PDA

View Full Version : problema audio a7v880

Roe
29-05-2005, 19:18
ciao a tutti,
ho da poco attivato l audio integrato (ac97) della asus a7v880 ed ho riscontrato subito i primi problemi.. :mad:
istallando l ultima versione di driver soundmax dal sito asus l audio salta quando navigo nel menù delle impostazioni audio e cmq il suono non è pulito ma spesso si sentono dei brevi fruscii.. :confused:
ho disistallato i driver e ho scaricato quella dal sito di viahardware (i vinyl audio)l audio è perfetto e non salta..unico problema è che si sente mooolto piu basso rispetto a prima (e non è una questione di volumi).Tra le altre cose durante il cambio di driver ho dovuto cambiare anche l ingresso delle cuffie..
help plz! :help:

erCicci
29-05-2005, 20:07
Io uso l'audio integrato e non ho problemi di sorta, a parte una qualità inferiore del suono rispetto la SBLive! che ho dovuto pensionare, causa incompatibilità con la porta FireWire :muro:

Come driver utilizzo quelli presi dal sito dell'ASUS (che non e' che siano poi cosi' aggiornati, ma almeno funzionano ;) ).

Mi potresti postare il link ai driver alternativi che usi tu?

Per il tuo problema, hai controllato di aver scelto correttamente il tipo di uscita in base al tipo di impianto di ascolto che hai? (2 casse, 4 casse, cuffie, ecc ecc)
Non e' che hai impostato qualche "ambiente" di ascolto che ti altera i suoni?

Roe
29-05-2005, 21:57
www.viaarena.com sono i vinyl audio..

no le impostazioni sono corrette..

wlamamma
14-06-2005, 13:07
E' un errore di progettazione della A7v880

Non lo ammetteranno mai, ma il codec è troppo lontano dall'uscita e le piste si accoppiano col bus PCI causando un fruscio di sottofondo.

In pratica ogni volta che fai operazioni, l'audio fruscia.

Non c'è driver che possa risolvere.

Io la mia l'ho ridata indietro, non ne potevo più anche della totale mancanza di risposte da parte di ASUS.

Ora ho una Asrock e sono felice. :)

Ciao

erCicci
14-06-2005, 19:30
Ehm, io uso sia un sistema di casse della Creative 4+1 che delle cuffie e non ho mai notato fruscii di sorta...

LordArthas
15-06-2005, 09:51
www.viaarena.com sono i vinyl audio..

no le impostazioni sono corrette..

Ma i vinyl sono ok per le schede integrate SoundMAX? Io ho un AV600-X ed ha una scheda audio sound max.

Ciao.