View Full Version : [ubuntu] temi e icone
sgdfgsgfsgs
29-05-2005, 12:16
salve gente!
vorrei cambiare il set di icone, solo icone e non il tema delle decorazioni delle finestre etc....
come posso fare? dove posso trovare di belli?
#apt-get installa gnome-icon-gartoon
ma come posso selezionarlo?
ho fatto
Sistema->Preferenze->Tema
ma non c'è! in + da qui si cambiano sia le icone che le decorazioni etc, se uno vuole solo cambiare le icone?grazie
salve gente!
vorrei cambiare il set di icone, solo icone e non il tema delle decorazioni delle finestre etc....
come posso fare? dove posso trovare di belli?
#apt-get installa gnome-icon-gartoon
ma come posso selezionarlo?
ho fatto
Sistema->Preferenze->Tema
ma non c'è! in + da qui si cambiano sia le icone che le decorazioni etc, se uno vuole solo cambiare le icone?grazie
Mi sa che non ti ho capito...provo comunque a risponderti...
vai su sistema->Preferenze->Tema->Dettagli Tema->Icone...
Se vuoi solo cambiare alcune icone del tema d'icone devi sovrascriverle, mantenendo lo stesso nome se poi le icone sono svg e tu vuoi sostituirle con le png devi modificare anche il file di configurazione del tema...
Fammi sapere...
sgdfgsgfsgs
29-05-2005, 12:44
Mi sa che non ti ho capito...provo comunque a risponderti...
vai su sistema->Preferenze->Tema->Dettagli Tema->Icone...
Se vuoi solo cambiare alcune icone del tema d'icone devi sovrascriverle, mantenendo lo stesso nome se poi le icone sono svg e tu vuoi sostituirle con le png devi modificare anche il file di configurazione del tema...
Fammi sapere...
grazie tante
ora non riesco a capire come dire a gnome che se il nome di una directory è lungo tot, il label al di sotto dell'immagine della cartella si deve troncare!non so se mi sono spiegato ma se metto vicino 2 cartelle con dei nomi lungi, le scritte si sovrappongono
grazie tante
ora non riesco a capire come dire a gnome che se il nome di una directory è lungo tot, il label al di sotto dell'immagine della cartella si deve troncare!non so se mi sono spiegato ma se metto vicino 2 cartelle con dei nomi lungi, le scritte si sovrappongono
Questo non lo so di solito rinomino la cartella/icona e finisce là il problema...però se c'è un modo sono anche io curioso disaperlo...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.