PDA

View Full Version : REVCONNECT RC++...e le reti direct connect

giovanni458
29-05-2005, 10:31
Salve a tutti...

da sempre ho usato dc++ e devo dire che mi sono trovato benissimo!! da poco però ho scoperto che esistono programmi che sfruttano la stessa rete ma che sono multisorgente (a differenza del sopracitato dc++); uno di questi ad esempio rc++ "revconnect"

se il file che cerchi ha molti utenti scarichi sempre al massimo di banda!!
qualche delucidazione per chi lo usa ed è più pratico di me!!

quando si scarica un file con molte risorse vengono visualizzate tutte le risorse senza possibilità di raggrupparle in una sola riga...ovviamente avendo ogni risorsa il la propria velocità ha un proprio tempo stimato di download e non si ha un download complessivo che ti consente di sapere a che velocità effettiva vai e quanto tempo ti rimane per completare il download stesso.

il multiutente si ha anche se comincio a scaricare da una sola fonte oppure devo necessariamente accedere alle fotni multiutente (quelle con il segno + all'inizio del nome del file)

grazie in anticipo a chi mi risponde!!

PS: questi inconveniente grafici (tempo residuo,velocità complessiva...) valgono la pena di provare il programma...davvero se ci sono più utenti (anche 4) si scarica a banda piena; ho una dsl 1,5 Mbit e la mia velocità è 160 kb/s in maniera pressocchè totale e stabile

Maxcorrads
29-05-2005, 10:35
Thanks dopo lo provo :)

>|HaRRyFocKer|
29-05-2005, 12:02
Sai che i programmi multisorgente per la rete dc uccide il p2p? :rolleyes: spero ti capiti presto di cercare un file disoeratamente e non trovare slot liberi... Così forse capirai il danno che fai...

PS: Occhio che questi client qui spesso sono vietati negli hub... Atento ;)

Maxcorrads
29-05-2005, 13:17
Sai che i programmi multisorgente per la rete dc uccide il p2p?
perchè? :eh:

>|HaRRyFocKer|
29-05-2005, 17:10
perchè? :eh:

perchè se tu scarichi da 10 persone, occupi 10 slot. Se qualche povero sfigato vuole scaricare qualcos'altro, tu occupi tutti gli slot di quello da cui stai scaricando... So simple...

REPERGOGIAN
29-05-2005, 17:14
sembra cosi'
ma cmq scaricare il file da + fonti
potrebbe velocizzarne la conclusione
e quindi porta a liberare prima lo slot dell'utente

secondo me il multidownload nn uccide nulla
vedi adunanza per fw
e mulo per noi

>|HaRRyFocKer|
29-05-2005, 23:39
sembra cosi'
secondo me il multidownload nn uccide nulla
vedi adunanza per fw
e mulo per noi

Se leggi più sopra io avevo specificato la rete dc ;)

Il mulo ci campa sulle code!

il fatto che finisce prima... Se scarichi qualcosa da due o tre giga dubito che finirai tanto prima... Posso capire se scarichi un file da 100 mb, 5 minuti e finisci... Ma con i file più grandi come la metti?

REPERGOGIAN
30-05-2005, 02:44
per i file + grandi, se fossimo tutti a convivere con delle fibre, come avete voi,
finirebbero prima anche quelli

poi magari no, è solo una mia idea

RedSky
30-05-2005, 05:40
per i file + grandi, se fossimo tutti a convivere con delle fibre, come avete voi,

poi magari no, è solo una mia idea

:mano:

meno male che esiste il multidownload :)

Ermy STi
30-05-2005, 13:49
:mano:

meno male che esiste il multidownload :)

concordo!! ;) inoltre non mi risulta che se scarichi un file con più fonti occupi tutti gli slot di tali fonti, ma solo quello da cui stai scaricando lasciando liberi gli altri.. quindi forza multidownload! :)

>|HaRRyFocKer|
30-05-2005, 14:02

Il problema è proprio quello :D che purtroppo non conviviamo con tantissime fibre... Magari!

John Smith
31-07-2005, 22:07
Ciao a tutti,
io uso RevConnect da molto tempo, l'altro giorno dopo aver formattato il sistema ho installato l'ultima versione (0.674d) e con molta sorpresa ho notato che dei vari campi restituiti dalla finestra di ricerca (Filename, User, Path, TTH Root, etc...) mi manca "Slots" e "Connection" che rispettivamente indica gli slot liberi dell'utente e il tipo di connessione che usa.
Ora non vorrei che pensaste che sono ciecato e non vedo i campi in questione solamente perchè sono fuori dal monitor.. ;)
o peggio perchè ho ridotto a zero la larghezza delle colonne.
Il fatto è che i campi non ci sono e non vedo modo di ripristinarli. Ho provato a reinstallare ma niente, ho provato anche versioni + vecchie e niente.
Invece tanto per sfizio ho provato l' "originale" DC++ e li i campi ci sono tutti. :muro:
Idee?
è un problema mio o anche a voi mancano questi campi?
Ciao

Violet sky
01-08-2005, 00:59
perchè se tu scarichi da 10 persone, occupi 10 slot. Se qualche povero sfigato vuole scaricare qualcos'altro, tu occupi tutti gli slot di quello da cui stai scaricando... So simple...
Se scarico da 10 persone occupando 10 slot ci metto anche un decimo del tempo, quindi non è poi una cosa così grave.
Comunque scusa eh, ma avviare infiniti download da dc++ nella speranza di trovarne uno che abbia una linea abbastanza veloce da non farti crescere la barba intanto che aspetti non è come io voglio passare il mio tempo...

Ah, in ogni caso anche a me piace tanto RC... prima usavo Valknut per Linux (ex DCgui), ma purtroppo linux sul portatile non lo posso usare, quindi qua ho solo winxp... e il miglior client dc++ multidownload è sicuramente RC.

>|HaRRyFocKer|
02-08-2005, 11:55
Se scarico da 10 persone occupando 10 slot ci metto anche un decimo del tempo, quindi non è poi una cosa così grave.
Comunque scusa eh, ma avviare infiniti download da dc++ nella speranza di trovarne uno che abbia una linea abbastanza veloce da non farti crescere la barba intanto che aspetti non è come io voglio passare il mio tempo...

Ah, in ogni caso anche a me piace tanto RC... prima usavo Valknut per Linux (ex DCgui), ma purtroppo linux sul portatile non lo posso usare, quindi qua ho solo winxp... e il miglior client dc++ multidownload è sicuramente RC.

Se scarichi un file di 4 gb e mezzo precludi per circa due/tre ore l'utilizzo ad altre persone...

ironmanu
17-10-2005, 13:59
una domanda riguardo dc++:

NN riesco a deframmentare le cartelle dove ci sono i temporanei e quella dove metto i file completati.Ora il disco per il download è completamente frammentato ed ha prestazioni davvero scadenti nel trasferimento.Come posso fare?