PDA

View Full Version : Consiglio per Case

shogun_panda
29-05-2005, 22:09
Ciao a tutti...Sono alla ricerca di un nuovo case per il mio PC...

Il procio e' un P4 Northwood (3,0GHz)...il dissipatore e' uno Zalman AlCu 7000

La mia perplessita' e' questa: Attualmente ho uno TT Xaser serie 2...Il che significa 5 ventole da 80 in funzione...Il processore e' quindi attualmente tenuto a 45 gradi quando e' sottosforzo...Di quante ventole ho veramente bisogno per ottenere gli stessi risultati? (Significa: Quante da 120?)
Sinteticamente: 1 da 120 davanti piu' 1 da 120 dietro e magari una 80 di lato bastano?

Tenete conto che non voglio spendere piu' di 70€, in piu' vorrei un case senza sportello frontale e, se esiste, col pulsante di accensione nella parte alta...

Cosa mi consigliate?

Grazie e ciao!
Shogun

len
29-05-2005, 22:24

La mia perplessita' e' questa: Attualmente ho uno TT Xaser serie 2...Il che significa 5 ventole da 80 in funzione...Il processore e' quindi attualmente tenuto a 45 gradi quando e' sottosforzo...Di quante ventole ho veramente bisogno per ottenere gli stessi risultati? (Significa: Quante da 120?)
Sinteticamente: 1 da 120 davanti piu' 1 da 120 dietro e magari una 80 di lato bastano?

Tenete conto che non voglio spendere piu' di 70€, in piu' vorrei un case senza sportello frontale e, se esiste, col pulsante di accensione nella parte alta...

Cosa mi consigliate?

Grazie e ciao!
Shogun

Vedi il sito della enermax. Ci sono diversi case che potrebbero andare bene per le tue esigenze. Per quanto riguarda la ventilazione ti dovrebbero andare bene due ventole 12x12 (una in ingresso ed una in uscita) per mantenere il case abbastanza ventilato. Enermax a fatto il nuovo CS-656TA che a due ventole da 12x12 (nel case c'è solo la posteriore ma ne puoi aggiungere una avanti per aspirare aria) ed è abbastanza carino. Ha anche un display per la temperatura ed una manopola per regolare la velocità delle ventole. In più c'è l'air progettato per i processori intel(che cmq puoi smontare e probabilmente al suo posto aggiungere un ulteriore ventola ma non potrei giurarci).

Jimmy3Dita
29-05-2005, 23:24

Cosa mi consigliate?

Grazie e ciao!
Shogun

Ciao, edita la firma sei enormemente fuori regolamento.
Grazie

len
29-05-2005, 23:53
Ciao, edita la firma sei enormemente fuori regolamento.
Grazie

Come edito la firma? sono nuovo del forum quindi ignorante.