PDA

View Full Version : scelta macchina e funzioni manuali

4lekos
30-05-2005, 00:54
la mia indecisione è tra queste due macchine:
- canon powershot a520
- canon ixus 40 (vista a 269 euro)

della ixus mi piace tutto, ma non ho capito se ha le stesse funzioni manuali della 520.

vorrei una macchina professionale che mi consenta di ottenere i risultati che desidero, e soprattutto di smanettare un po'.
Allo stato attuale non è che di fotografia ne capisca molto, ma vorrei appunto una macchina con cui poter ottnere effetti un po' più particolari (macro, primi piani con sfondi sfuocati...boh....neanche io so bene a che effetti possa servire una macchina con le impostazioni manuali!)

quindi concretamente quanto influiscono le funzioni manuali (che mi pare nella ixus cmq nn siano totalmente assenti)???

thx :muro:

4lekos
31-05-2005, 00:29
piccolo up nella speranza passi di qui qualcuno che sappia consigliarmi :mbe:

ciop71
31-05-2005, 08:15
Se vuoi una macchina professionale devi spendere almeno il doppio rispetto al costo delle due che hai indicato.
Se è per iniziare secondo me è più indicata la A520.

4lekos
31-05-2005, 10:39
Se vuoi una macchina professionale devi spendere almeno il doppio rispetto al costo delle due che hai indicato.
Se è per iniziare secondo me è più indicata la A520.

si, certo mi rendo conto che voler parlare di macchine professionali significa spendere cifre immensamente superiori.

intendevo una macchina con cui non si dovesse semplicemente puntare e scattare e accontentarsi di quello che viene.

la mia incompetenza in materia mi impedisce di spiegarmi in termini più comprensibili :muro: