PDA

View Full Version : [HELP] se conoscete questa canzone siete GRANDI !!!

davidon
29-05-2005, 18:27
se conoscete questa canzone siete GRANDI...
perchè ho pochissimi indizi per chiedervi il titolo!

ricordo solo che è una di quelle canzoni dal ritmo tipicamente british
il video mostrava una specie di cartina geografica che prende l'europa e man mano restringe il campo sulla gran bretagna, e zoom dopo zoom arriva a mostrare l'interno di una abitazione
s ericordo bene era un video di animazione, non scene reali

vi prego aiutatemi a trovare questo titolo
qui in italì quel tipo di musica gira pochissimo per non dire mai, ma mi piacerebbe molto approfondire e magari partendo da questa canzone ci riesco :)

grazie ai campioni che mi aiuteranno

ciaobye

Solitude
29-05-2005, 19:45
se non sbaglio c'era un video degli skunk anansie che cominciava così,ma magari intendi un altro :D

davidon
29-05-2005, 19:49
se non sbaglio c'era un video degli skunk anansie che cominciava così,ma magari intendi un altro :D

grazie per il tentativo, ma purtroppo se fosse stato degli skunk anansie lo avrei ricordato di certo

mi rode non saper neppure descrivervi il genere...
avete presente quella musica elettronica ma abbastanza soft, da atmosfera, tipica di alcuni gruppi britannici ma anche di altre formazioni nordiche, scandinave in genere?

ciaobye

filofaco
30-05-2005, 12:14
Non riesci a dare nessuna altra informazione? Sul cantante magari....
E' un uomo o una donna?

-kurgan-
30-05-2005, 13:12
non ho presente il video.. ma se dici "british" e video con animazioni mi vengono subito in mente i gorillaz.

davidon
30-05-2005, 13:29
Non riesci a dare nessuna altra informazione? Sul cantante magari....
E' un uomo o una donna?

sono in alto mare... la voce se ricordo bene era maschile, ma per esperienza la sonorità è quella tipica dei piccoli gruppi

non ho presente il video.. ma se dici "british" e video con animazioni mi vengono subito in mente i gorillaz.

come prima per gli skunk anansie, se fossero i gorillaz non avrei avuto problemi perchè qui in italia se qualcosa va di moda gira parecchio in radio e tv

invece questo era un video che è rimasto davvero poco, credo sia uscito 1 o 2 anni fa

secondo me l'unica possibilità è che qualcuno si ricordi il video di questa cartina geografica che zoomava sulla gran bretagna
sono davvero a corto di indizi

chissà se mettessi una taglia... :D

grazie cmq per i tentativi!

ciaobye

filofaco
30-05-2005, 18:38
Hai provato con qualcuna dei the killers.... Adesso proverò a chiedere a un mio amico mod's sicuramente mii sapra dire qualcosa.....

davidon
31-05-2005, 16:30
Hai provato con qualcuna dei the killers.... Adesso proverò a chiedere a un mio amico mod's sicuramente mii sapra dire qualcosa.....

dubito anche sui killers, ma magari un controllo lo proverò a fare
grazie per l'interessamento, chissà che il tuo amico possa svelare l'arcano!

a proposito, solo per eliminare il dubbio che magari a qualcuno è sorto [legittimo]: non me lo sono inventato! ne sono sicuro, almeno di questo

ciaobye

Jen
31-05-2005, 16:36
Ma dove l'hai visto?

davidon
31-05-2005, 18:27
Ma dove l'hai visto?
purtroppo, per me l'unico modo per vedere video musicali è su mtv oppure l'altro canale musicale nazionale
mannaggia a me che non ho preso nota della canzone :muro: :doh:[

ciaobye

dooka
31-05-2005, 22:29
royksopp?

davidon
01-06-2005, 15:16
royksopp?
non mi dice niente, quindi... potrebbe benissimo essere!
la cercherò quanto prima :)

ciaobye

sapatai
01-06-2005, 15:41
royksopp?
infatti. ho pensato subito a loro. ;)
il titolo della canzone dovrebbe essere: "remind me". ;)

davidon
01-06-2005, 17:38
! ! ! G R A N D I ! ! !

erano proprio loro!
la sto ascoltando ora, ed è bella come me la ricordavo!

non so proprio cosa possa fare per ringraziarvi, anche se la "occupazione" letta nel profilo di dooka mi consiglia di non sbilanciarmi troppo :D

ora non mi resta che approfondire un po' questo gruppo e il genere nel suo insieme (che ancora non so come possa chiamarsi)

il gruppo è norvegese, il che conferma una mia grande affinità con i "prodotti" nordici ;)

una curiosità: l'avete trovata perchè avete una gran memoria visiva oppure vi piace in particolare questo tipo di musica?

vi ringrazio tutti per l'aiuto, in particolare le ultime due dritte che sono andate dritte al bersaglio! :winner:

ciaobye

sapatai
02-06-2005, 00:27
la canzone è carina, ma me la ricordavo specialmente per il video bellissimo. ;)
altro titolo famoso dei royksopp è stato "poor leno" il cui video è stato mandato in onda prima di "remid me". :)

davidon
02-06-2005, 20:23
la canzone è carina, ma me la ricordavo specialmente per il video bellissimo. ;)
altro titolo famoso dei royksopp è stato "poor leno" il cui video è stato mandato in onda prima di "remid me". :)

sto valutando un po' anche l'album :fiufiu:
e avevo "captato" la poor leno di cui parli, insieme ad un'altra che non ricordo bene
certo che sono un po' strani, alcuni pezzi sono praticamente solo d'atmosfera, nel senso che stanno bene da sentirli in un pub o a casa mentre si beve qualcosa con gli amici o meglio con una girl (che non sia di gusti troppo latini :rolleyes: )
invece poche altre "selezionate" possono immaginarsi anche come canzoni da sentire per strade col lettore mp3, o magari arrivare in tv con un video carino come quello di remind me

cmq una buona scoperta, se penso che da solo non ci sarei MAI arrivato, salvo colpi di :ciapet: clamorosi

meno male che ci siete voi e il forum ;)

ciaobye

CèTutto
02-06-2005, 20:37
Se ti interessa è appena uscito il nuovo album dei Röyksopp - The Understanding, ora cé anche una voce femminile nel gruppo.

Ciao

dooka
02-06-2005, 21:01
:)

sinceramente avevo subito pensato a loro dal tuo primo post, xò ho voluto aspettare xche mi sembrava un po' ambiguo :D

cmq si è un genere che seguo da un paio di anni

-kurgan-
02-06-2005, 21:47
complimenti sinceri, io mica ci ero arrivato.
che memoria :D