View Full Version : Problema con un amico... Come fare?
Alemanna
29-05-2005, 22:07
Ciao a tutti, ho un problema e spero che voi possiate aiutarmi....
Sto felicemente insieme ad una ragazza da circa 1 anno e mezzo.
Lei ha 16 anni e mezzo e io 24.
Ora so che 8 anni in più possono sembrare tanti ma a noi non ci ha
influenzato...
e poi in amore l'età non conta (con certi limiti ovviamente...)
I suoi genitori sono d'accordo e contentissimi della nostra storia.
Ora veniamo al dunque.
Per paura che non capisse ho detto al mio migliore amico (nonchè collega di
lavoro) che la mia ragazza era più grande... Avevo tanta paura di perdere la
sua amicizia che ho pensato che sapendo la vera età di lei lui pensasse male
di me con la conseguente perdita di un'amicizia molto importante per me.
Così alla fine in quest'anno e mezzo gli ho sempre detto che lei aveva circa
19 anni... Domani per la prima volta lui e la mia tipa si conosceranno e
dovremmo dirgli le cose come stanno, però volevo farlo prima io per paura
che reagisca male davanti a lei. e non so come fare...
qualcuno ha un consiglio su come fare? sono disperato e davvero non so più
che fare. da un lato non voglio assolutamente perdere la mia tipa,
dall'altro ci tengo tanto all'amicizia di lui.
grazie infinite.
Ciao
D4rkAng3l
29-05-2005, 22:09
mmm effettivamente è piccina...però se è un po' più matura delle sue coetanee ed è vero amore e la rispetti...non c'è nulla di male...
perchèc redi che il tuo amico dovrebbe pensare male di te?ti ha mai detto qualcosa che ti possa lasciare intuire che possa farlo?
Darkdragon
29-05-2005, 22:16
non potresti dire che quella di 19 l hai lasciata e che ora stai con quella di 16?
D4rkAng3l
29-05-2005, 22:17
non potresti dire che quella di 19 l hai lasciata e che ora stai con quella di 16?
vabbè ma dai se si fà il problema di sparare una stronzata all'amico ti pare che non se ne à se deve dirne due di cavolate...e poi da quello che ho capito il problema è proprio dire che ha 16 anni
Alemanna
29-05-2005, 22:18
in effetti non mi ha mai detto nulla... il fatto che mi fa pensare male è come pensa la maggior parte della gente: tutti tendono a generalizzare senza mai esaminare il singolo caso. vedi: come primo commento (non ti sto criticando) hai subito detto è piccina... poi c'hai pensato un attimo e hai analizzato la situazione (azzeccandola...). la mia paura è che lui essendo molto "impulsivo" si fermi alla prima affermazione e non passi alla seconda, reagendo male magari. quindi volevo trovare un modo di dirglielo in maniera che non possa pensare male...
Gnappoide
29-05-2005, 22:20
Perchè dirgli che ha 16 anni?
Semplicemente di a tua morosa di mentire sull'età... non credo che sia la prima e l'ultima volta :D
Ciauz!!!
e prima che arrivi ally a postarlo, posto io: www.kissme.it
tanto per scherzare ;)
Ciauz!!!
Alemanna
29-05-2005, 22:22
Perchè dirgli che ha 16 anni?
Semplicemente di a tua morosa di mentire sull'età... non credo che sia la prima e l'ultima volta :D
Ciauz!!!
e prima che arrivi ally a postarlo, posto io: www.kissme.it
tanto per scherzare ;)
Ciauz!!!
perchè io e il mio amico abbiamo intenzione di aprire una ditta insieme e quindi non potrò mentirgli tutta la vita... :(
Darkdragon
29-05-2005, 22:23
[il consiglio migliore che do per questo genere di situazioni e di non trovarsi mai in mezzo...]
oppure puoi dirgliche lui ha capito maleoppure che ti eri sbagliato: lei ti aveva detto di averne 19, tu le hai creduto e hai detto all amico che lei ne aveva 19, poi hai scoperto che lei ne aveva 16 ma non l hai detto.
ovviamente se al tuo amico hai parlato molto della tipa queste cose non reggeranno, pero ti sconsiglio vivamente:
a-di mettere su una sceneggiata dove lei recita la ragazza di 19
b-di dirgli che lei ha 16 anni
dite che lei ha almeno 17 o 18
Tuono_Blu
29-05-2005, 22:23
Ma dai....tranqui, ho un amico che è proprio combinato come tè, intendo che lui ha 24 anni e lei 16, a quanto vedo non capisco dove stia il problema, pensa che mia madre e mio padre si levano addirittura 11 anni!!! :D
Stai tranquillo se il tuo amico capirà ;)
bombolo2
29-05-2005, 22:24
:O beh io ne ho 19 quasi 20 e sto con una di 16 ma non per questo mi faccio problemi :O
Alemanna
29-05-2005, 22:24
[il consiglio migliore che do per questo genere di situazioni e di non trovarsi mai in mezzo...]
oppure puoi dirgliche lui ha capito maleoppure che ti eri sbagliato: lei ti aveva detto di averne 19, tu le hai creduto e hai detto all amico che lei ne aveva 19, poi hai scoperto che lei ne aveva 16 ma non l hai detto.
ovviamente se al tuo amico hai parlato molto della tipa queste cose non reggeranno, pero ti sconsiglio vivamente:
a-di mettere su una sceneggiata dove lei recita la ragazza di 19
b-di dirgli che lei ha 16 anni
dite che lei ha almeno 17 o 18
perchè almeno 17?
Darkdragon
29-05-2005, 22:25
:O beh io ne ho 19 quasi 20 e sto con una di 16 ma non per questo mi faccio problemi :O
il suo problema è l amico che potrebbe prenderla male
Darkdragon
perchè almeno 17?
magari cosi salvi qualcosa...
Gnappoide
perchè io e il mio amico abbiamo intenzione di aprire una ditta insieme e quindi non potrò mentirgli tutta la vita... :(
Si ma mica terrà il conto degli anni della tua ragazza.
Tra 5 anni, quando lo inviterai al 21 compleanno della tua ragazza lui manco si ricorderà come è fatta ;)
Ciauz!!!
bombolo2
29-05-2005, 22:26
ma scusa di cosa se la dovrebbe prendere a male se è un amico capirà se non lo capisce di sicuro non è un amico ;)
Alemanna
29-05-2005, 22:27
Ma dai....tranqui, ho un amico che è proprio combinato come tè, intendo che lui ha 24 anni e lei 16, a quanto vedo non capisco dove stia il problema, pensa che mia madre e mio padre si levano addirittura 11 anni!!! :D
Stai tranquillo se il tuo amico capirà ;)
neanche x me ce ne sono in effetti... o meglio, il problema che ho è che la maggior parte della gente tende subito a pensare male su certe cose... e quindi non saprei come dirglielo...
Harvester
29-05-2005, 22:27
8 anni non sono tanti? a quest'età? se lo dici tu
comunque per aver mentito.........tu stesso ritieni la cosa non normale. diglielo tanto prima o poi lo verrà a sapere
Alemanna
29-05-2005, 22:29
comunque per aver mentito.........tu stesso ritieni la cosa non normale. diglielo tanto prima o poi lo verrà a sapere
mio zio si è fidanzato con mia zia quando lei aveva quasi 17 anni. lui ora ha 60 anni e lei 39...
bluelake
29-05-2005, 22:31
beh, se a 23 anni un amico mi dicesse che si è messo con una di 15 più che non prenderla bene lo metterei in guardia prima che si faccia castelli in aria e poi si ritrovi a 30 anni a dover ripartire da zero perché lei è cresciuta e da adolescente è diventata donna... ovvio che il tuo amico comunque si incazzerà non tanto per l'età di lei quanto perché per 1 anno e mezzo gli hai detto una stronzata galattica... per cosa poi? Per paura che ti dicesse quello che giustamente pensa?
ps: una storia con una differenza di età di "soli" 6 anni l'ho vissuta, per 4 anni, quindi non parlo per sentito dire...
Alemanna
29-05-2005, 22:31
e poi non hai capito perchè ho mentito. l'ho fatto per paura che lui non capisse...
Harvester
29-05-2005, 22:33
mio zio si è fidanzato con mia zia quando lei aveva quasi 17 anni. lui ora ha 60 anni e lei 39...
e allora? se è così normale e naturale come scrivi e come hai fatto pure in questo post...........perchè hai mentito? ;)
D4rkAng3l
29-05-2005, 22:33
e poi non hai capito perchè ho mentito. l'ho fatto per paura che lui non capisse...
c'è ben poco da capire...te le vuoi bene, lei ti vuole bene ma c'è una grandissima differenza d'età...per me una può essere matura quanto vuoi ma cambiare in quegli anni è fisiologico...quindi probabilmente (ma non è detto) non sarà la donna della tua vita
Harvester
29-05-2005, 22:35
ma se pensi che lui non capisca..........ti viene il dubbio che è un pensiero che hai fatto tu stesso?
comunque già l'ho scritto prima, diglielo, tanto prima o poi lo saprà
Alemanna
29-05-2005, 22:36
un attimo... non ho aperto questo post per discutere sul fatto che lei ha 8 anni in meno di me.
L'ho aperto per chiedevi gentilmente un consiglio su come scusarmi e dirglielo al mio amico.
se volete parlare dei possibili problemi degli 8 anni di differenza apriamo un'altro post... ;)
Alemanna
29-05-2005, 22:38
ma se pensi che lui non capisca..........ti viene il dubbio che è un pensiero che hai fatto tu stesso?
comunque già l'ho scritto prima, diglielo, tanto prima o poi lo saprà
all'inizio della storia anch'io ho avuto molti dubbi che ora non ho più. non ho problemi ad ammetterlo. ed è per questo che ora ho paura a dirglielo, perchè sicuramente avrà i miei stessi dubbi (se non di più)....
Darkdragon
un attimo... non ho aperto questo post per discutere sul fatto che lei ha 8 anni in meno di me.
L'ho aperto per chiedevi gentilmente un consiglio su come scusarmi e dirglielo al mio amico.
se volete parlare dei possibili problemi degli 8 anni di differenza apriamo un'altro post... ;)
quindi sei deciso a dirglielo?
io suggerirei una leggera cazzatina del tipo: si ha quasi 18 anni, 17 e 9 mesi...
bluelake
appunto
beh, se a 23 anni un amico mi dicesse che si è messo con una di 15 più che non prenderla bene lo metterei in guardia prima che si faccia castelli in aria e poi si ritrovi a 30 anni a dover ripartire da zero perché lei è cresciuta e da adolescente è diventata donna... ovvio che il tuo amico comunque si incazzerà non tanto per l'età di lei quanto perché per 1 anno e mezzo gli hai detto una stronzata galattica... per cosa poi? Per paura che ti dicesse quello che giustamente pensa?
ps: una storia con una differenza di età di "soli" 6 anni l'ho vissuta, per 4 anni, quindi non parlo per sentito dire...
Tuono_Blu
29-05-2005, 22:40
neanche x me ce ne sono in effetti... o meglio, il problema che ho è che la maggior parte della gente tende subito a pensare male su certe cose... e quindi non saprei come dirglielo...
Cavolo te ne frega della gente... a tè interessa lei ;) E poi la gente che pensa male infilatele in tasca!!! Io la penso così!!! :)
E poi meglio dire la verità, ti assicuro che il tuo amico capirà, stare dietro alle fesserie o coprire l'età della tua girls non ti aiuterà molto, quindi ti consiglio di dirgli la verità come stanno le cose...e affronta il discorso con piena tranquillità! ;)
Alemanna
29-05-2005, 22:41
quindi sei deciso a dirglielo?
io suggerirei una leggera cazzatina del tipo: si ha quasi 18 anni, 17 e 9 mesi...
è quello che pensavo anch'io, ma così continuerei a mentirgli e magari tra un'anno mi troverei da capo...
aleraimondi
29-05-2005, 22:42
ho paura a dirlo ma sono d'accordo con harv :)
Alemanna
29-05-2005, 22:43
Cavolo te ne frega della gente... a tè interessa lei ;) E poi la gente che pensa male infilatele in tasca!!! Io la penso così!!! :)
e bene o male anch'io la penso così. ma quando poi la gente che ti giudica deve darti anche un lavoro (perchè comunque è grazie a lui che apriamo ditta) cominci a pensarci 2 volte su come dirgliele le cose...
Harvester
29-05-2005, 22:44
:mbe:
Alemanna
29-05-2005, 22:45
ok, ma non è questo il punto.. se volete poi domani apro un'altro post e parliamo dell'etica della situazione.
ora il problema è un altro: come glielo dico?
aleraimondi
29-05-2005, 22:47
ok, ma non è questo il punto.. se volete poi domani apro un'altro post e parliamo dell'etica della situazione.
diglielo e basta, a meno che tu tutti i giorni non gli dicevi che aveva 19 anni e non gli hai ricamato su altre palle non si ricorda nemmeno
aleraimondi
29-05-2005, 22:48
:mbe:
eddai scherzo :)
Darkdragon
29-05-2005, 22:48
è quello che pensavo anch'io, ma così continuerei a mentirgli e magari tra un'anno mi troverei da capo...
per aver mentito di 1 anno capirai, tanto non è che te la sposi...
se proprio glie lo vuoi dire, digli che quando l hai conosciuta lei ti ha detto di essre maggiorenne, tu lo sospettavi ma siccome ti piaceva e te ne ei innamorato non te ne sei preoccupato e poi quando l hai scoperto era troppo tardi(prima di scoprirlo avevi gia detto all amico che le ne aveva 19) quando lo vedi gli spieghi che non volevi dirlgli dei 16 anni perche avevi paura che lui la prendesse male e ricordagli di qualche fatto in cui lui e stato troppo impulsivo, poi cerca di distogliere da lì la sua attenzione con qualche diversivo
cerca comunque di non fargli capire che lo sapevi dall' inizio.
Tuono_Blu
29-05-2005, 22:49
e bene o male anch'io la penso così. ma quando poi la gente che ti giudica deve darti anche un lavoro (perchè comunque è grazie a lui che apriamo ditta) cominci a pensarci 2 volte su come dirgliele le cose...
Ale ho modificato il post di sopra..leggi! ;)
Harvester
eddai scherzo :)
:ciapet:
bluelake
come glielo vuoi dire... "abbi pazienza, nella vita si fanno tante cazzate, e anche a me capita di farle, tipo non dirti che la mi' ragazza di anni non ce ne ha 19 ma 16 e mezzo... non mi chiedere perché ti ho detto una bugia perché nemmeno io lo so, però l'ho fatto e ti chiedo scusa"
Harvester
29-05-2005, 22:51
visto che la colpa della bugia e tua (e non della tua ragazza), ti consiglio di chiedergli umilmente scusa spiegandogli gli esatti motivi per i quali ti sei così comportato. se lo consideri davvero un amico e se lui ti considera tale, gli devi la sincerità..............sennò che razza di amicizia è
Darkdragon
29-05-2005, 22:53
come glielo vuoi dire... "abbi pazienza, nella vita si fanno tante cazzate, e anche a me capita di farle, tipo non dirti che la mi' ragazza di anni non ce ne ha 19 ma 16 e mezzo... non mi chiedere perché ti ho detto una bugia perché nemmeno io lo so, però l'ho fatto e ti chiedo scusa"
devi negare di averlo saputo sin dall inizio e se comincia a farti delle menate ricordagli di un fatto in cui e stato troppo impulsivo e capira perche non glie l hai voluto dire da subito.
D4rkAng3l
29-05-2005, 22:53
io glielo direi sinceramente...digli che c'è qualcosa che ti dispiace e che ti senti in dovere di dirgli la verità e gli spieghi la situazione come lo hai fatto con noi, digli che avevi paura di perdere la sua amicizia
Alemanna
29-05-2005, 23:01
per aver mentito di 1 anno capirai, tanto non è che te la sposi...
se proprio glie lo vuoi dire, digli che quando l hai conosciuta lei ti ha detto di essre maggiorenne, tu lo sospettavi ma siccome ti piaceva e te ne ei innamorato non te ne sei preoccupato e poi quando l hai scoperto era troppo tardi(prima di scoprirlo avevi gia detto all amico che le ne aveva 19) quando lo vedi gli spieghi che non volevi dirlgli dei 16 anni perche avevi paura che lui la prendesse male e ricordagli di qualche fatto in cui lui e stato troppo impulsivo, poi cerca di distogliere da lì la sua attenzione con qualche diversivo
cerca comunque di non fargli capire che lo sapevi dall' inizio.
più o meno è andata così...
lei non mi aveva proprio detto l'età... ci siamo conosciuti, e da come si comportava avevo intuito che avesse circa 17-18 anni.. dopo un paio di volte che siamo usciti insieme mi ha detto l'età e io ci sono rimasto un po' di stucco... poi ho pensato perchè perdere una ragazza così speciale solo perchè per l'anagrafe aveva 15 anni. e mi son detto: proviamo a vedere come va. per ora sta andando tutto a meraviglia (ovvio ogni tanto si litiga, ma è normale e si trova sempre una soluzione). ora ha 16 anni e mezzo ed è diventata ancora più matura ed interessante di prima. e quindi non ho nessunissima intenzione di rovinare tutto solo perchè la gente pensa subito: lui maggiorenne, lei minorenne, è un pedofilo! e non mi dite che nessuno l'ha pensato qui. ed è questo che mi frena a dirglielo. la paura che magari non si soffermi a ragionare sulla situazione ma che passi subito a conclusioni troppo affrettate...
comunque proverò a fare come dici tu...
grazie per il sostegno.
Alemanna
29-05-2005, 23:03
visto che la colpa della bugia e tua (e non della tua ragazza), ti consiglio di chiedergli umilmente scusa spiegandogli gli esatti motivi per i quali ti sei così comportato. se lo consideri davvero un amico e se lui ti considera tale, gli devi la sincerità..............sennò che razza di amicizia è
ti dò ragione in pieno... e volevo farlo già da tempo, ma la paura era tanta...
comunque la mia ragazza già sapeva di sta storia e anche lei è dell'idea di dirglielo. e volevamo farlo insieme. poi ho pensato: perchè mettere di mezzo lei, la colpa è solo mia e io devo affrontare la situazione....
Alemanna
29-05-2005, 23:10
Vabbè, ora vado a nanna, magari la notte mi porta consiglio.
grazie a tutti per l'aiuto, magari ci sentiamo domani per parlare dell'etica della situazione visto che abbiamo sollevato il problema.
'Notte a tutti
ciao e grazie.
Darkdragon
29-05-2005, 23:14
notte.
cmq meglio di cosi non ti puo andare, visto che non puoi neanche dire di sentirti in colpa se gli dici che credevi che lei ne avesse 18.
cmq io non ho certo pensato che tu fossi pedofilo o giu di li, (invece so che harvester sodomizza i bambini durante le sue ,ehm :stordita: , cerimonie :O )
ti dico che io ora ho 16 anni (da 1 mese) ma quando ne avevo 15 una stra-maiala di 19 si voleva mettere con me e faceva di tutto per farmelo capire. all inizio la diff d eta mi pareva troppa, poi dopo circa un mese le ho parlato ma sta stronza aveva gia il tipo e mi ha detto che mi avrebbe messo "in coda" e l ho mandata a fanculo, e ora forse mi metto con una di 18, quindi non ti preoccupare che io non ho pensato proprio nulla.
ricordati l esempio dell asino di buridano(mi sembra sia quello giusto)
PhoEniX-VooDoo
30-05-2005, 00:19
Fai una bella cosa, stampa questo thread e faglielo leggere, così capirà tutto. Sia quello che volevi dirgli, sia le paure e le motivazioni che ti hanno spinto a non farlo...
206-137Hp
30-05-2005, 01:01
Io ho 22 anni la mia ragazza 16 ma non ho nessun problema a dirlo in faccia ad altre persone.. Se non mi faccio un problema io o lei o i suoi genitori, non vedo perchè se lo debbano fare altri..
Commentare magari commenta ma deve finire li
prendi da parte il tuo amico con fare serio e con voce seria e strozzata, digli che stasera dovra' far finta di niente se lei affermera' di avere 16 anni o di andare a ancora a scuola, sì, perche lei ha subìto un trauma e non si è più ripresa...e' normalissima per carità, ma ogni mattina si sveglia convinta di andare a scuola ed invece va all'universita'..ma state andando da un bravo psichiatra e prima o poi ne uscira'.
Alemanna
30-05-2005, 05:55
prendi da parte il tuo amico con fare serio e con voce seria e strozzata, digli che stasera dovra' far finta di niente se lei affermera' di avere 16 anni o di andare a ancora a scuola, sì, perche lei ha subìto un trauma e non si è più ripresa...e' normalissima per carità, ma ogni mattina si sveglia convinta di andare a scuola ed invece va all'universita'..ma state andando da un bravo psichiatra e prima o poi ne uscira'.
:rolleyes: :)
influenzato...
Ora veniamo al dunque.
1) Se è un tuo vero amico perchè cazzo dovrebbe avercela con te se lei ha sedici anni!?
2) Se è un tuo vero amico come mai è un'anno e mezzo che stai con la ragazza e non gliel'hai ancora presentata!? Mai usciti insieme??? Bah...
3) Se tu hai un minimo di fiducia sul rapporto tra te e lui... non dovresti farti alcun problema.
4) Tu 24 e lei 16 è una bella differenza. Se si pensa 2 anni in meno per entrambi... tu 22 e lei 14 che si direbbe in giro!!?? Beh... cmq. se questa tipa è cool... in... fashion... rich ecc... va bene, tranquillo! :D
Alemanna
30-05-2005, 11:39
1) Se è un tuo vero amico perchè cazzo dovrebbe avercela con te se lei ha sedici anni!?
2) Se è un tuo vero amico come mai è un'anno e mezzo che stai con la ragazza e non gliel'hai ancora presentata!? Mai usciti insieme??? Bah...
3) Se tu hai un minimo di fiducia sul rapporto tra te e lui... non dovresti farti alcun problema.
4) Tu 24 e lei 16 è una bella differenza. Se si pensa 2 anni in meno per entrambi... tu 22 e lei 14 che si direbbe in giro!!?? Beh... cmq. se questa tipa è cool... in... fashion... rich ecc... va bene, tranquillo! :D
1. in effetti...
2. oggi è la prima occasione...
3. si.
4. ci siamo messi insieme che io avevo 22 anni e qualcosa e lei 15... si, è perfetta x me!
perfino tu ti vergogni di avere la tipa più piccola di 8 anni... vedi tu
Sono d'accordo con blue... io ho vissuto anche una storia con 9 anni di differenza, ma ad un amico non mentirei mai onestamente... se poi sei in confidenza non vedo il problema ;)
Alemanna
30-05-2005, 12:09
perfino tu ti vergogni di avere la tipa più piccola di 8 anni... vedi tu
se me ne vergognassi 1- non ne parlerei qui, 2- non ci uscirei insieme per la città, non credi?
Alemanna
01-06-2005, 06:20
Tutto ok! all'inizio non riusciva a capire il motivo per il quale non gliel'avevo detto... poi ha capito è mi ha detto che non ci trova nulla di male.
Grazie a tutti per il sostegno. :)
massimo78
01-06-2005, 08:02
scusa la domanda ma al tuo amico cosa dovrebbe fregare se la tua ragazza ha 16 anni ? :fagiano:
mica ne ha 12...
io non credo che si possa stranire ;) alla peggio ti inizierà a chiamare "Girolimoni" :sofico:
Nevermind
01-06-2005, 08:40
Ed è stata una grandissima stronzata tanto come hai detto tu stesso prima o poi lo doveva venire a sapere uguale :O.
Cmq 8 anni a quell'età sono moltissimi ed è normale e comprensibile che la gente sia perplessa ;) ma da qui a rovinare un'amicizia per ste cose ce ne vuole...
Invece sai cosa incrina l'amicizia o la fa finire??? Le menzogne e te l'hai preso in giro per molto tempo io al suo posto magari non mi arrabbierei ma cmq vci rimarrei deluso; poichè io penserei che non mi ritieni in grado di comprendere certe cose.
La fiducia di una persona è assai difficile conquistarla invece è assai molto + facile perderla.
Da come ti sei comportato io la butto li, forse la tua ragazza non è poi tanto matura per la sua età, forse sei te che non lo sei tanto per la tua.
Saluti.
wrathchild
01-06-2005, 11:03
Io sono per dirgli la verità, senza ulteriori cazzate che magari verrebbero fuori in seguito.
Scusati, certo, per non avergli detto da subito la verità.
Inoltre sono dell'idea che dovresti dirglielo quando ci siete solo tu e lui, in modo che possa reagire come gli pare e che abbia il tempo di "metabolizzare" la cosa.
Però, se io fossi il tuo amico e tu mi dessi questa notizia, francamente, non me ne fregherebbe un c@xx° :D
I problemi della vita :rolleyes:
Ma a parte queste facezie delle quali non mi preoccuperei nè punto nè poco (è stata una sciocchezza sin dall'inizio mentire sulla di lei età, ma non ne farei un dramma), una domanda estemporanea su una cosa che non ho mai saputo: ma è legale?
Però, se io fossi il tuo amico e tu mi dessi questa notizia, francamente, non me ne fregherebbe un c@xx° :D
anche qualcosa meno ;)
Io mi associo a questa carissima 'recchia! :O
E' assolutamente una cagata l'aver nascosto questa cosa, se siete veramente amici (cosa di cui mi permetto di dubitare fortemente perchè ad un amico, ma di quelli veri, queste sono esattamente il tipo di confidenze che si fanno, anzi...), fino ad ora!
Digli come stanno le cose, tanto quel che penserà riguardera lui e lui soltanto. Sinceramente l'unico pericolo è quello scritto qua sopra dal buon Blue, magari te lo ribadirà anche questo tuo caro "amico", ma in ogni caso immaginiamo tutti (o almeno lo speriamo per te) che tu ci abbia già pensato! ;)
Se tuo zio si è messo con una di 20 anni meno di lui che ti devo dire? Beato lui, anche se in generale ogni rapporto fa assolutamente storia a sè... :asd:
bluelake
01-06-2005, 11:21
una domanda estemporanea su una cosa che non ho mai saputo: ma è legale?
dai 16 anni compiuti in poi, sì.
Cazzo, ti quoto al 1000%!!! :eek: Paura! :D
dai 16 anni compiuti in poi, sì.
Anche prima!!! :mbe:
E' soltanto il sesso che segue la regola delle età, e ci mancherebbe pure altro! ;)
Anche se ogni tanto capita di vedere qualche 13-14enne da sbavo totale...
omg ma la gente si tira delle paranoie per nulla ...
digli che ha 16 anni che cazzo vuoi che ti dica ?
se ti dice qualcosa è ritardato
tutti sognamo una lovestory con una 15enne dentro di noi ...
quando sono ancora innocenti e manipolabili al 100% (EVIL)
influenzato...
Ora veniamo al dunque.
grazie infinite.
Ciao
Non prenderla a male
Ma come fai a non sentirti un pedofilo?
Non prenderla a male
ma plizzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz
come fai a non sentirti un ritardato?
una ragazza a 16 anni è pronta per affrontare una relazione con un ragazzo piu grande di lei anche di 8 anni ... è cosi che va il mondo ci sono sempre state e ci saranno sempre queste cose
Alemanna
03-06-2005, 11:42
Non prenderla a male
E perchè mai dovrei??? Guarda che ha quasi 17 anni, non 8!!!
Alemanna
03-06-2005, 11:45
(cut)
...ma è legale?
la legge italiana vieta rapporti tra un maggiorenne e un minorenne sotto i 14 anni, tutto il resto è ok...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.