PDA

View Full Version : Scheda grafica - Processore

fabiuxx
29-05-2005, 22:56
Secondo voi è meglio acquistare un portatile:

-athlon 64 e scheda grafica nvidia geforce go 5700
oppure
-sempron 2800+ ma con scheda grafica ati x600 (inoltre questo
portatile ha anche il display ultrabright)?

in termini di bilanciamento è meglio prendere il primo (avendo un processore a 64 bit) oppure il secondo (con scheda grafica notevolmente migliore)??

E il display ultrabright è una discriminante forte per l'acquisto??

Grazie

McVir
30-05-2005, 08:54
Beh...cosa ci vuoi fare?
Il primo ha un ottimo processore (anche se non so a quanto gira), e la scheda video, anche se non di ultima generazione, non è ancora da buttare via. L'autonomia sarà quello che sarà, e saranno da tenere presenti anche dissipazione di calore e trasportabilità (anche se non hai dato info su chi produce questi due modelli).
Il secondo ha una scheda video migliore, ma il processore è quello che è...non che sia male, ma tutto dipende sempre dall'utilizzo che vuoi farne (prob questo dovrebbe essere o un Acer o un Asus, c'ho azzeccato?).

Per lo schermo ultrabright dipende molto da te.
A me personalmente piacciono di più gli schermi tradizionali, altri ti diranno che sono meglio questi. E' una questione soggettiva.
Potresti andare in negozio, guardarlo dal vero e farti un'idea.

Ciao. :)

fabiuxx
30-05-2005, 09:29
>Beh...cosa ci vuoi fare?

non giocarci.Fondamentalmente mi serirebbe poter ricersare qualche filmato dv ogni tanto e usare il jbuilder

>Il primo ha un ottimo processore (anche se non so a quanto gira), e la >scheda video, anche se non di ultima generazione, non è ancora da buttare >via. L'autonomia sarà quello che sarà, e saranno da tenere presenti anche >dissipazione di calore e trasportabilità (anche se non hai dato info su chi >produce questi due modelli).

l'athlon 64 e' un 3000.
Per quanto riguarda la portabilità ed il calore so gia' che non è proprio negli standard ma non mi interessa per l'utilizzo che devo farne

>Il secondo ha una scheda video migliore, ma il processore è quello che >è...non che sia male, ma tutto dipende sempre dall'utilizzo che vuoi farne >prob questo dovrebbe essere o un Acer o un Asus, c'ho azzeccato?).

Acer;)

in definitiva per un utilizzo generale è preferibile scegliere l'accoppiata miglior processore-peggior scheda grafica o peggior processore e miglior scheda grafica.

Fondamentalmente con meno di 900 euro è il meglio che riesca a prendere (purtroppo Acer)

N.b. ho gia un acer aspire 1921 con ati 9700 e pentium 4 2,8 gz.
E lo schermo assolutamente nonmi piace (luminosità non uniforme) e sopratutto qualità delle plastiche scadenti.
Spero che con le nuove serie questo non sia più un problema.

THE MATRIX M+
30-05-2005, 14:10
Prendi il primo senza indugiare. ;)

Para Noir
30-05-2005, 17:52
Nei giochi andrà più veloce quello con la x600. In tutto il resto l'altro andrà un pò più veloce (codifica video, simulazioni ecc.). Fra 2-3 anni che ci saranno forse i 64bit più diffusi di adesso la cpu a 64 bit avrà qualche altro margine. Sempre che fra 2 o 3 anni non sia già troppo lenta..

gino1221
30-05-2005, 20:16
la x600 non è poi così superiore a una gf5700, penso che a occhio manco te ne accorgi... per cui io ti consiglierei il primo in pieno, ma poi bisognerebbe considerare anche le altre caratteristiche, ma se vuoi basarti solo su queste..