PDA

View Full Version : Il Dopo Trilogie!

neliam
29-05-2005, 17:28
Non lo so se avete notato ma in questi ultimi anni il cinema ha concentrato le piu' belle trilogie mai viste:
1) Il Signore Degli Anelli
2) Star Wars Episode I, II, III
3) Matrix

Ora che cosa si inventeranno??
Sono finite secondo voi le grandi trilogie ?

Mi sento vuoto!

<< NeliaM >>

P4ge83
29-05-2005, 19:54
Lucas ha detto che non avrebbe reso in pellicola gli ultimi tre capitoli (VII,VIII,IX) però sapevo che faranno un telefilm di luke da giovane con qualche chicca qua è la!

se invece vuoi qualcosa subito prova con i libri ce ne sono davvero tanti

WhiteBase
29-05-2005, 21:45
Beh, inserire Matrix e Star Wars prequel nelle migliori trilogie mai viste è eccessivo:
veramente molto bella è stata quella del Signore degli Anelli, così come Matrix (il primo) e Star Wars episodio 3... gli altri film sono stati abbastanza scarsini, anche se guardabili

DevilMalak
29-05-2005, 22:28
secondo me l'unica grande trilogia tra quelle da te postate è quella di SW.. :D

Alex23
29-05-2005, 23:03
Dovo trovo info sui "mitici" (dato che non li vedremo mai sullo schermo) episodi 7-8-9 di Star Wars pensati da Lucas????

Io trovo tutte e tre le Trilogie (Matrix, Il Signore degli Anelli e Star Wars) decisamente FANTASTICHE!!!! E, anzi, ci aggiungo pure RITORNO AL FUTURO, che è MITICO!!!! ;)

ByeZ!
ALEX23
:D

mysteryman
29-05-2005, 23:38
ci dimentichiamo di Indy :cool:

DevilMalak
29-05-2005, 23:50
beh se parlate in questi termini temporali allora si che indy e ritorno dal futuro sono capolavori anche quelli

redsith
30-05-2005, 00:21
Non lo so se avete notato ma in questi ultimi anni il cinema ha concentrato le piu' belle trilogie mai viste:
3) Matrix

Se quelle sono le più belle trilogie mai viste il Padrino cos'è? :mbe:

Cippermerlo HJS
30-05-2005, 00:32
se vuoi, aggiungi X-Men e Spider-man (da completarsi ;))

poi boh, qualcosa salta fuori sempre :) (io sono in attesa dei seguiti di Underworld)

xxxyyy
30-05-2005, 00:51
Dopo aver visto "Il Ritorno del Re" (versione estesa) sono in uno stato di pace interna, beatificazione, "me-ne-puo'-frega'-de-meno-de-ste-trilogie state of mind", che appunto io sono a posto cosi', grazie.
:)

ziozetti
30-05-2005, 08:16
;)

Cociz
30-05-2005, 08:27
Maddai dimenticate le più importanti!
Siete dei vergognosi!

American Pie 1-2-3
Scary Movie 1-2-3
Una Pallotola Spuntata 1, 2 e mezzo, 3 e un terzo!

Cmq. a parte gli scherzi...
Importanti sono ancora due trilogie targate Lucas/Spielberg
Indiana Jones
Jurassic Park (a questa, perdonatemi, sono troppo legato)

PS: Star Wars For Ever...
PPS: Matrix stava bene come unico film, non come trilogia ;)

Alex23
30-05-2005, 08:41
Hai ragione, Indiana Jones è eterno!!! Mitttticco!!!! :D :D :D :D

neliam
30-05-2005, 09:33
Non avete capito...
Parlo di trilogie di questi ultimi anni
Se dovevo parlare dall'inizio della storia del cinema allora le avrei citate tutte
Dico solo che sembra che sia diventata una moda quella di fare trilogie!

<< NeliaM >>

Alex23
30-05-2005, 10:41
Non avete capito...
Parlo di trilogie di questi ultimi anni
Se dovevo parlare dall'inizio della storia del cinema allora le avrei citate tutte
Dico solo che sembra che sia diventata una moda quella di fare trilogie!

<< NeliaM >>
Sì, hai ragione!!! :D

Lo fanno perchè probabilmente si guadagna di più. Pensa al Signore degli Anelli: hanno girato insieme tutti e tre i film e li hanno montati e trasmetti a distanza di un anno l'uno dall'altro. Sono stati geniali e si sono riempiti d'oro!!! :D :D ;)

ByeZ!
ALEX23

halduemilauno
30-05-2005, 10:50
Dovo trovo info sui "mitici" (dato che non li vedremo mai sullo schermo) episodi 7-8-9 di Star Wars pensati da Lucas????

Io trovo tutte e tre le Trilogie (Matrix, Il Signore degli Anelli e Star Wars) decisamente FANTASTICHE!!!! E, anzi, ci aggiungo pure RITORNO AL FUTURO, che è MITICO!!!! ;)

ByeZ!
ALEX23

http://www.starwarssequeltrilogy.com/
;)

Alex23
30-05-2005, 10:51
Grazie!!!! :D :D :D

Cippermerlo HJS
30-05-2005, 10:52
Sì, hai ragione!!! :D

Lo fanno perchè probabilmente si guadagna di più. Pensa al Signore degli Anelli: hanno girato insieme tutti e tre i film e li hanno montati e trasmetti a distanza di un anno l'uno dall'altro. Sono stati geniali e si sono riempiti d'oro!!! :D :D ;)

ByeZ!
ALEX23
vabbè l'esempio di LOTR è poco calzante, visto che c'era già la trilogia di libri (che in realtà sono 6 :D)

per gli altri (spider-man, x-men, anche per pirates of the carribean...) è una questione commerciale ;) il primo introduce la storia, il secondo serve a sviluppare i problemi degli eroi e le loro vicende, il terzo capitolo solitamente chiude il tutto :)

parroco
30-05-2005, 13:38
Maddai dimenticate le più importanti!
Siete dei vergognosi!

American Pie 1-2-3
Scary Movie 1-2-3
Una Pallotola Spuntata 1, 2 e mezzo, 3 e un terzo!

Cmq. a parte gli scherzi...
Importanti sono ancora due trilogie targate Lucas/Spielberg
Indiana Jones
Jurassic Park (a questa, perdonatemi, sono troppo legato)

PS: Star Wars For Ever...
PPS: Matrix stava bene come unico film, non come trilogia ;)
hai ragione! dimenticavo la trilogia di american pie e una pallottola spuntata!
meravigliosi!

xxxyyy
30-05-2005, 16:05
vabbè l'esempio di LOTR è poco calzante, visto che c'era già la trilogia di libri (che in realtà sono 6 :D)

che in realtà e 1.

Fabryce
30-05-2005, 23:34
Se quelle sono le più belle trilogie mai viste il Padrino cos'è? :mbe:

Il Padrino è la Trilogia!

a me il signore degli anelli non piace per niente

SW non è male...

Ritorno al futuro ok!!!

Alex23
31-05-2005, 09:00
a me il signore degli anelli non piace per niente
Noooo!!!!! Sacrilegio!!!!!! :D :D :D
Davvero non ti piace? Sei il primo a cui lo sento dire!!! :mbe:

Kewell
31-05-2005, 09:25

6? :confused:

In realtà Tolkien voleva pubblicare un solo libro. Fu l'editore a dividerlo in tre.

Harvester
31-05-2005, 09:28
Beh, inserire Matrix e Star Wars prequel nelle migliori trilogie mai viste è eccessivo:
veramente molto bella è stata quella del Signore degli Anelli, così come Matrix (il primo) e Star Wars episodio 3... gli altri film sono stati abbastanza scarsini, anche se guardabili

straquoto

xxxyyy
31-05-2005, 16:22
6? :confused:

In realtà Tolkien voleva pubblicare un solo libro. Fu l'editore a dividerlo in tre.

lento lento LENTO!

xxxyyy
31-05-2005, 16:24
Noooo!!!!! Sacrilegio!!!!!! :D :D :DDavvero non ti piace? Sei il primo a cui lo sento dire!!! :mbe:

A Sposini del TG5 non e' piaciuto.
Siamo a quota 2.
:)

thotgor
31-05-2005, 16:25
Matrix è una trilogia piuttosto scadente... a parte il primo film...
per star wars il contrario... episodio I e II sono decenti, il III il migliore.
Ritorno al futuro e Indiana jones sono decisamente superiori.
Bella la trilogia del signore degli anelli.

Kewell
31-05-2005, 16:26
lento lento LENTO!
Non ho capito :confused:

Hai la signature irregolare ;)

xxxyyy
31-05-2005, 17:01
Non ho capito :confused:

Hai la signature irregolare ;)

L'avevo gia' detto io prima
;)

Signature corretta.

Swisström
31-05-2005, 17:13
Noooo!!!!! Sacrilegio!!!!!! :D :D :D
Davvero non ti piace? Sei il primo a cui lo sento dire!!! :mbe:

secondo :O

comuqnue non dimentichiamo la grandissima trilogia che è Taxxi :O

jello biafra
31-05-2005, 17:34
3) Matrix

pf, non competono neanche lontanamente con:

- ritorno al futuro
- indiana jones
- star wars episodio IV V VI

Alien
31-05-2005, 19:42
pf, non competono neanche lontanamente con:

- ritorno al futuro
- indiana jones

Quasi completamente d'accordo
La mia classifica è:

- Il padrino (ma vi rendete conto che attori hanno interpretato quei film?!! :ave: )
- LOTR
- indiana jones
- ritorno al futuro

di star wars episodio I II III salco solo l'ultimo, gli altri son abbastanza infantili e pallosetti
Matrix? eccezionale il primo poi il nulla (a parte l'inseguimento con la ducati :D )

Kewell
31-05-2005, 20:59
L'avevo gia' detto io prima
;)

:stordita: :D
Mi era sfuggito.

Ho ripreso in mano IL:D libro e, ad essere rigorosi, i libri sono effettivamente sei: almeno da un punto di vista strettamente formale (come detto da entrambi trattasi in realtà di un libro unico) i tre libri sono a loro volta suddivisi in due libri (ma costituiscono solo una divisione fittizia).

neliam
31-05-2005, 21:11
Raga forse mi sono espresso male ma questo 3d non è un confronto di bellezza tra le trilogie!

Era solo un modo per parlare della tendenza di fare trilogie in questi ultimi anni anche se non ce ne è veramente bisogno (tipo matrix)
E mi chiedevo se ne futuro questa tendenza aumenta

<< NeliaM >>

Kewell
31-05-2005, 21:33
Era solo un modo per parlare della tendenza di fare trilogie in questi ultimi anni anche se non ce ne è veramente bisogno (tipo matrix)
E mi chiedevo se ne futuro questa tendenza aumenta

<< NeliaM >>
Scusami se sono andato OT ;)

Assolutamente sì. La tendenza del cinema moderno è questa. Quando un film va bene ne fanno subito il seguito: spesso ci sono investimenti milionari ed avere già un riscontro positivo con una pellicola, spinge inevitabilmente a farne il seguito. Oltretutto spesso si vedono film fotocopia con idee fatte e rifatte (mi sembra che la tendenza al remake sia aumentata anche questa). Poche idee, tanti soldi in ballo... ed il resto viene da sé ;)

WLF
31-05-2005, 22:01
Scusami se sono andato OT ;)

Assolutamente sì. La tendenza del cinema moderno è questa. Quando un film va bene ne fanno subito il seguito: spesso ci sono investimenti milionari ed avere già un riscontro positivo con una pellicola, spinge inevitabilmente a farne il seguito. Oltretutto spesso si vedono film fotocopia con idee fatte e rifatte (mi sembra che la tendenza al remake sia aumentata anche questa). Poche idee, tanti soldi in ballo... ed il resto viene da sé ;)

Sono pienamente d'accordo. Basti pensare quello che hanno fatto con Resident Evil: il primo è andato bene, e hanno lasciato in sospeso la storia alla fine del secondo film(e uscirà sicuramente il terzo). Idem per X-Men. Altre due trilogie che a me sono piaciute sono Blade (wesley snipes è un grande ;) ) e i terminator (anche qui mi aspetto qualche novità)

BadMirror
01-06-2005, 00:34
Terminator III è un film di serie Z, probabilmente Swarzy aveva bisogno di un pò di pubblicità elettorale.......

Cmq la tendenza degli ultimi anni è questa, a volte funziona, a volte è un flop, a volte è un flop ma non se ne accorge nessuno (son troppo belle le confezioni...).

Cmq sia di Indy stanno girando il IV se non erro, quindi non si parla più di trilogia.
Ma di sicuro numericamente non batte Scuola di Polizia, la serie più longeva probabilmente dopo Star Trek :D

Ah già, per me anche i film Star Trek II, III e IV costituiscono una specie di trilogia.

La peggiore tendenza degli ultimi anni è quella dei "Tizio VS Caio", stanno rovinando di tutto.

Kewell
01-06-2005, 08:52
Cmq la tendenza degli ultimi anni è questa, a volte funziona, a volte è un flop, a volte è un flop ma non se ne accorge nessuno (son troppo belle le confezioni...).

Cmq sia di Indy stanno girando il IV se non erro, quindi non si parla più di trilogia.
Ma di sicuro numericamente non batte Scuola di Polizia, la serie più longeva probabilmente dopo Star Trek :D

Ah già, per me anche i film Star Trek II, III e IV costituiscono una specie di trilogia.
La peggiore tendenza degli ultimi anni è quella dei "Tizio VS Caio", stanno rovinando di tutto.

Mettici anche venerdì 13 :D (saranno alla versione IX).
Se il "primo episodio" è andato bene (e se fosse andato male non ne farebbero il seguito) è difficile che il secondo non abbia comunque successo, anche se come direbbe il mitico Fantozzi "è una cagata pazzesca". :D

Cippermerlo HJS
01-06-2005, 09:45
che in realtà e 1.
no i libri sono 6, l'opera è unica, è diverso :O

Cippermerlo HJS
01-06-2005, 09:51
lì si trattò di un problema economico....... all'epoca stampare un libro di 1200 pagine non era semplicissimo, per cui fu diviso e furono scelti i 3 titoli che tutti conosciamo (a tolkien il ritorno del re non piaceva per nulla, avrebbe chiamato l'ultimo episodio "la guerra dell'anello" ma l'editore comandava all'epoca...)
ovviamente il libro de "la compagnia" aveva all'inizio tutta la prefazione di tolkien, mentre ne "il ritorno" c'erano tutte le appendici (che tanti non leggono e invece dovrebbero visto che sono parti integranti del libro ;) poi c'è la cronologia che è la cosa migliore che potesse fare tolkien :D dopo il silmarillion sia chiaro.... ma ora basta ;))

end of :ot:

anonimizzato
02-06-2005, 17:24
Matrix 2 e 3 fan cagare, idem tutta la saga del Signore degli anelli

IMHO le migliori restano:

Star Wars
Ritorno al futuro
Indiana Jones.

blackmagic9000
02-06-2005, 18:11
a breve ci sarà un'altra trilogia gustosa...quella de "La maledizione della Prima Luna"...e da quanto ho visto ha delle idee mooolto carine...

Topomoto
03-06-2005, 11:41
Ma Alien ha fatto schifo a tutti? :p Non lo vedo citato!

mysteryman
03-06-2005, 12:04
Ma Alien ha fatto schifo a tutti? :p Non lo vedo citato!
non è una trilogia, sono 4

Topomoto
03-06-2005, 12:38
non è una trilogia, sono 4
E vabbè, è stato citato di tutto. Anche Star Wars, se vogliamo, sono 6....