PDA

View Full Version : Spegnimento Hard disk

CONFITEOR
30-05-2005, 06:31
Sul mio desktop in risparmio energetico ho settato lo spegnimento degli hd dopo 1 ora, di default è "sempre attivi"

può danneggiare il disco?

il tempo scelto è quello giusto?

CONFITEOR
30-05-2005, 19:39
Lo stressa o non lo stressa?

Nei portatili è cosa normale...

CRL
30-05-2005, 20:48
I dischi fissi non sono fatti per essere avviari e fermati in continuazione, e questo li stressa. Allo stesso modo, però, non ha senso tenere il disco in rotazione (specialmente se con la batteria) quando non c'è nessuno d'avanti al portatile. Un'ora mi sembra un tempo adeguato, direi di non settarlo sotto la mezz'ora, ma io opterei direttamente per uno standby, è inutile lasciare il portatile acceso con i dischi disatticati, tanto vale mandarlo in standby, tanto ormai ci mettono pochissimo a riavviarsi.

- CRL -

CONFITEOR
30-05-2005, 21:44
I dischi fissi non sono fatti per essere avviari e fermati in continuazione, e questo li stressa. Allo stesso modo, però, non ha senso tenere il disco in rotazione (specialmente se con la batteria) quando non c'è nessuno d'avanti al portatile. Un'ora mi sembra un tempo adeguato, direi di non settarlo sotto la mezz'ora, ma io opterei direttamente per uno standby, è inutile lasciare il portatile acceso con i dischi disatticati, tanto vale mandarlo in standby, tanto ormai ci mettono pochissimo a riavviarsi.

- CRL -
Si ma io non ho un portatile, ho settato lo spegnimento sul mio desktop.

CRL
31-05-2005, 22:32
Si ma io non ho un portatile, ho settato lo spegnimento sul mio desktop.

...va beh, è lo stesso, il discorso è uguale, invece di settare l'arresto dei dischi a questo punto manda in standby...

- CRL -

CONFITEOR
01-06-2005, 12:40
...va beh, è lo stesso, il discorso è uguale, invece di settare l'arresto dei dischi a questo punto manda in standby...

- CRL -Mi ha sempre dato guai lo standby sul desktop, preferisco settare spegnimento di monitor(20min) e hd(60min).

che poi è anche più veloce a riaccendersi.