View Full Version : Giochi bellissimi che vanno su un p2 400mhz :)
Xenon [TMI]
29-05-2005, 15:52
Dato che mi devo fare un secondo pc come muletto, vorrei anche metterci qualche bel gioco (ma intendo bello bello) che vadano su un p2 ;)
Cosa mi consigliate? Avevo gia pensato a monkey island 3 :)
Qualcun altro? ;)
Maxcorrads
29-05-2005, 16:18
http://clay.ll.pl/screenshots/pong.png
:asd:
A parte gli scherzi, io gli metterei qualche emulatore, MAME in primis.
Prova anche No One Lives Forever
Ma a scheda video come siamo messi? ;)
Direi tutti i monkey in primis!
Maxcorrads
29-05-2005, 16:24
Ah dimenticavo! Grim Fandango ;) sempre dai creatori di Monkey Island. :)
Dipende molto dalla scheda grafica (come han già suggerito).
Con 64 - 128 Mb di ram ci sarebbero un Half Life 1 - Diablo 1 - Starcraft - Vampire Masquerade 1 - Soldier of Fortune 1 - Gothic 1 (un po' tirato forse) - e ovviamente tutte le avventure grafiche fino alle directX 7 - 8 (limite)
giacomo_uncino
29-05-2005, 16:54
Starcraft+Broodwar, Diablo, Tomb Raider 2, Shadowman, Age of Empire 2, Commandos, Colin Mcrae 2, Aliens vs Predator, Planescape Torment, Baldur's Gate 1 e 2 + esp, Unreal, Unreal Tournament, Soul River, Deus Ex, Dungeon Keeper 2 ,Caesar 3 ,Command And Conqueror 2, Freedom Force ,Swat 3, per alcuni è necessaria una minima Vga da 16-32mb tipo Tnt, Tnt2, Geforce, o Voodoo 2-3 Matrox 400.
Xenon [TMI]
29-05-2005, 16:55
La scheda grafica ci voglio mettere una a 32 e se propio la trovo a 64
Ora ci sta una a 4 mega :D
Cmq + che altro lo uso per stare su internet tranquillo in camera mia.
I giochi + che altro mi servono come passatempo e direi che i gioch come monkey island sono ok :)
Half life 1 o altri che richiedono un po' non ci provo perche' a quelli ci gioco sul pc principale! ;) Altrimenti su un p2 no nme li godo per niente :P
Cmq grazie :)
Altri suggerimenti?
Io direi una Voodoo 3, costa poco e con i drivers che ha adesso puoi usare alla grande ePSXe e Project64.
Xenon [TMI]
29-05-2005, 17:07
Io direi una Voodoo 3, costa poco e con i drivers che ha adesso puoi usare alla grande ePSXe e Project64.
ma ormai anche una scheda video a 32 la si riesce a trovare a 10 euro ;)
']ma ormai anche una scheda video a 32 la si riesce a trovare a 10 euro ;)
Vero, ma forse non sai che i migliori plugin per ePSXe e Project64 sono quelli per Voodoo... ;)
Cmq leggi qui (http://www.forumzone.it/topic.asp?TOPIC_ID=11968&FORUM_ID=71&CAT_ID=20&Topic_Title=glide+64+0%2E7+miracle+edition%21%21%21&Forum_Title=Emulatori) e non farti ingannare dai soli 16 mb di memoria, la Voodoo 3 con le MesaFX fa girare un sacco di giochi abbastanza recenti.
Xenon [TMI]
29-05-2005, 17:21
Vero, ma forse non sai che i migliori plugin per ePSXe e Project64 sono quelli per Voodoo... ;)
Cmq leggi qui (http://www.forumzone.it/topic.asp?TOPIC_ID=11968&FORUM_ID=71&CAT_ID=20&Topic_Title=glide+64+0%2E7+miracle+edition%21%21%21&Forum_Title=Emulatori) e non farti ingannare dai soli 16 mb di memoria, la Voodoo 3 con le MesaFX fa girare un sacco di giochi abbastanza recenti.
Li parlano di antialias.... ma la voodoo mica ha l'antialias? :stordita:
']Li parlano di antialias.... ma la voodoo mica ha l'antialias? :stordita:
No, ha semplicemente "il migliore" antialiasing... :muro:
Cmq solo Voodoo 4 e 5 ce l'hanno, la Voodoo 3 ha un edge-antialiasing che corrisponde a AA1x fatto in software...io posso solo consigliarti di provare una Voodoo 3 con i drivers attuali, se dopo averci giocato qualche ora ancora non ti sei convinto vuol dire che Voodoo non fa per te.
Con 64 - 128 Mb di ram ci sarebbero [...] Diablo 1 [...]
anche il 2 sicuramente ;)
Ventresca
29-05-2005, 21:05
red alert 2
un solo titolo:
http://img13.echo.cx/img13/9577/baldurs20gate20ii8by.jpg (http://www.imageshack.us)
;)
.Kougaiji.
29-05-2005, 21:32
quake 1 doom
Gordon Freeman '87
29-05-2005, 21:38
']
Half life 1 o altri che richiedono un po'
richiedono un po'? veramente Half Life 1 come requisiti minimi ha Pentium 133 MHz, 24 MB di RAM e sulla scatola non c'è scritta nemmeno la sk video (cmq dice che ci sono addirittura i colori a 16-bit! che potenza :D
medievalspawn
30-05-2005, 01:08
doom 3??? Far Cry??? non li hai provati??? :Prrr:
apparte gli scherzi, prova motorhead (un gioco di macchine futuristiche spettacolare)
medievalspawn
30-05-2005, 01:10
cmq se ti servono giochi passatempo ti consiglio di "comprarti" qualche "EmulEtore" tipo mame e neogeo.
Sono i migliori x passare il tempo!!!
in questo thread c'è qualcuno convinto che un p2 400 sia un 286 o sbaglio? :asd:
cmq per uscire un filo dal coro anche midtown madness 1&2, drakan, star wars: racer, NFS 3&4, freespace 2, motocross madness
Xenon [TMI]
30-05-2005, 11:29
in questo thread c'è qualcuno convinto che un p2 400 sia un 286 o sbaglio? :asd:
cmq per uscire un filo dal coro anche midtown madness 1&2, drakan, star wars: racer, NFS 3&4, freespace 2, motocross madness
ammazza ce ne sono di giochi :stordita:
Credo che andro' per i 2 baldurs gate :fagiano:
']Credo che andro' per i 2 baldurs gate :fagiano:
ottima scelta :mano:
Legolas84
30-05-2005, 12:13
Mettici una GeForce 2 GTS se la trovi a poco e se è compatibile con lo slot AGP della tua scheda madre (ora non ricordo tra quali versioni... ma alcune schede madri presentano incompatibilità fisiche. Ad esempio la Voodoo 3000 non è fisicamente montabile su una ASUS P4PE).
Per i giochi assolutamente Baldur's Gate 2 e Unreal.
Legolas84
30-05-2005, 12:40
unreal tournament!!
Quotissimo.... troppo divertente ;)
ah se lo usi come muletto immagino che lo tenga in lan con il pc fisso
e avere l'opportunità di giocare in multy su entrambi non è da buttar via ;)
Peach1200
30-05-2005, 15:53
apparte gli scherzi, prova motorhead (un gioco di macchine futuristiche spettacolare)
...ottimo Motorhead!! :) Davvero divertentissimo!
L'ho giusto rispolverato qualche giorno fa sul mio vecchio 200mmx con una Banshee da 16MB...
come si chiamava quel gioco di auto futuristico stile wipeout dove alla fine esplodeva il pianeta....
Peach1200
30-05-2005, 16:36
come si chiamava quel gioco di auto futuristico stile wipeout dove alla fine esplodeva il pianeta....
...non so se alla fine esplodesse il pianeta... però di simile a Wipeout mi viene in mente Rollcage!!
...o forse è uno di questi: Slipstream 5000 (troppo vecchio secondo me), Hi-Octane, Deathkarz... :)
THE MATRIX M+
30-05-2005, 16:36
Prova anche Carmagedon2, la saga age of empires, fifa 2000, the sims, tomb raider 2, gta2........... Come scheda video se riesci a trovare una vodoo 5 sei a cavallo.... :)
con tutto il rispetto per 3dfx io prenderei una geffo2 (compatibilità)
francist
30-05-2005, 17:08
runaway a road adventure.
Con tutto il rispetto sei rimasto molto indietro su 3DFX... :D
Fatti un muletto con Voodoo 3 (o meglio Voodoo 5) e giocaci un po', poi ne riparliamo. ;)
P.S. Supporto fantastico anche sotto Linux. :)
Con tutto il rispetto sei rimasto molto indietro su 3DFX... :D
Fatti un muletto con Voodoo 3 (o meglio Voodoo 5) e giocaci un po', poi ne riparliamo. ;)
P.S. Supporto fantastico anche sotto Linux. :)
ho una barca di giochi recenti che non vanno neanche a prenderli a scarpate con una voodoo 4
come già detto se si è fan sfegatati è un conto, se si desidera avere una scheda per giocare è un altro.
per quanto mi riguarda mi basta giocare, e non concepisco neanche la gente che sbandiera "rulez" da tutte le parti per una marca (che sia di schede video, processori o fazzoletti di carta)
3dfx è stata una marca gloriosa
ora è morta e il supporto da parte delle case che producono i videogiochi è inesistente (e il tentativo di starci dietro coi driver non ufficiali pur dando ottimi risultati non riesce a stare al passo)
ho una barca di giochi recenti che non vanno neanche a prenderli a scarpate con una voodoo 4...
Non faccio fatica a crederti perché la Voodoo 4 è la più rognosa tra le 3DFX, cmq se mi vieni a fare questi discorsi e magari hai provato solo i drivers ufficiali non mi sembri molto obbiettivo...certo, far funzionare bene una Voodoo richiede pazienza e sbattimento che non tutti hanno però qui stiamo parlando di un P2 400 e nessuno pretende di farci girare Doom 3, ci mancherebbe.
Certo, io sono un fan sfegatato ma se hai la possibilità di farti il muletto perfetto per Voodoo 5 (MSI KT3 Ultra2 + Barton 3000) sono sicuro che cambi idea su un sacco di cose.
Cmq nessuna polemica sia chiaro, peace & love. :)
Xenon [TMI]
30-05-2005, 18:32
Raga ora vodoo o nvidia non mi interessa molto :P
Mi interessa prendere una scheda video giusto per giocare a qualche giochetto per passare il tempo! :)
Cioe' se devo giocare a unreal o a altri giochi che richiedono un po' ci gioco con la 9800 che ho sull altro pc! :)
Invece su questo muletto (che serve maggiormanet per stare su internet senza scannarmi con mio fratello) ci vorrei mettere dei giochi che in prestazioni e grafica non cambino tra questo e quel pc. Come ad esempio diablo (che è fissa la grafica e altre cose).
Capito cosa intendo? :stordita:
Se non sbaglio baldurs gate 2 è uno di questi :stordita:
Mah, se usi ePSXe e Project64 la Voodoo è imbattibile, sul resto si può discutere all'infinito.
Cmq se proprio vuoi fare lo "SBORONE" puoi prendere una Geffo2 GTS + una coppia di Voodoo 2 (stessa marca) da 12mb da mettere in SLI, spendi un po' di più ma sei sicuro che la compatibilità è assicurata. ;)
Ziosilvio
30-05-2005, 20:36
Mechwarrior 3.
Il gioco con la grafica più scalabile del mondo.
Io l'ho installato su un portatile P166MMX 32MB RAM 2MB VRAM: non solo girava, ma farlo girare significava poterci giocare!
E poi:
- Aliens vs Predator (il gioco più pauroso del mondo, le leggende dicono che c'è chi non l'ha finito per la strizza!)
- Desperados
- Diablo 2
- Dracula: La risurrezione
- Dracula 2: L'ultimo santuario
- Heavy Gear II
- Jedi Knight: Dark Forces II
- Nascar Racing 4
- Shogo (un gioco di una tamarraggine assurda!)
- Starcraft
- Syberia
- Thief: The dark project
- Total Annihilation
- Vampire the Masquerade: Redemption
...o fazzoletti di carta..
i TEMPO sono i migliori, non ti irritano il naso e profumano..
:mc:
THE MATRIX M+
30-05-2005, 21:16
i TEMPO sono i migliori, non ti irritano il naso e profumano..
:mc:
TEMPO rulez!!!! :asd:
...non so se alla fine esplodesse il pianeta... però di simile a Wipeout mi viene in mente Rollcage!!
...o forse è uno di questi: Slipstream 5000 (troppo vecchio secondo me), Hi-Octane, Deathkarz... :)
Mi sono ricordato il gioco era POD, da piccolo l'ho scassato in tutti i modi da un mio amico era divertentissimo!!!
Non faccio fatica a crederti perché la Voodoo 4 è la più rognosa tra le 3DFX, cmq se mi vieni a fare questi discorsi e magari hai provato solo i drivers ufficiali non mi sembri molto obbiettivo...certo, far funzionare bene una Voodoo richiede pazienza e sbattimento che non tutti hanno però qui stiamo parlando di un P2 400 e nessuno pretende di farci girare Doom 3, ci mancherebbe.
Certo, io sono un fan sfegatato ma se hai la possibilità di farti il muletto perfetto per Voodoo 5 (MSI KT3 Ultra2 + Barton 3000) sono sicuro che cambi idea su un sacco di cose.
Cmq nessuna polemica sia chiaro, peace & love. :)
certamente :) è che non ci vedo il vantaggio :D a parte quello affettivo, io stesso ho in casa dalla monster alla voodoo4 :)
Peach1200
31-05-2005, 10:51
Mi sono ricordato il gioco era POD, da piccolo l'ho scassato in tutti i modi da un mio amico era divertentissimo!!!
...ah, il buon Pod!!
Gran gioco... e se non mi sbaglio, uno dei primi a fare uso delle istruzioni MMX... ragazzi, certo che sembra passata un'eternità... :nostalgia:
Xenon [TMI]
31-05-2005, 13:37
Credo che andro' propio su giochi del tipo "Baldurs Gate" :sofico:
Cmq per comodità di tutti ho detto p2 400mhz ma in realtà è un AMD K6-2 400
MA non cambia niente :D Ho detto p2 perke' è + conosciuto ;)
Peach1200
31-05-2005, 15:39
']Credo che andro' propio su giochi del tipo "Baldurs Gate" :sofico:
Cmq per comodità di tutti ho detto p2 400mhz ma in realtà è un AMD K6-2 400
MA non cambia niente :D Ho detto p2 perke' è + conosciuto ;)
...prova anche "Planescape: Torment", è un gioiello!
Xenon [TMI]
31-05-2005, 16:07
...prova anche "Planescape: Torment", è un gioiello!
Gamespot gli da 9.0!!
:eek: :eek:
Se fossi nella tua situazione mi guarderei intorno per un Geforce2mx, e amplierei la ram a più non posso ;).
Giochi:
UT99
Diablo II
GP3
Half-Life
Deus ex
Unreal
']Gamespot gli da 9.0!!
:eek: :eek:
è sulla stessa scia di BG2, stesso motore e profondità forse migliore
c'è solo in inglese, ma i dialoghi sono fantastici
a me cmq non piaceva l'ambientazione, (gusti) per questo preferisco bg2
Jon Irenicus
31-05-2005, 19:04
Su un pentium2? Semplice, come già detto tutti i giochi Black Isle (Baldur'sGate vari e Torment)... Eppoi il mitico counterstrike...
Severance Blade Of Darkness!
Edit: dimentcavo il filone stealth: Thief The Dark Project (capolavoro assoluto), il seguto Thief2 The Metal Age...
Poi ci sarebbe Splinter Cell, nonostante i requisiti alti sulla carta (P3 800, 256mb ram) io l'ho giocato con questa configurazione: P2 350, 192 mb ram, geforce2 mx 400, con risoluzione 1024*768, dettagio texture alto e dettaglio ombre medio. Solo in 1 circostanza scattava in maniera fastidiosa (e cmq andava quasi meglio di Thief 2)...
Peach1200
31-05-2005, 19:35
è sulla stessa scia di BG2, stesso motore e profondità forse migliore
c'è solo in inglese, ma i dialoghi sono fantastici
a me cmq non piaceva l'ambientazione, (gusti) per questo preferisco bg2
...esiste però una traduzione amatoriale italiana realizzata dall'Italian Tanslation Project... si trova a questo indirizzo (http://www.itpteam.org/torment.html)!
Nonononono.
Nessuno ha citato ancora il mitico et magnifico Alpha Centauri!!! :mad: :D
giacomo_uncino
01-06-2005, 00:03
http://www.multiplayer.it/anachronox/images/anox_word.jpg che a quanto dicono merita veramente, ed è uscita fresca fresca la traduzione ;)
Xenon [TMI]
01-06-2005, 17:49
http://www.multiplayer.it/anachronox/images/anox_word.jpg che a quanto dicono merita veramente, ed è uscita fresca fresca la traduzione ;)
Di che si tratta? ;)
peppos83
01-06-2005, 18:04
Beh, dovresti prima vedere cosa riesce a fare una Voodoo5 con i nuovi driver :D poi ognuno è libero d pensarla a modo suo :O
peppos83
01-06-2005, 18:06
Mah, se usi ePSXe e Project64 la Voodoo è imbattibile, sul resto si può discutere all'infinito.
Cmq se proprio vuoi fare lo "SBORONE" puoi prendere una Geffo2 GTS + una coppia di Voodoo 2 (stessa marca) da 12mb da mettere in SLI, spendi un po' di più ma sei sicuro che la compatibilità è assicurata.
Quoto alla grande :D
giacomo_uncino
01-06-2005, 21:36
']Di che si tratta? ;)
è un gioco di ruolo sul motore di quake 2 un pò di link
http://www.multiplayer.it/anachronox/
http://www.iniziopartita.it/articolo.asp?id=1315&id_sezione=2
http://www.ludus.it/code/pagina/id_gioco_piattaforma/1472/tipo_pagina/21
screen
Screenshot (http://www.ludus.it/screenshot/45/immagini_grandi/1.jpg)
Screenshot (http://www.ludus.it/screenshot/45/immagini_grandi/2.jpg)
Screenshot (http://www.ludus.it/articoli/848/immagini_grandi/6.jpg)
albasnake
02-06-2005, 04:25
']Dato che mi devo fare un secondo pc come muletto, vorrei anche metterci qualche bel gioco (ma intendo bello bello) che vadano su un p2 ;)
Cosa mi consigliate? Avevo gia pensato a monkey island 3 :)
Qualcun altro? ;)
Beh muletto e lan, direi che NON PUO' mancare Unreal Tournament (raccomandata Voodoo almeno 3) e poi scattano le sfide. Attenzione agli effetti collaterali :D
Beh, dovresti prima vedere cosa riesce a fare una Voodoo5 con i nuovi driver :D poi ognuno è libero d pensarla a modo suo :O
certo, ognuno è libero di erigere piedistalli pompando a manetta schede superate come se fossero la gioia divina, l'obiettività però è un'altra cosa :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.