View Full Version : Nero per linux
Danilo68
29-05-2005, 15:48
Ho installato nero per linux v2.0.0.1 ed ho il seguente problema.
Ho installato fedora core 3 e sotto l'interfaccia Gnome non c'è verso di far riconoscere il masterizzatore a nero benchè il masterizzatore sia perfettamente funzionante ed accessibile con il file browser.
Sotto l'interfaccia KDE invece nero funziona regolarmente masterizzando qualsiasi cd.
Dove ho sbagliato?
Ciao.
:)
lnessuno
29-05-2005, 18:56
a voler installare nero, credo... :mbe:
scherzi a parte non ho idea di quale sia il problema, ma mi chiedo davvero perchè non usi k3b, visto che ha praticamente le stesse funzionalità di nero ma è open source e gratuito...
josephdrivein
29-05-2005, 19:15
a voler installare nero, credo... :mbe:
scherzi a parte non ho idea di quale sia il problema, ma mi chiedo davvero perchè non usi k3b, visto che ha praticamente le stesse funzionalità di nero ma è open source e gratuito...
Quoto, K3b è estremamente intuitivo, installa quello e non sentirai la mancanza di nero :)
L'unica differenza credo che sia che non cattura le immagini dei cd, ma quello si fa con dd
dd if=/dev/<lettorecd> of=immagine.iso
ciao
lnessuno
29-05-2005, 19:17
Quoto, K3b è estremamente intuitivo, installa quello e non sentirai la mancanza di nero :)
L'unica differenza credo che sia che non cattura le immagini dei cd, ma quello si fa con dd
dd if=/dev/<lettorecd> of=immagine.iso
ciao
davvero non si può fare? :mbe:
allora installa graveman che fa pure quello :D
cioè fare l'.iso del cd? strumenti, copia cd, opzioni, crea solo l'immagine
Danilo68
29-05-2005, 22:22
Alla fine ho installato K3b e sembra funzionare tutto regolarmente. Ho masterizzato un cd riscrivibile prima cancellato con K3b.
Proverò in seguito.
Grazie e ciao.
:)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.