Entra

View Full Version : trasferire MP3 direttamente nel lettore della SD Card

el Pantera
29-05-2005, 17:00
Ciao a tutti....la domanda è molto semplice:

la domanda è molto semplice,vorrei passare la musica MP3 direttamente da Portattile alla SD Card,evitando di fare tutto il travaglio di passare tramite ActiveSync...visto che il Portattile ha il lettore di SD incorporato,sicuramente ce l apossibilità di copiarli direttamente risparmiando un bel pò di tempo.....

Inserisco la SD nell'apposito alloggio,la lucetta rossa di presenza si accende ....però non trovo la SD in Risorse del Coputer....non la trovo da nessuna parte :muro:

sapete dove si trova????

Wip3out
30-05-2005, 01:28
Beh, se non si trova li vuol dire che c'è qualche problema...hai mica disattivato la visualizzazione delle unità da PowerToys?!

el Pantera
30-05-2005, 09:46
Beh...sicuramente ce qualche semplice spunta da fare o attivare qualcosa...ma questo PowerToys non saprei prorio dove trovarlo...

tra l'altro ho notato che dopo che inserisco la SD nel suo alloggio oltre che accendersi la lucetta rossa di presenza (quindi la vede e la sente) fà anche l'AutoPlay....come quando si accende il disco esterno....

che ne pensi???

nnaia
30-05-2005, 09:48
Io ho un problema simile: ho un lettore CD audio dotato di slot SD/MMC; quando inserisco la SD direttamente sul pc, il trasferimento riesce ma sul lettore esterno la scheda mi risulta vuota: x far vedere i file al lettore, devo lasciare la sd nel lettore e collegarlo al pc via usb. Di lì, con un prog apposito, si gestisce il trasferimento.
La cosa strana è che invece con la MMC riesco a copiare sul pc e leggere sul lettore.. Quindi, mi chiedevo: le SD hanno un particolare sistema di autenticazione di certi tipi di file come gli mp3?

Wip3out
30-05-2005, 13:39
Beh...sicuramente ce qualche semplice spunta da fare o attivare qualcosa...ma questo PowerToys non saprei prorio dove trovarlo...

tra l'altro ho notato che dopo che inserisco la SD nel suo alloggio oltre che accendersi la lucetta rossa di presenza (quindi la vede e la sente) fà anche l'AutoPlay....come quando si accende il disco esterno....

che ne pensi???

Sinceramente rimango basito :mbe:
Non so che pensare, ma di sicuro avete entrambi dei problemi con i lettori di schede...

Io uso quello integrato nel TM8003 e ogni volta che inserisco qualcosa mi compare immediatamente in Esplora Risorse, anche con l'adattatore compact flash su PCMCIA...

Wip