PDA

View Full Version : Router e mIRC DCC

andre85
29-05-2005, 21:56
Ragazzi ho un problema, praticamente da quando ho il router non riesco più ad inviare files tramite la DCC di mIRC.

Spero che il problema sia risolvibile nattando qualche porta, ma non ho idea di quale sia..

spero che qualcuno di voi usi questo prog in modo da risolvere :rolleyes:

EDIT: dimenticavo ho un NETGEAR DG834GT

TheBeast1981
30-05-2005, 11:19
Inanzitutto in mIRC vai sulle opzioni (Tools> Options) e in Connect> Local Info metti il segno su On connect always get LocalHost e poi su Server Method (in modo che prenda l'ip tramite il server a cui ti colleghi sennò mette l'ip privato della rete e non ti funziona.
Come seconda cosa nel router devi reindirizzare le porte da 4001 a 4010 scegliendo come tipo TCP.
Così dovrebbe andare. =)

andre85
30-05-2005, 11:58
Inanzitutto in mIRC vai sulle opzioni (Tools> Options) e in Connect> Local Info metti il segno su On connect always get LocalHost e poi su Server Method (in modo che prenda l'ip tramite il server a cui ti colleghi sennò mette l'ip privato della rete e non ti funziona.
Come seconda cosa nel router devi reindirizzare le porte da 4001 a 4010 scegliendo come tipo TCP.
Così dovrebbe andare. =)

l'ho fatto ma niente, ho aperto anche tcp 113 per l'identd ma niente da fare.

nel router ho nattato le porte in uscita credo sia giusto, unica cosa è che a local info visto che sto sotto ipv6 ho messo l'ip manualmente, credo sia lo stesso.

quando vado ad inviare però mi va in timeout :muro: