PDA

View Full Version : Come fare per rinfrescarsi?

Michele.Ali
29-05-2005, 14:10
ciao!

il mio problema è che con l'arrivo dell'estate il caldo in casa diventa insopportabile..ora siccome il ventilatore non è sufficiente, volevo sapere altre soluzioni che pero' non richiedano l'utilizzo di un dispositivo da collocare esternamente all'edificio..

PaTLaBoR
29-05-2005, 14:17
testa nel freezer, lo facevo prima di installare un condizionatore in casa.

Puoi comprare un condizionatore mobile.
Lo vendono anche online. il tubo per l'aria si attacca alla finestra, basta lasciare una fessurina.

Michele.Ali
29-05-2005, 14:27
testa nel freezer, lo facevo prima di installare un condizionatore in casa.

Puoi comprare un condizionatore mobile.
Lo vendono anche online. il tubo per l'aria si attacca alla finestra, basta lasciare una fessurina.

buona...

pero' che voi sappiate non esiste nulla che non richieda un collegamento con l'esterno?

206-137Hp
29-05-2005, 15:02
Ho visto la pubblicità di condizionatori che non hanno bisogno di pompe di calore e si mettono al posto dei termosifoni, non mi ricordo la marca ma ero interessato perchè li volevo montare in casa, non hanno unita esterne fanno sia caldo che freddo

morpheus85
29-05-2005, 15:06
quanto consuma un frezeer aperto con un ventilatore davanti? :fagiano:

206-137Hp
29-05-2005, 16:13

Bruci il motore :D:D

marKolino
29-05-2005, 16:15
...lo sai vero che facendo cosi la temperatura della stanza aumenterebbe vero? :)

ingpeo
29-05-2005, 16:18
Ho visto la pubblicità di condizionatori che non hanno bisogno di pompe di calore e si mettono al posto dei termosifoni, non mi ricordo la marca ma ero interessato perchè li volevo montare in casa, non hanno unita esterne fanno sia caldo che freddo
Mi sembra strano non abbiano unità esterne, e il calore tramite quale strano fenomeno fisico lo smaltiscono?

Tutti i condizionatori devono avere un'unità esterna altrimenti non possono funzionare, al massimo deumidificano...

pistolino
29-05-2005, 16:20
io mi son guardato la gara con un sacchetto cuki con del ghiaccio sulle gambe :cool:

206-137Hp
29-05-2005, 16:23
Mi sembra strano non abbiano unità esterne, e il calore tramite quale strano fenomeno fisico lo smaltiscono?

Tutti i condizionatori devono avere un'unità esterna altrimenti non possono funzionare, al massimo deumidificano...

Infatti sto ricercando la pubblicità per vedere meglio..
Ma mi sembra di averlo visto per tv..

morpheus85
29-05-2005, 16:25
...lo sai vero che facendo cosi la temperatura della stanza aumenterebbe vero? :)

No, perchè? :fagiano:

206-137Hp
29-05-2005, 16:43
No, perchè? :fagiano:
Perchè il motore lavorerebbe sempre quindi produce più calore

TheBigBos
29-05-2005, 16:50

Secondo principio di termodinamica teorema di clausius ... sorgente più calda - a -> sorgente più fredda e nn il contrario

ionet
29-05-2005, 17:05

funzionano semplicemente come i condizionatori portatili
l'unita' esterna non c'e' perche e' interna monoblocco,hanno bisogno soltanto di due fori verso l'esterno,coperti con griglie eventualmente a colore del muro esterno,mentre all'interno non si nota nulla perche i fori sono dietro al blocco
per questo sembrano speciali ma non c'e' niente di nuovo sotto al sole :cool: :D

206-137Hp
29-05-2005, 17:08
sai per caso dirmi qualche marca??

Grazie

ingpeo
29-05-2005, 17:25
funzionano semplicemente come i condizionatori portatili
l'unita' esterna non c'e' perche e' interna monoblocco,hanno bisogno soltanto di due fori verso l'esterno,coperti con griglie eventualmente a colore del muro esterno,mentre all'interno non si nota nulla perche i fori sono dietro al blocco
per questo sembrano speciali ma non c'e' niente di nuovo sotto al sole :cool: :D
Ecco qual'è il trucco, bisogna fare il buco sul muro per scambiare il calore con l'esterno! :sofico:

ionet
29-05-2005, 17:41
non conosco i modelli migliori,cmq se non sono particolarmente diffusi e' probabile che qualche "ma" ci sia
per esempio una minore efficienza rispetto ai modelli separati,piu' rumore,ingombro interno e costi superiori o variabili a secondo di come hanno ridotto i problemi suddetti
provate a fare una ricerca ;)

http://www.google.it/search?q=senza+unita+esterna&start=0&start=0&ie=utf-8&hl=it&oe=utf-8&client=firefox-a&rls=org.mozilla:it-IT:official

Michele.Ali
29-05-2005, 19:13

ecco..i deumidificatori fanno qualcosa?

ingpeo
29-05-2005, 19:26
Non abbassano la temperatura ma tolgono l'umidità che da quel senso di afa.

Michele.Ali
29-05-2005, 19:27
Non abbassano la temperatura ma tolgono l'umidità che da quel senso di afa.

si questo si...ma danno sollievo o servono a nulla?

rxd8s
29-05-2005, 19:30
si questo si...ma danno sollievo o servono a nulla?

Ammappela se servono :eek: !

Secondo te il caldo come lo avverti? Non è tanto l'aria stessa a trasmettere il calore, quanto invece l'umidità presente nella stessa :D

Se vuoi fare una prova, ficca la mano nel forno a 200 gradi, vedrai che non ti scotti (senza toccarne le pareti ovvio ;) )

Più bassa l'umidità è quindi, meno calore avverte il corpo, non a caso buona parte dei condizionatori ha il deumidificatore integrato ;)

Michele.Ali
29-05-2005, 19:36
Ammappela se servono :eek: !

Secondo te il caldo come lo avverti? Non è tanto l'aria stessa a trasmettere il calore, quanto invece l'umidità presente nella stessa :D

Se vuoi fare una prova, ficca la mano nel forno a 200 gradi, vedrai che non ti scotti (senza toccarne le pareti ovvio ;) )

Più bassa l'umidità è quindi, meno calore avverte il corpo, non a caso buona parte dei condizionatori ha il deumidificatore integrato ;)

quindi anche solo prendendo un deumidificatore si potrebbero ottenere benefici?

ingpeo
29-05-2005, 19:38
Si, infatti se stai in una grossa città con 30° rischi di schiattare e se invece vai nel deserto a 40° senti meno caldo.
Tutta colpa dell'umidità e della temperatura apparente che sente l'organismo.

rxd8s
29-05-2005, 19:39
quindi anche solo prendendo un deumidificatore si potrebbero ottenere benefici?

ovvio che si, basta che non sia una ciofega :D

Qrama
29-05-2005, 19:43
Io in casa ho il Tasciugo delonghi :D ma per rinfrescarmi oggi sono nadato in piscina :Prrr:

Palli
29-05-2005, 19:49
1. si gira sempre nudi
2. pistola spara-acqua a portata di mano
3. ventilatore
4. bibbbbbbbbita ghiacciata

basta.

Michele.Ali
29-05-2005, 20:06
ovvio che si, basta che non sia una ciofega :D

buona a sapersi.. :sofico:

Guts