View Full Version : Come sono queste temperature?
Case 56°
CPU 42°
Sono regolari?
Grazie ;)
aleraimondi
29-05-2005, 13:05
no non ho capito... case sarebbe il chipset o proprio un sensore all'interno del case? comunque in entrambe i casi è alta 56°, ma se fosse interna al case magari è posizionato male il sensore. la cpu potrebbe essere ok, ma devi dirci che cpu è, il dissi, l'eventuale overclock, e con cosa misuri le temperature
In pratica ho installato Motherboard Monitor 5 per monitorare le temperature, visto che ha iniziato a fare caldo:eek:
Nella barra in basso a destra mi spunta questo:
http://duff2004.altervista.org/temp.jpg
aleraimondi
29-05-2005, 13:13
si ok, ma dovresti vedere i sensori impostati che cosa stanno monitorando. presumo che case sia il chipset della mobo. dimmi che mobo e che procio hai, overclock e dissipatore.
Scheda madre ASRock K7S41 (http://www.asrockamerica.com/Products/K7S41GX.htm)
Processore: AMD Sempron 2600+
Mai fatto overclock, non so manco come si fa... :D
Io con la config in sign ho in idle CPU a 48°C e mobo a 38°C, ma quando parte lo scan del kav o dello spyware la cpu schizza a 74°C
Un mese fa non succedeva! Dite che cambiando la pasta termica potrei migliorare qualcosa, visto che è sempre quella da un paio di anni :D ?
Cambiare la pasta termoconduttiva è una bella idea, soprattutto se prima c'era il pad che mettono di fabbrica sotto i dissipatori.
Poi le regole sempre valide di mettere ventole aggiuntive nel case per creare un flusso d'aria, raggruppare io cavi e tenere pulito il tutto.
Esistono poi programmini che abbassano la temperatura degli AMD tipo speedfan e s2kctl.
EclipseMX
29-05-2005, 20:29
Non può essere colpa della pasta termica se è successo tutto all' improvviso.....più probabile che si sia rotto il sensore.... oppure che si sia mosso il dissipatore
P.S. Io mi ricordo il mio pentium 2 che un bel giorno iniziò a segnare temperature tipo -212 °C....... e meno male che era fanless :D :D :D
Effettivamente l'anno scorso a me successe che uno di quei pollini/piumini primaverili si infilò nella ventola del dissipatore senza che me ne accorgessi in 10 minuti in cui avevo il case aperto. Il motivo delle temperature della CPU a 80°C l'ho scoperto solo 3 giorni dopo con una bomboletta di aria compressa.
EclipseMX
30-05-2005, 12:54
Oltremodo probabile..... controlla la velocità delle ventole se non vuoi aprire il case
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.