PDA

View Full Version : Dell e postepay

robymdma
28-05-2005, 21:24
Sullo shop online della Dell, la postepay viene accettata che voi sappiate?
Qualcuno di voi ha provato?

Vorrei ordinare un portatile, ma ogni volta che viene richiesta come carta di credito la visa e non la visa electron, c'è sempre il rischio che la postepay non venga accettata :cry:

Grazie per le risposte ;)

asux
28-05-2005, 23:11
Certo che funziona.....
un consiglio: ricarica della cifra giusta la carta e nn lasciarci soldi extra :rolleyes:
potresti essere vittima del doppio addebito della postepay :D

Durango95
29-05-2005, 01:54
Sullo shop online della Dell, la postepay viene accettata che voi sappiate?
Qualcuno di voi ha provato?

Vorrei ordinare un portatile, ma ogni volta che viene richiesta come carta di credito la visa e non la visa electron, c'è sempre il rischio che la postepay non venga accettata :cry:

Grazie per le risposte ;)

Si dovrebbe funzionare tranquillamente,perchè Postepay usa il circuito VISA ELECTRON,quindi quando vedi il simbolo VISA puoi stare tranquillo che la carta Postepay viene accettata,io per esempio molto spesso acquisto i biglietti su Trenitalia.it e non ho mai avuto problemi.

samuele1234
29-05-2005, 19:40
Visa electron non è accettata dalla dell, questo è quello che mi hanno detto qualche mese fa :cry:

robymdma
29-05-2005, 20:20
Visa electron non è accettata dalla dell, questo è quello che mi hanno detto qualche mese fa :cry:

è vero, ma a volte la postepay viene accettata anche come una normale visa. Io quasi quasi domani me la tento.

McVir
29-05-2005, 21:36
è vero, ma a volte la postepay viene accettata anche come una normale visa. Io quasi quasi domani me la tento.

Allora ti sei deciso? :D
Sono curioso...se lo prendi mandami in pvt la roba che ci fai mettere.

(Scusate l'OT).

Ciao. :)

robymdma
29-05-2005, 21:42
Allora ti sei deciso? :D
Sono curioso...se lo prendi mandami in pvt la roba che ci fai mettere.

(Scusate l'OT).

Ciao. :)

hai pvt

fedo
29-05-2005, 23:44
potresti essere vittima del doppio addebito della postepay :D

Non serve a nulla lasciarla vuota per evitare il doppio addebito... perchè ti manda tranquillamente in negativo (provato sulla mia pelle varie volte)...

Ciao

robymdma
29-05-2005, 23:56
Non serve a nulla lasciarla vuota per evitare il doppio addebito... perchè ti manda tranquillamente in negativo (provato sulla mia pelle varie volte)...

Ciao

lo sospettavo, cmq la carta a breve non dovrebbe più servirmi, quindi quando eventualmente ne avrò di nuovo bisogno spero che la situazione sia già risolta.

robymdma
30-05-2005, 15:32
ok, form completato con i dati della postepay, adesso da quello che ho capito devo attendere un paio di giorni per la verifica dei dati inseriti.
:sperem:

robymdma
30-05-2005, 17:36
altro che verifica dei dati, sono andato a vedere il saldo della postepay e 'sti mariuoli i soldi se li sono già fregati :D . A questo punto direi che la carta è stata accettata :winner: , la verifica di cui parlavano probabilmente è per vedere se il loro sistema mi ha fatto il preventivo giusto oppure se gli devo altri soldi... in tal caso (speriamo non si verifichi :sperem: ) mi toccherebbe annullare l'ordine visto che stava al limite del mio budget :cry:

asux
30-05-2005, 18:09

Ciao

ma infatti era solo per evitare di avere soldi dentro e non usufruibili per 30 gg.
Cmq postepay funziona ci ho comprato un dell 9300 1 mese fa:D

fedo
30-05-2005, 18:36
ma infatti era solo per evitare di avere soldi dentro e non usufruibili per 30 gg.

questo certamente.... meglio tenerli sul conto bancario a maturare interessi, invece che regalarli a tasso 0 alle Poste :rolleyes:
In pochi ci pensano, ma secondo me questo comportamento delle Poste è anche contro-legge...
E' vero che ti restituiranno i soldi e dunque non si parla di furto, ma comunque è come se tu facessi un prestito a tasso 0!! :mad:

Ciao

Para Noir
30-05-2005, 18:49
probabilmente è per vedere se il loro sistema mi ha fatto il preventivo giusto oppure se gli devo altri soldi... in tal caso (speriamo non si verifichi :sperem: )

Non esiste che ti chiedano soldi in più, una volta che arrivi ad ottenere una loro offerta (quella che vale tot giorni, che se stai per pagare te l'hanno già fatta) loro sono tenuti a rispettarla, indipendetemente da quanto ci perdono (ma non succede quasi mai). Naturalmente se lo sbaglio è a tuo danno lamentati "prima" di pagare :D

robymdma
30-05-2005, 19:08
...Cmq postepay funziona ci ho comprato un dell 9300 1 mese fa:D
questo non lo avevi detto subito, hai voluto farmi soffrire fino alla fine :D :sofico:

Non esiste che ti chiedano soldi in più, una volta che arrivi ad ottenere una loro offerta (quella che vale tot giorni, che se stai per pagare te l'hanno già fatta) loro sono tenuti a rispettarla, indipendetemente da quanto ci perdono (ma non succede quasi mai). Naturalmente se lo sbaglio è a tuo danno lamentati "prima" di pagare

ho anche già pagato a quanto sembra, però nella mail che mi è arrivata c'è scritto
La preghiamo di ricordare che Dell non può essere ritenuto responsabile per errori tipografici, relativi al prezzo o di altro tipo e si riserva il diritto di annullare qualsiasi ordine basato su tali errori.

spero che abbia ragione tu ;)

Para Noir
30-05-2005, 23:35
ho anche già pagato a quanto sembra, però nella mail che mi è arrivata c'è scritto

spero che abbia ragione tu ;)

Beh, quello è riferito ad errori macroscopici, tipo il caso Qosmio a 253 euro invece di 2530, per 100-200 euro vedrai che Dell non perde un cliente, se ti lamenti, se dici che la differenza è troppa, insomma se gliela meni vedrai che o ti lasciano l'errore come sconto, o ti rifanno un'altra offerta ad un prezzo comunque più basso, in base alla mia esperienza fa parte della politica Dell. Poi dipende da che commerciale trovi, e dal periodo in cui compri, verso gli ultimi giorni delle offerte sono più malleabili :)

robymdma
04-06-2005, 15:33
ok, l'ordine è stato spedito l'1/6 e la consegna sarebbe prevista per oggi (anche se dubito, visto che dal tracking ups il pacco risulta ancora a Lesquin in Francia); ho stampato la bolla ed i pezzi sembrano quelli che avevo ordinato ed il prezzo è quello previsto.
La cosa che non capisco è perché l'altro ieri la consegna era prevista per il 4/6 (cioè oggi), ieri era prevista per il 6/6 ed oggi di nuovo per il 4/6 :sperem:; eppure il pacco da l'altro ieri sera, a quanto dice ups, non si è spostato di una virgola :confused:
Sto diventando ansioso :D

Kimera
06-06-2005, 09:53
Salve,
ank'io ho una postepay ma come faccio a farla funzionare come carta di credito?
Vorrei comprare una cosa su Ebay ma accetta solo Paypal =(
Qualcuno potrebbe aiutarmi?

robymdma
06-06-2005, 10:31
Salve,
ank'io ho una postepay ma come faccio a farla funzionare come carta di credito?
Vorrei comprare una cosa su Ebay ma accetta solo Paypal =(
Qualcuno potrebbe aiutarmi?

dai un'occhiata qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=688495), nella prima pagina è spiegato tutto molto bene.

robymdma
06-06-2005, 21:32
transazione conclusa :winner:, è arrivato oggi.

Per chi volesse acquistare sul sito dell usando la postepay, confermo che non c'è nessun problema.

robymdma
14-06-2005, 17:31

c.v.d. anch'io vittima del doppio addebito.
Secondo voi e necessario fare richiesta perché provvedano a sistemare la situazione, oppure fanno loro senza che io chieda nulla?