View Full Version : scheda madre a7n8x-x
Ho una a7n8x-x con una cpu athlon xp 2400+. Perchè la scheda madre riconosce la mia cpu come una 1800+? E poi cosa vuol dire la frase quando accendo il computer che dice "memory frequency is at 166 MHZ"? Grazie :D
valerio86
28-05-2005, 20:23
Hai qualche impostazione sbagliata. Il fatto che la CPU venga riconosciuta come 1800+ è legato al bus: infatti adesso lavori a 100x15, mentre la CPU odvrebbe lavorare a 133x15. Inoltre il divisore di memoria è impostato in mdoo da ottenere 100/166 (FSB,DRAM). Entra nel bios e sistema così:
setta l'FSB a 133Mhz
imposta il divisore 1:1 (133/133)
Ho impostato la cpu a 133 e la memory frequency su auto. Adesso mi riconosce la cpu come un 2400+ e la frase che mi dice quando accendo il computer è "memory frequency is at 133 MHZ, single channel". E' tutto apposto adesso???
P.S. Ho un blocco ram da 512mb 333 :)
Ho impostato la cpu a 133 e la memory frequency su auto. Adesso mi riconosce la cpu come un 2400+ e la frase che mi dice quando accendo il computer è "memory frequency is at 133 MHZ, single channel". E' tutto apposto adesso???
P.S. Ho un blocco ram da 512mb 333 :)
si è tutto ok....è bene far andare la frequenza del bus e della ram in sincrono s
Grazie a tutti x l'aiuto!!! :D :D :D
Prova anche ad aggiornare il bios.
Io l'ho fatto e mi ha riconosciuto tutto al volo.
Non mettere la velocità delle memoria in asincronina con il processore altrimenti rischi errori di memoria "cannot be read" soprattuto con aplicazioni grafiche e videogiochi con conseguente chiusura dell'applicazione (e se non hai salvato un attimo prima son ...delusioni).
E' normale che il programma asus probe mi visualizzi una temperatura di 51° x la cpu e 38° x la motherboard??? non c'è pericolo che si surriscaldi?? :rolleyes:
se fossero inferiori sarebbe meglio cmq non sono spropositate...
io con la a7n8x-x stavo sui 35° col 2500+@3200+...
adesso con la an7 mi è passato a 45-50°... io credo che il sensore dell'asus sia un po' sballato o forse era solo la mia mobo ...
OverClocK79®
29-05-2005, 13:09
Hai qualche impostazione sbagliata. Il fatto che la CPU venga riconosciuta come 1800+ è legato al bus: infatti adesso lavori a 100x15, mentre la CPU odvrebbe lavorare a 133x15. Inoltre il divisore di memoria è impostato in mdoo da ottenere 100/166 (FSB,DRAM). Entra nel bios e sistema così:
setta l'FSB a 133Mhz
imposta il divisore 1:1 (133/133)
quoto
BYEZZZZZZZZZZ
Perchè il mio computer non entra nella modalità stand-by? Appena la inserisco, dopo pochi secondi, si riaccende....Da cosa è dovuto? :D
anch'io sono possessore di una A7n8x-x
Una semplice domanda: questa scheda supporta lo standard S-ATA?
Grazie!
anch'io sono possessore di una A7n8x-x
Una semplice domanda: questa scheda supporta lo standard S-ATA?
Grazie!
non penso che la tua scheda abbia i connettori sata... quindi devi prendere un controller esterno
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.