View Full Version : Temperatura scheda madre alta?
Ciao a tutti ho una scheda madre asus a7n8x-x,vorrei sapere perchè la temperatura e circa 40 gradi in condizioni normali, fino ad arrivare a circa 53 gradi sotto sforzo.riguardo la temperatura della cpu amd athlon 2500+ sta all'incirca sui 30 gradi in condizioni normali fino ad arrivare all'incirca a 40 gradi.
Potreste darmi delle spiegazioni, se rischio di bruciare qualcosa ho è tutto
apposto.Vorreidirvi inoltre che ho notato aprendo il caise che la scheda video è abbastanza calda.
Aspetto con ansia i vostri consigli e vi ringrazio in anticipo.
lucasnapy
29-05-2005, 11:53
Fammi capire: sotto sforzo la cpu se ne sta a 40 C e la scheda madre schizza a 53 C? Mi sembra ben strano! Sicuro di non invertire i due valori? :confused:
Cosa usi per vedere le temperature? Visto che hai una Asus prova PcProbe, è abbastanza preciso.
Che sistema di dissipazione usi? Ventole nel case?
Fatti risentire. Ciao
Anche nel mio caso la cpu sta a temperatura più bassa della mobo, dipende dal chipset.
Quindi è abbastanza normale. Poi come temperature il procio sta benone.
Vedi se pulendo e mettendo ventole aggiuntive non riesci ad abbassare anche quella della mobo.
[K]iT[o]
29-05-2005, 18:51
Conosco molto bene quella sk madre e penso anch'io che stia invertendo i valori, a meno che non abbia il liquido sulla CPU ed un case blindato :D Cmq, invertendo i due valori, sei nella norma :)
Grazie per le risposte che mi avete dato.
ho monitorato con molti programmi la temperatura ed i valori non sono invertiti.
Potreste darmi qualche consiglio?
quali sono le massime temperature raggiungibil della scheda madre?
E normale che la mia scheda video scotta (ati radeon 9200 128MB)
Riavviando il computers ed entrando nel bios alla sezione hardware monitor ho notato che avevate perfettamente ragione.
Ora volevo chiedervi come posso fare per visualizare nel modo giusto le temperature.
scusate, non e che sapreste entro quali limiti deve essere il voltaggio del core (athlon(tm) XP 2500+)
lucasnapy
30-05-2005, 19:14
Il 2500+, presumo con core Barton, è alimentato a 1.65 V.
E' concesso un margine di "imprecisione" (+/- 0,5), ma tieni conto che al salire del voltaggio salgono le temperature.
Qualunque programma tipo PcProbe, Motherboard Monitor etc. fornisce temperature piuttosto precise; lo stesso non si può dire di quelle del bios, che spesso sono sballate, anche di 10-15 C.
Ciao!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.