View Full Version : nuova dance cosa ne pensate ???
gabberman81
28-05-2005, 21:26
avete notato come la dance da qualche mese sia cambiata ??? dopo la mania dei dischi in italiano (x fortuna é finita!! :asd: ) adesso ho notato che moltissimi dj stanno facendo dischi dance troppo lenti, molto simili alla house (che odio) ad esempio i global dj (xo flashdance é stupenda !! :ave: ) molinaro, florfilla, prezioso from paris to berlin e altri...insomma ma che palle, sono passati dalla techno e dalla dance a sta roba dance-house!! ma non capisco, xche mi vogliono togliere la dance ??? l'hardcore in radio non esiste, di techno cé né poca (alternative hit discoradio rulez!! :sborone: ) e adesso mi vogliono togliere pure la dance ??? a parte che la dance migliore é quella della metà degli anni 90, via via le canzoni sono diventate sempre + lente fino a diventare quasi house :doh: e poi ogni volta che vado in disco sempre e solo house che palle !!! sta caxxo di house io non la sopporto http://img17.exs.cx/img17/4710/signs461wh.gif (http://www.imageshack.us) io se ballo mi devo muovere, mi piace vedere il BORDELLO, non i fighetti che fanno a gara a chi se la tira di + che tristezza...http://img17.exs.cx/img17/7504/signs272le.gif (http://www.imageshack.us)ma non potevo avere amici hardstyle come me ??
mysteryman
28-05-2005, 21:29
però from paris to berlin è bella
JarreFan
28-05-2005, 21:31
Ellamiseria, Molinaro ti pare che metta e produca brani lenti? :D
Hai ascoltato il suo Real Trust su m2o?
(Il mio avatar dice cosa penso della musica dance attuale, GGDAG è l'unico che va oltre il banale tunz con melodia semplice)
Per quanto riguarda la auss, ti do perfettamente ragione, odio i bonghi, i campioni ripetuti continuamente e soprattutto tutti quei tipi assurdi, vestiti tutti uguali, magliette rosa, occhiali da sole (in discoteca...), jeans RICH... mavaff...
Attualmente ascolto tantissima trance (Van Buuren, Tiesto, Van Dyk, i soliti insomma) e mi piace moltissimo!
Sarebbe bello un ritorno alla Progressive dei primi anni 90, melodia pura!
gabberman81
28-05-2005, 21:48
Ellamiseria, Molinaro ti pare che metta e produca brani lenti? :D
Hai ascoltato il suo Real Trust su m2o?
(Il mio avatar dice cosa penso della musica dance attuale, GGDAG è l'unico che va oltre il banale tunz con melodia semplice)
Per quanto riguarda la auss, ti do perfettamente ragione, odio i bonghi, i campioni ripetuti continuamente e soprattutto tutti quei tipi assurdi, vestiti tutti uguali, magliette rosa, occhiali da sole (in discoteca...), jeans RICH... mavaff...
Attualmente ascolto tantissima trance (Van Buuren, Tiesto, Van Dyk, i soliti insomma) e mi piace moltissimo!
Sarebbe bello un ritorno alla Progressive dei primi anni 90, melodia pura!
1)va che la nuova canzone di molinaro é lenta !!é quasi house (m'ha deluso TANTISSIMO, poi non é malvagia xo superman prima versione mi faceva impazzire !!)
:ubriachi:
2) m2o non trasmette via satellite quindi ascolto SOLO discoradio (che é nettamente inferiore xo e peggiora costantemente)
3)il loock house da fighetto non mi dispiace, invece mi stanno sul culo le tipe, se la tirano TROPPO !!! e poi son tutti precisi e nessuno che beve-fa bordello, una noia MORTALE!! :doh:
P.s. é sabato sera e invece di andare in disco sono in casa a scrivere sul forum :mad: :ncomment: il mio amico all ultimo ma detto "é brutto sto a casa" mé venuto l'impulso di lanciare il telefono contro il muro, ma ho solo bestemiato e preso a pugni il tavolo :ncomment: se cé una cosa che mi fa incaxxare sono gli amici amorfi che ti rovinano il sabato sera :nera:
gabberman81
28-05-2005, 21:51
però from paris to berlin è bella
la vers. techno che mandano su m2o é molto + bella dell originale !!
:read:
Gordon Freeman
28-05-2005, 22:14
meglio la vecchia musica truzza dance degli anni 90 :oink: :ciapet:
GRIFONE_85
29-05-2005, 14:39
Dipende dalla discoteca dove vai.... se vai in quelle in cui gli ospiti sono Giuffrida e compagnia bella...
Quella dove vado io è una delle + rinomate del centro italia...
C'è Musica House "vera".. non quella commerciale.. gli ospiti sono dj come Ralf kenny carpenter , Tony Humprhies,
C'è un atmosfera bellissima...
Il bello di questo tipo di disco è che puoi andare anche con la felpa e nessuno ti guarda storto...anzi..
Poi purtroppo c'è un alta percentuale di gente "finita" :D
a causa loro gia l'hanno chiusa 3-4 settimane quest'anno..(Leggasi Mega retata)
Che il postgabripontismo sia peggio del gabripontismo? URKA! :D
gabberman81
30-05-2005, 14:18
Dipende dalla discoteca dove vai.... se vai in quelle in cui gli ospiti sono Giuffrida e compagnia bella...
Quella dove vado io è una delle + rinomate del centro italia...
C'è Musica House "vera".. non quella commerciale.. gli ospiti sono dj come Ralf kenny carpenter , Tony Humprhies,
C'è un atmosfera bellissima...
Il bello di questo tipo di disco è che puoi andare anche con la felpa e nessuno ti guarda storto...anzi..
Poi purtroppo c'è un alta percentuale di gente "finita" :D
a causa loro gia l'hanno chiusa 3-4 settimane quest'anno..(Leggasi Mega retata)
ecco un' altra cosa che mi fa davvero INCAXXARE é la selezione all'ingresso
:mad: 2 settimane fa sono stato con un amico al lido di menaggio, all'ingresso il buttafuori mi fa "va che la visiera é meglio se la togli xche se ti vedono i miei colleghi magari ti mandano fuori" :nera: e io gli faccio "che simpatici che siete!!! :doh: " la tolgo, entro e la rimetto :fuck: nessuno m'ha detto niente!!!(e già che gli do 14 euro caxxo vogliono ancora ??) figuriamoci se sto senza visiera e senza gel !! :doh: poi era pure coordinata con la camicia, cmq mi sono strarotto, le tipe se stratiravano (e molte erano dei cessi)la musica house di quella + lenta e lagnosa nonché VECCHIA :Puke: ECCO io odio quando mettono musica vecchia ...ma con quello che mi fan pagare di biglietto non hanno i soldi x comprare 2 dischi ??? ha anche i coktail facevano schifo, bicchieri stipati fino al limite di ghiaccio e 2 gocce d'alcol
le discoteche in valtellina e nel lecchese fanno proprio PENA :grrr:
GRIFONE_85
30-05-2005, 18:05
Invece dove dico io la selezione c'è solo nel Privè e solo quando ci sono ospiti importanti..
Per esempio ad un mio amico quando c'era Kenny Carpenter hanno fatto togliere una specie di catena al collo..
Penso che gabberman81 ha solo che ragione!!! :mano:
W la Techno-Trance!!! :D
Abbasso la "Haus"... :coffee:
Cmq Simone Girasole su m2o mette davvero bella Trance! ;)
PS: la discoteca di cui parlate è percaso il "CYBORG"?!?
GRIFONE_85
30-05-2005, 18:58
Ma il CYBORG non è quella dove di solito fanno la serata DIABOLIKA ??
o quella è L' ENERGY ? :confused: non mi ricordo..
Quella che dico io è il RED ZONE...
se siete di roma conoscete Master Enjoy... :)
gabberman81
31-05-2005, 13:44
Penso che gabberman81 ha solo che ragione!!! :mano:
W la Techno-Trance!!! :D
Abbasso la "Haus"... :coffee:
Cmq Simone Girasole su m2o mette davvero bella Trance! ;)
PS: la discoteca di cui parlate è percaso il "CYBORG"?!?
:cincin: peccato che m2o non trasmetta via satellite in qualità digitale come discoradio, la radio in fm é una tortura :bsod: ma quandé che si aggirneranno ?? :mbe:
:cincin: peccato che m2o non trasmetta via satellite in qualità digitale come discoradio, la radio in fm é una tortura :bsod: ma quandé che si aggirneranno ?? :mbe:
Non saprei, cmq m2o trasmette online (in streaming) a 128 kb. se hai l'ADSL... ;)
Ho smesso di ascoltare le radio dance a Settembre dello scorso anno...La poca radio che ascolto è "Radio Italia" in ufficio, che è decisamente meglio :).
è rimasta immutata, faceva cagare prima, fa cagare adesso
Scusa?
Beh effettivamente Molinaro mi è "calato" un pò, anni.... decenni fà... me lo ricordo ancora nei Bliss team dove faceva dance da paura e invece nelle serate che suonava lui techno da paura.... bei tempi passati...
Rassegnamoci, la cultura techno in Italia non ha mai preso... ci sono stati vari passaggi dove prima era in voga la progressive poi la trance e infine l'hardcore ma mai nulla di stabile.... invece ora impazza la house... contenti loro.... se si ha voglia di ascoltare buona techno o ti và serata di culo (vedi Tiesto a firenze) o si và all'estero... che è meglio...
NapalM
gabberman81
01-06-2005, 13:19
dovevi proprio farlo quest'intervento cosi' educato e inteligente ??? http://img17.exs.cx/img17/8932/furiosi89cn.gif (http://www.imageshack.us)
gabberman81
01-06-2005, 13:24
Ho smesso di ascoltare le radio dance a Settembre dello scorso anno...La poca radio che ascolto è "Radio Italia" in ufficio, che è decisamente meglio :).
:Puke: se cé una cosa che mi fa davvero schifo é la musica italiana !!! :doh: (a parte la dance dove siamo davvero bravi !! :sborone: ) quando alla tv o alla radio sento qualcuno che canta in italiano devo subito alzarmi correre verso il telecomando e camlbiare canale !!lavorare ascoltando radio italia x me sarebbe una tortura !!! :incazzed:
p.s. questo thread era riservato agli amanti della dance e della techno, ma mi par che stiamo andando :ot:
:Puke: se cé una cosa che mi fa davvero schifo é la musica italiana !!! :doh: (a parte la dance dove siamo davvero bravi !! :sborone: ) quando alla tv o alla radio sento qualcuno che canta in italiano devo subito alzarmi correre verso il telecomando e camlbiare canale !!lavorare ascoltando radio italia x me sarebbe una tortura !!! :incazzed:
p.s. questo thread era riservato agli amanti della dance e della techno, ma mi par che stiamo andando :ot:
Ma infatti io sono un amante della dance, o meglio lo ero (ora ascolto solo Trance). La musica italiana di Mina, Celentano, Battisti & company è ascoltata in tutto il mondo, ed è una musica eccezzionale. Di canzoni recenti ce ne sono ben poche decenti o belle, ma si sà, la crisi artistica coinvolge tutti i settori musicali.
Siamo bravi a fare musica dance? Questa è una cosa tutta da verificare, l'anno scorso quando ascoltavo ancora Discoradio e M2o, metà dei progetti o degli artisti che passavano erano esteri (tedeschi o spagnoli), l'italo-dance (la dance che passa dal 2001-2002 in avanti nelle radio) è minimamente esportata solo in Spagna e Germania, dove comunque altri generi vanno per la maggiore.
P.s: ma sai cos'è la techno?
GRIFONE_85
01-06-2005, 16:54
Beh effettivamente Molinaro mi è "calato" un pò, anni.... decenni fà... me lo ricordo ancora nei Bliss team dove faceva dance da paura e invece nelle serate che suonava lui techno da paura.... bei tempi passati...
Rassegnamoci, la cultura techno in Italia non ha mai preso... ci sono stati vari passaggi dove prima era in voga la progressive poi la trance e infine l'hardcore ma mai nulla di stabile.... invece ora impazza la house... contenti loro.... se si ha voglia di ascoltare buona techno o ti và serata di culo (vedi Tiesto a firenze) o si và all'estero... che è meglio...
NapalM
www.soundzculture.it/bbforum
se ti iscrivi al forum puoi scaricare diversi live set..
ascolta soprattutto quelli di Andrea Romani e Lory ;)
fino a poco tempo fa mi sembra che c'erano due live di Zito e Zappalà... non so se li hanno tolti..
www.soundzculture.it/bbforum
se ti iscrivi al forum puoi scaricare diversi live set..
ascolta soprattutto quelli di Andrea Romani e Lory ;)
fino a poco tempo fa mi sembra che c'erano due live di Zito e Zappalà... non so se li hanno tolti..
Calma calma.. c'è house e house... la house che mette quel signore che hai nell'avatar è immensa (l'ho sentito un paio di volte al Cocorico).. a me personalmente non piace come genere xò ammetto che la qualità è sempre la qualità :)
NapalM
GRIFONE_85
02-06-2005, 11:52
Si.. quello che ho indicato io è un club che si trova dentro una discoteca.. hanno una saletta riservata.. e propongono principalmente musica techno..
gabberman81
02-06-2005, 12:50
Ma infatti io sono un amante della dance, o meglio lo ero (ora ascolto solo Trance). La musica italiana di Mina, Celentano, Battisti & company è ascoltata in tutto il mondo, ed è una musica eccezzionale. Di canzoni recenti ce ne sono ben poche decenti o belle, ma si sà, la crisi artistica coinvolge tutti i settori musicali.
Siamo bravi a fare musica dance? Questa è una cosa tutta da verificare, l'anno scorso quando ascoltavo ancora Discoradio e M2o, metà dei progetti o degli artisti che passavano erano esteri (tedeschi o spagnoli), l'italo-dance (la dance che passa dal 2001-2002 in avanti nelle radio) è minimamente esportata solo in Spagna e Germania, dove comunque altri generi vanno per la maggiore.
P.s: ma sai cos'è la techno?
Mina, Celentano, Battisti & company =
:Puke: :Puke: :Puke: :Puke: ascolti sta merda e mi chiedi se so cosé la techno ??? :doh:
http://img17.exs.cx/img17/4710/signs461wh.gif (http://www.imageshack.us) http://img119.exs.cx/img119/9646/signs635aq.gif (http://www.imageshack.us) http://img119.exs.cx/img119/73/signs570fg.gif (http://www.imageshack.us)
Mina, Celentano, Battisti & company =
:Puke: :Puke: :Puke: :Puke: ascolti sta merda e mi chiedi se so cosé la techno ??? :doh:
Ma cosa c'entra scusa? A parte che ascolto "quella merda" come la chiami tu, solo saltuariamente. E poi ti ho chiesto cos'è la techno perchè da i tuoi post mi sembra che non hai un'idea chiara, tutto qui ;).
gabberman81
02-06-2005, 13:09
se un giorno dovessi ridurmi cosi' UCCIDETEMI !!!!ve lo chiedo x favore !!!! :asd: http://img119.exs.cx/img119/5257/omini291pd.gif (http://www.imageshack.us)
Lol, stai facendo proprio una bella figura :mano:.
Evidentemente se non mi rispondi è perchè non sei in grado. Speri tu mi smentisca.
P.s.: non capisco perchè devi flammare in questo modo.
Jaguar64bit
02-06-2005, 13:31
Non sto più ascoltando nulla di musica Dance e simili... , ho cambiato un bel pò i gusti.. , forse non mi piace più.
gabberman81
04-06-2005, 09:48
Lol, stai facendo proprio una bella figura :mano:.
Evidentemente se non mi rispondi è perchè non sei in grado. Speri tu mi smentisca.
P.s.: non capisco perchè devi flammare in questo modo.
e xche ??? :eh: la techno é la techno !! che definizione ti devo dare ??? si capisce subito ascoltandola, molinaro, dj at work, 4 clubber, jan waine ecc...fanno techno l'alternative hit su discoradio é la classifica delle 15 canzoni techno + forti della settimana :O (e adesso non venire a dirmi che sono commerciali)
non stavo flammando :friend: semplicemente stavo scherzando, non capisco come si faccia a passare dalla techno alla musica italiana http://img17.exs.cx/img17/4710/signs461wh.gif (http://www.imageshack.us)
non capisco come si faccia a passare dalla techno alla musica italiana
Semplicemente apprezzando ciò che la musica sà darti qualunque genere essa sia....
Appropò di classifiche... quella di discoradio è commerciale rispetto a quella che ritengo sia stata l'unica classifica/programma techno degno di questo nome su una radio italiana.. 100% Rendimendo con Christian Hornbostel ai tempi di "Radio Italia Network"....
NapalM
Pace ;)
e xche ??? :eh: la techno é la techno !! che definizione ti devo dare ??? si capisce subito ascoltandola, molinaro, dj at work, 4 clubber, jan waine ecc...fanno techno l'alternative hit su discoradio é la classifica delle 15 canzoni techno + forti della settimana :O (e adesso non venire a dirmi che sono commerciali)
Come pensavo la tua idea di Techno è sbagliata. La colpa non è tua, ma di quell'idiota di Marco Ravelli (che odio fino al midollo), che da anni chiamando l'alternative hit come "la classifica Techno-trance", informa malamente gli ascoltatori. Di techno "pura" non ce nè, qualche volta ho sentito uno o due pezzi Hardstyle (per esempio "Thunderbolt" di Mondello), ma comunque raramente. Di Trance proprio mai! La musica di Rocco, Starplash, Groove Coverage, Jan Waine non è nient'altro che "commerciale alla tedesca" (può andar bene come definizione Napalm?).
Se vuoi saperne ti più sulla Techno chiedi a Napalm, lui ne sà parecchio ;).
non capisco come si faccia a passare dalla techno alla musica italiana http://img17.exs.cx/img17/4710/signs461wh.gif (http://www.imageshack.us)
No, non hai capito. Io sono passato dalla Dance alla Trance. La musica italiana la ascolto volentieri al lavoro (ma l'ho sempre ascoltata e apprezzata, sin da bambino), ma sicuramente (se ne avessi la possibilità) farei a cambio con etn.fm (vedi firma :D).
Byez!
gabberman81
04-06-2005, 13:06
Pace ;)
Come pensavo la tua idea di Techno è sbagliata. La colpa non è tua, ma di quell'idiota di Marco Ravelli (che odio fino al midollo), che da anni chiamando l'alternative hit come "la classifica Techno-trance", informa malamente gli ascoltatori. Di techno "pura" non ce nè, qualche volta ho sentito uno o due pezzi Hardstyle (per esempio "Thunderbolt" di Mondello), ma comunque raramente. Di Trance proprio mai! La musica di Rocco, Starplash, Groove Coverage, Jan Waine non è nient'altro che "commerciale alla tedesca" (può andar bene come definizione Napalm?).
Byez!
a me il ravelli sta strasimpatico :sborone: e xme é un grande !!be groove coverage fa una techno molto dance e anche altri, xo mettono anche dei bei pezzi hardstyle :sborone: cmq che sia techno o "techno commerciale" (termine che odio in quanto dispregiativo :nonsifa: ) a me certe canzoni piaciono un sacco tipo quelle di anaconda, starplash, molinaro, picotto e altre che adesso non mi vengono, invece odio la goa-trance e la tribal house, li x divertirti ti devi impasticcare xche sono musiche TROPPO ripetitive che 2 palle !! :wtf:
atarum0r0
04-06-2005, 14:09
anche a me piace la dance stile anni 90 :D
da un po di tempo mi sta deludendo sempre di più...è tutta house(che odio :rolleyes: )
mi consigliate qualche bel cd? :D
Sinceramente non ho mai ascoltato discoradio quindi non sò cosa sia alternative-hits.. proverò ad ascoltare una volta e dirò le mie impressione ma a naso mi fido di te ;)
invece odio la goa-trance ...., li x divertirti ti devi impasticcare xche sono musiche TROPPO ripetitive che 2 palle !! :wtf:
hai mai sentito il progetto Etnica (100% italiano ma purtroppo famoso solo all'estero) oppure i dischi su Dragonfly o EYE?? beh la goa-trance è qualcosa di indescrivibile... è una musica fantastica che ti entra nel corpo e nella mente (senza usare i ritrovati della chimica).
NapalM
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.