PDA

View Full Version : epson810 ...sempre ugelli!

maurizio569
30-05-2005, 00:48
Sono nuovo e inesperto, quindi mi scuso se le mie domande possono sembrare banali, e passiamo al nocciolo:
ormai ho cercato di leggere sul forum tutto cio' che riguardava il problema degli ugelli intasati in particolare alle stampanti epson , ma quanto capita a me o mi e' sfuggito o non si e' presentato ad altri utenti e cioe': devo stampare una foto, faccio la prova ugelli tutto OK! Stampo la foto tutto KO!
(vi sono segni evidenti di ugelli intasati), rifaccio il test e questa volta mi conferma il problema, eseguo pulizie su pulizie(l'inchiostro diminuisce paurosamente) risultato zero! Mi arrendo, il giorno successivo riprovo e tutto va bene, sia il test che le stampe! Dopo qualche giorno di nuovo problemi e cosi' via.....
Domanda: si tratta di ugelli intasati a causa dell'inchiostro o e' proprio la stampante da buttare, ha circa 3 anni di vita e quando funziona i risultati sono ottimi!
A qualcuno e' capitato questo problema?

Rufus25
30-05-2005, 11:08
Sono nuovo e inesperto, quindi mi scuso se le mie domande possono sembrare banali, e passiamo al nocciolo:
ormai ho cercato di leggere sul forum tutto cio' che riguardava il problema degli ugelli intasati in particolare alle stampanti epson , ma quanto capita a me o mi e' sfuggito o non si e' presentato ad altri utenti e cioe': devo stampare una foto, faccio la prova ugelli tutto OK! Stampo la foto tutto KO!
(vi sono segni evidenti di ugelli intasati), rifaccio il test e questa volta mi conferma il problema, eseguo pulizie su pulizie(l'inchiostro diminuisce paurosamente) risultato zero! Mi arrendo, il giorno successivo riprovo e tutto va bene, sia il test che le stampe! Dopo qualche giorno di nuovo problemi e cosi' via.....
Domanda: si tratta di ugelli intasati a causa dell'inchiostro o e' proprio la stampante da buttare, ha circa 3 anni di vita e quando funziona i risultati sono ottimi!
A qualcuno e' capitato questo problema?

Ciao,

prima di tutto un consiglio ... quando fai la pulizia aspetta un p̣ di tempo prima di farne un'altra. In questo modo l'inchiostro secco si ammorbidisce e la cartuccia non si consuma a causa dei reiterati cicli di pulizia.
Mi sembra strano che la stampante dopo pochi giorni presenti tali problemi di ugelli otturati. Io ho una 830, che monta le stesse cartucce, e lasciandola ferma per 15 giorni non presenta la minima intasazione. Usi cartucce originali o compatibili? Se usi quest'ultime potrebbe dipendere dalla scarsa qualità dei loro inchiostri.
Se cmq, anche con gli ink originali, la stampante dovesse otturarsi spesso vendono il "cleaner", un liquido specifico per pulire le testine di stampa.
Se la stampante produce delle ottime stampe vuol dire che funziona ancora bene.
Ciao

maurizio569
30-05-2005, 20:05
Ti ringrazio x il consiglio, mi metto subito alla ricerca di questo cleaner, grazie 1000, ciao.
(Ho sempre usato ink originali, solo ultimamente ho provato i compatibili xche' con le frequenti pulizie la spesa e' diventata insostenibile, cmq il problema si e' verificato con gli originali)