PDA

View Full Version : Crichton

Stigmata
29-05-2005, 12:36
ho appena finito di leggere "stato di paura" e stavo pensando a quanto mi piace questo scrittore... voi cosa ne pensate? vi piace? quale il vostro libro preferito?

ciao! :)

Cippermerlo HJS
30-05-2005, 00:46
ho appena finito di leggere "stato di paura" e stavo pensando a quanto mi piace questo scrittore... voi cosa ne pensate? vi piace? quale il vostro libro preferito?

l'ultimo non l'ho letto, devo ancora comprarlo :)
per il resto una sola faccina -> :ave:

il penultimo che ha scritto, preda, l'ho letto in 1 giornata :D
ho letto quasi tutti i suoi libri di narrativa... eccezionale, i miei preferiti sono JP, il mondo perduto e punto critico (il primo suo libro che ho letto :)) ma un po' tutti mi piacciono :)

Stigmata
30-05-2005, 07:00
l'ultimo non l'ho letto, devo ancora comprarlo :)
per il resto una sola faccina -> :ave:

il penultimo che ha scritto, preda, l'ho letto in 1 giornata :D
ho letto quasi tutti i suoi libri di narrativa... eccezionale, i miei preferiti sono JP, il mondo perduto e punto critico (il primo suo libro che ho letto :)) ma un po' tutti mi piacciono :)

ecco, il mondo perduto mi manca... com'è?

RiccardoS
30-05-2005, 07:01
preda l'ho regalato a mio padre per il suo compleanno... non vedo l'ora che finisca per leggerlo pure io.
a me sono piaciuto moltissimo andromeda, sfera e congo. (ehm... sono suoi vero? :fagiano: :stordita: )

Stigmata
30-05-2005, 07:07
si, si... sono tutti suoi, uno più bello dell'altro.
sinceramente non saprei metterli in ordine di "gradimento", solo Mangiatori di Morte non mi è piaciuto come tutti gli altri. poi me ne mancano un paio all'appello, ma cercherò di rimediare in fretta :D

Cippermerlo HJS
30-05-2005, 09:20
ecco, il mondo perduto mi manca... com'è?
bello, molto più bello del film (e completamente diverso)
tra l'altro io ho letto il mondo perduto prima di vedere il film ma prima anche di leggere JP (dove il film è molto più simile), anche se l'avrò letto 9 anni fa, tutto non me lo ricordo :)

Dëck†
30-05-2005, 16:55

A me piace molto. La cosa che più apprezzo è sicuramente la fantasia delle sue opere e la notevole conoscenza tecnica che gli permette di rendere credibili (fattibili) gli argomenti che tratta nei suoi libri (clonazione di dinosauri, viaggi nel tempo, nanotecnologia...). Non ho letto tutti i suoi libri ma non posso non citare Jurassik Park (naturalmente, e molto meglio del già discreto film) e seguito, Andromeda, Preda...Credo che dia il meglio di se nella semi-fantascienza piuttosto che nei thriller classici (Sol Levante tanto per citarne uno).

Stigmata
30-05-2005, 17:38
verissimo, ciò non toglie che anche in quel settore lavori molto bene :)

red_code
31-05-2005, 09:34
secondo me è uno degli scrittori migliori degli ultimi tempi (modesto commento di un 18enne...)

ho letto preda, timeline, sfera, andromeda, sol levante, congo, il terminale uomo, la grande rapina al treno, punto critico e rivelazioni. uno meglio dell'altro.

cmq la grande rapina è fantastico, ho anche trovato il film dopo un anno di ricerca!! bellissimo!! con sean connery (presente anche in sol levante (bello anch'ello!))

Stigmata
31-05-2005, 09:53
secondo me è uno degli scrittori migliori degli ultimi tempi (modesto commento di un 18enne...)

ho letto preda, timeline, sfera, andromeda, sol levante, congo, il terminale uomo, la grande rapina al treno, punto critico e rivelazioni. uno meglio dell'altro.

cmq la grande rapina è fantastico, ho anche trovato il film dopo un anno di ricerca!! bellissimo!! con sean connery (presente anche in sol levante (bello anch'ello!))

ma dai, hanno fatto il film de "la grande rapina @ treno"?!?

Cippermerlo HJS
31-05-2005, 10:50
come per la maggior parte dei libri di crichton ;) con andromeda faranno una serie tv :) oltre al film che ovviamente c'è già :D

cmq se volete vedere tutto quello che riguarda i rapporti tra crichton e il cinema, nulla meglio di imdb ovviamente ;)

http://www.imdb.com/name/nm0000341/

red_code
31-05-2005, 14:34
la locandina del film è la copertina dell'edizione che ho io... guardalo perchè è fantastico.. c'è anche l'attore presente in frankenstein jr.... quello che fa il dr. frankenstein

Stigmata
31-05-2005, 14:55
la locandina del film è la copertina dell'edizione che ho io... guardalo perchè è fantastico.. c'è anche l'attore presente in frankenstain jr.... quello che fa il dr. frankenstain

FRAN-KEN-STIN! :D

red_code
31-05-2005, 14:56
FRAN-KEN-STIN! :D :D

Everland
01-06-2005, 22:42
Mi piace! :)
Ottimi Andromeda, in particolare, e Punto Critico (l'ultimo che ho letto), Sfera ho solo visto il film, così come Jurassic Park... da citare anche Rivelazioni.

Ever4ever

Topomoto
03-06-2005, 11:45
Ottimi Andromeda, in particolare, e Punto Critico (l'ultimo che ho letto), Sfera ho solo visto il film, così come Jurassic Park... da citare anche Rivelazioni.
Bello Rivelazioni, è piaciuto anche a me.
Ultimamente ho letto Timeline, bello pure quello, l'ho divorato alla svelta ;)

Luther Blissett
03-06-2005, 14:12
Non sono un amante dei blockbuster da 4938pagine ma Crichton è DIO.
Li ho amati tutti, i suoi libri, sempre informatissimo, realista pur parlando di fantascienza, cattura l'attenzione e sa mantenersi lontano dai clichè del genere.
Il mio preferito è la coppia (inscindibile secondo me) JP/The Lost World.
Preda è molto bello, (forse un po' tirato via il finale), Punto Critico davvero interessante, Congo da urlo, molto realistico. Timeline è forse quello in cui ha avuto più difficoltà a rendere realistico l'argomento, ma ci è riuscito in pieno (il film è pura merda)
Ne ho sicuramente scordato qualcuno ma avete capito che lo amo.
Attendo di leggere State of Fear.