZAP
Sehelaquiel
31-05-2005, 08:33
qualcuno mi sa consigliare un tool per monitorare la temperatura del mio 6800gt (della gigabyte)?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.