PDA

View Full Version : Memoria virtuale insufficiente


OdinoXP
29-05-2005, 14:51
Salve a tutti :D
Ho un problema veramente strano con Winzozz :cry:
Ogni tanto se ne esce con questo messaggio:

Windows - Memoria virtuale minima insufficiente : Memoria virtuale del sistema insufficiente. Windows sta aumentando le dimensioni del file di paging. Le richieste di memoria per alcune applicazioni potrebbero essere negate. Per ulteriori informazioni, vedere la Guida.

Io ho settato il file di swap a una dimensione fissa di 800 MB (ho 512 MB di RAM).
Guardando dal Task Manager, però, il valore di picco della memoria allocata è tra i 300 e i 400 MB, mentre l'utilizzo del file di paging nn supera mai i 350 MB.
Oltretutto windows nn aumenta proprio un bel niente: il file pagefile.sys continua a rimanere a 800 MB :eek: . Il pc è stato appena formattato e nn ancora installato nessun gioco. Le applicazioni che uso sono solo firefox, il mulo e winamp, oltre che l'antivirus e il firewall.
In sintesi, come mai windows dice che nn gli basta la memoria se poi nn è vero (e cmq non aumenta niente)?

Ferdy78
01-06-2005, 07:48
Resetta i valori della memoria virtuale a quelli Standard ;) cioè spunta la prima voce, che ti appare nella finestra apposita! ;)
Comunque con 512 MB di ram fisica, i valori corretti dovrebbero essere: minima 768 e massima 1536 :) ...almeno io li ho così...e va tutto regolare :)

OdinoXP
01-06-2005, 12:40
Il problema è che Winzozz dice che nn c'è + memoria, quando invece ha ancora disponibilità sia di RAM che del file di swap.
Però ultimamente nn lo sta + facendo (e nn ho cambiato nulla).
Speriamo bene :rolleyes:
Grazie cmq della risposta ;)