View Full Version : Win XP all'avvio mi ruba 160mb!!!
Raga ho installato da poco tempo Win XP Professional con Service Pack 2, andando nel task manager e in processi ho scoperto questa bella sorpresa! ben 160mb di ram "confiscati" da winzoz dall'avvio, pensate che l'explorer da solo ruba 15mb e svchost 20mb!! (a che serve poi sto svchost??) ho letto il 3d su come installare winzoz in modo da evitare tutte ste risorse rubate ma francamente non mi va di re-installare tutto, quindi che mi consigliate di fare? c'è un modo per sfoltire questi programmi mangia risorse e caricare all'avvio solo il min. indispensabile? grazie!
zergling
29-05-2005, 12:02
Raga ho installato da poco tempo Win XP Professional con Service Pack 2, andando nel task manager e in processi ho scoperto questa bella sorpresa! ben 160mb di ram "confiscati" da winzoz dall'avvio, pensate che l'explorer da solo ruba 15mb e svchost 20mb!! (a che serve poi sto svchost??) ho letto il 3d su come installare winzoz in modo da evitare tutte ste risorse rubate ma francamente non mi va di re-installare tutto, quindi che mi consigliate di fare? c'è un modo per sfoltire questi programmi mangia risorse e caricare all'avvio solo il min. indispensabile? grazie!
Ciao, mi potresti dire come fare per installare win in modo personalizzato ?
Se vuoi prova http://www.litepc.com/ pero occhio che ti disinstalla le applicazioni non te le disabilita
Ciao e fammi sapere :)
Ciao, mi potresti dire come fare per installare win in modo personalizzato ?
asd boh :Prrr: quando ho installato l'XP mi aspettavo, come nel 98, di poter scegliere tra installazione standard e personalizzata e invece nada, poi al primo avvio mi son ritrovato quella skifezza di messanger all'avvio, almeno questo l'ho cancellato definitivamente! :D
cmq nella sezione tutorial, consigli e trucchi c'è il 3d x installare winzoz in soli 300mb (da me occupa + di 1gb :muro: )
se hai installato anche roba tipo antivirus, drivers di mouse e tastiere strani, e programmi che partono all avvio 160 mega di occupazione (senza toccare nulla di servizi, ecc) sono anche pochi...
se invece hai su solo winxp + drivers, bhe... forse sono un po' tanti
anche se i catalyst con il control panel (che immagino tu abbia, visto che hai una ati) si ciucciano 30 mega da soli, e non parlo dei 3 exe atixxxx.exe che occupano un paio di mega in tutto, ma proprio di memoria allocata...
senza catalys installati la memoria allocata all'avvio di windows è sempre circa 30 mega meno...
:)
Beh si ho installato i catalyst e come fuffa volendo c'è solo il Norton antivirus che si frega da solo almeno 10mb, x il resto niente driver di mouse e tastiera strani o programmi all'avvio..... io direi che il problema sono tutti sti Svchost ne ho ben 5 in memoria di cui uno sui 20mb e gli altri dai 3 ai 5 mb scarsi :muro:
mi spiegate a che servono sti svchost e perkè ne ho 5 in memoria? :mbe:
sono contenitori di servizi
leggiti una qualche guida su che servizi di windows si possono disattivare se non ti servono e vedrai che le dimensioni dei svchost diminuiranno
sono contenitori di servizi
leggiti una qualche guida su che servizi di windows si possono disattivare se non ti servono e vedrai che le dimensioni dei svchost diminuiranno
ah e non avresti qualke link a portata di mouse? considera che neanke sapevo fossero contenitori di servizi quindi non so da dove iniziare :Prrr: grazie :)
Cliccami (http://www.google.it/search?hl=it&client=firefox-a&rls=org.mozilla%3Ait-IT%3Aofficial&q=windows+xp+services&btnG=Cerca&meta=)
:p
Cliccami (http://www.google.it/search?hl=it&client=firefox-a&rls=org.mozilla%3Ait-IT%3Aofficial&q=windows+xp+services&btnG=Cerca&meta=)
:p
lol questo c'arrivavo pure io :P speravo in qualcosa di + specifico, cmq grazie lo stesso ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.