dariuzzo80
29-05-2005, 01:28
Ciao a tutti,
mi ritrovo da una settimana con un problema.
Utilizzo felicemente l'antivirus AVG 7 free da quasi un anno, ho particolarmente apprezzato la possibilità di effettuare la scansione delle email e la certificazione anche in Thunderbird. Fino al 20/5 non ho avuto nessun problema (versione 7.0.308, virus database 266.11.10 del 13/5/2005), ma dopo un sostanzioso aggiornamento (più di 4Mb tra priority update e update aggiuntivi, che hanno portato la versione alla 7.0.322, virus db 266.11.14 del 20/5/2005) l'email scanner non funzionava più tanto bene: lo scaricamento dei messaggi si bloccava dopo averne ricevuti un paio, per continuare a scaricarli ho dovuto terminare il processo dell'email scanner. Una settimana dopo (cioè ieri) ho effettuato un nuovo update (stranamente altri 4Mb di priority update; versione 7.0.322, virus db 267.0.2 del 27/5/2005), pensavo che il problema fosse stato risolto, ma mi si è presentato nuovamente.
Ora vorrei sapere se ciò sta accadendo anche ad altri utenti che usano questo antivirus insieme al Thunderbird (oppure anche con altri client di posta), o se è un problema della mia configurazione.
Grazie, Dario
mi ritrovo da una settimana con un problema.
Utilizzo felicemente l'antivirus AVG 7 free da quasi un anno, ho particolarmente apprezzato la possibilità di effettuare la scansione delle email e la certificazione anche in Thunderbird. Fino al 20/5 non ho avuto nessun problema (versione 7.0.308, virus database 266.11.10 del 13/5/2005), ma dopo un sostanzioso aggiornamento (più di 4Mb tra priority update e update aggiuntivi, che hanno portato la versione alla 7.0.322, virus db 266.11.14 del 20/5/2005) l'email scanner non funzionava più tanto bene: lo scaricamento dei messaggi si bloccava dopo averne ricevuti un paio, per continuare a scaricarli ho dovuto terminare il processo dell'email scanner. Una settimana dopo (cioè ieri) ho effettuato un nuovo update (stranamente altri 4Mb di priority update; versione 7.0.322, virus db 267.0.2 del 27/5/2005), pensavo che il problema fosse stato risolto, ma mi si è presentato nuovamente.
Ora vorrei sapere se ciò sta accadendo anche ad altri utenti che usano questo antivirus insieme al Thunderbird (oppure anche con altri client di posta), o se è un problema della mia configurazione.
Grazie, Dario