PDA

View Full Version : Copia di cartelle su pc in rete e spegnimento


Alessandra78
29-05-2005, 10:02
Ciao!
Nello studio dove lavoro abbiamo tre pc in rete ma i file su cui lavoriamo risiedono in un unico hard disk d'archivio nel PC01.
In questo modo però in caso di rottura dell'hard disk archivio tutti i dati sarebbero persi. Allora ho pensato di fare ogni giorno una copia dei file sugli altri due pc in rete (rinominando la cartella con la data attuale) prima di spegnere i computer ma questa operazione è un po' macchinosa.
C'è la possibilità di impostargliela in automatico (anche con qualche programma esterno, non solamente con gli strumenti di windows)?

In pratica quindi mi servirebbe un applicativo che copiasse il contenuto dell'hard disk archivio sugli altri pc e poi procedesse in automatico allo spegnimento di tutti e 3 i pc.

Che ne dite? Chiedo troppo o esiste qualcosa del genere?

Grazie mille ;)

P.S. Mi scuso se la sezione non è giusta ma non so dove è più giusto mettere questo thread.

GiacoXp
29-05-2005, 12:36
allora ... la cosa è fattibile .. xro ... dovresti usare un programma di backup tipo SyncBack e poi usare un programma x lo spegnimento del pc tipo WinOff su cui puoi impostare l'esecuzione del back up prima dello spegnimento :D

tutmosi3
29-05-2005, 15:41
La cosa è fattibile con un solo programma freeware di nome Cobian.
Lo installi nella macchina che dovrà contenere il file di back up, lo configuri in modo che ad una certa ora faccia la coia delle cartelle che vuoi, poi gli puoi anche dire che alla fine del processo spenga il PC.

Ciao