View Full Version : pROBLEMI A8V-E DLX
HO APPENA MONTATO LA MIA NUOVA A8V CON UN 3500 SOPRA E 6600 A CONTORNO! APPENA HO ASSEMBLATO MI SONO RESO CONTO KE LA A8V HA IL CONNETTORE DI ALIMENTAZIONE ALLUNGATO!! (ATX2 MI SEMBRA) COLLEGO ANKE IL CONNETTORE SUPPLEMENTARE QULLO CON 4 FORI! AVVIO IL SISTEMA E lo SPEAKER EMMETTe UN BIP(opssss tenevo il maiuscolo inserito! scusate) a intervalli regolari! provo a staccare memorie, sk video, hd, ma il problema persiste!
scollego il connettore di alimentazione supplementare ed il bit nn viene + emesso! ma il comp nn si avvia! Smonto il proc ma è tutto a posto! cambio alimentatore mettendo uno da 500W... ma il probelma è sempre lo stesso! cosa devo fare!!!!! :muro: :mc:
---edited---
29-05-2005, 06:26
HO APPENA MONTATO LA MIA NUOVA A8V CON UN 3500 SOPRA E 6600 A CONTORNO! APPENA HO ASSEMBLATO MI SONO RESO CONTO KE LA A8V HA IL CONNETTORE DI ALIMENTAZIONE ALLUNGATO!! (ATX2 MI SEMBRA) COLLEGO ANKE IL CONNETTORE SUPPLEMENTARE QULLO CON 4 FORI! AVVIO IL SISTEMA E lo SPEAKER EMMETTe UN BIP(opssss tenevo il maiuscolo inserito! scusate) a intervalli regolari! provo a staccare memorie, sk video, hd, ma il problema persiste!
scollego il connettore di alimentazione supplementare ed il bit nn viene + emesso! ma il comp nn si avvia! Smonto il proc ma è tutto a posto! cambio alimentatore mettendo uno da 500W... ma il probelma è sempre lo stesso! cosa devo fare!!!!! :muro: :mc:
hai fatto la frittata forse
non dovevi togliere il supplementare a 4 fori!
i bip erano qualche problema di ram, scheda video e procio
bastava che leggevi nel manuale e scoprivi la causa
ma ti fa ancora i bip dopo che hai cambiato ali?
ti ringrazio per l'attenzione! allora Ho letto sul manuale ma nn conteneva niente a rigurado! quando ho cambiato ali il bit veniva emesso nuovamante!
Stamattina ho provato di nuovo ! dopo aver emesso 4-5 bit il sistema si è arrestato ed ora nn emette + alcun segnale!
possibile ke abbia fatto la ciambotta??
MegaHertz78
29-05-2005, 11:12
scusa la domanda banale, ma con il termine "connettore allungato" intendi che la tua MOBO ha il connettore a 24 pin e mentre il connettore del tua aliementatore ne ha 20? :confused:
MegaHertz78
29-05-2005, 11:21
scusa, dimmi se ho capito bene: tu hai collegato il connettore a 20pin del tuo ali su quello a 24 della mobo e poi hai accesso il tutto?! :confused:
OverClocK79®
29-05-2005, 11:58
no la cosa peggio è che lui ha collegato il 12V agg P4 che andrebbe su ALTRO connettore
subito di seguito a quello ATX
quindi da riempire tutti i fori del 24
è li che ha sbagliato
normalmente così si fotte qlkosa.....
prova a montare e rimontare il tutto
il connettore agg 12V va nel suo apposito connettore
BYEZZZZZZZZZZZZ
MegaHertz78
29-05-2005, 13:15
aaaah!! ha attaccato quello piccoletto da 12v su quello da 24 della mobo perchè giustamente con quello da 20 dell'ali gli rimanevano scoperti 4pin!!!
:D
Forse ha mandato in corto la scheda madre.......io ieri ho dovuto fregare temporaneamente l'ali che ho nella sign dal pc di mio fratello per metterlo sul mio nuovo pc proprio perchè l'ali che avevo era a 20 pin invece di 24..... ma esistono degli adattatori 20->24pin??? :confused:
OverClocK79®
29-05-2005, 13:51
si certo :)
sia 20 to 24 che 240 to 20
BYEZZZZZZZZZZZZZ
allora!! io ho collegato il mio connettore da 20 in in quello da 24 della skeda!
poi ho collegato quello piccino 4 in quello piccino della skeda madre!
son stato più chiaro?
Per intenderci... devo comprare un ali nuovo a 24 pin??
MegaHertz78
29-05-2005, 18:49
Si si...cmq non devi cambiare niente cerca un adattatore da 20 a 24 pin per l'alimentatore tutto quà.
ringrazio tutti! domani vedo di trovare questo adattatore!
allora! la skeda nn emetteva più alcun bip neanke se toglievo la skeda video!
ho messo l'adattatore 20 -> 24! ed in + ho collegato anke il connettore da 4
Risultato.. la skeda si accende girano le ventole ma tutto muto! anke se stacco la skeda video!
La FRITTATA è COTTA......... Qualcuno ne vuole un pezzo?
:muro: :muro: :muro: :muro: :cry: :cry: :cry: :cry:
be, fai un altro tenativo, togli e controlla la posizione delle memorie, la prima volta che ho montato la mia avevo messo una configurazione delle ram non gradita e mi faceva la stessa cosa che fa ora a te, ventole si ma il resto fermo e muto
ciao
:)
Magari dirò un capperata ma prova a resettare la baracca con il jumper CLRTC,spesso quando succede qualcosa la prima frittata capita al bios che "impazzisce",basta resettarlo per 10 secondi e riparte.
Ho appena aggiornato il bios della A8V (non -E) e naturalmente dopo il riavvio si accendeva il pc ma tutto muto,schermo nero...ecc...ecc,un colpetto di 10 secondi e via,fino al prossimo blocco :D
ho provato anke a resettare!! niente da fare!!!!
Ma mica ho bruciato anke il procio??
v10_star
01-06-2005, 18:27
be, fai un altro tenativo, togli e controlla la posizione delle memorie, la prima volta che ho montato la mia avevo messo una configurazione delle ram non gradita e mi faceva la stessa cosa che fa ora a te, ventole si ma il resto fermo e muto
ciao
:)
quoto, anche io ho avuto il tuo stesso prob, trovato l'adattatore e installato, non partiva niente, cambiato posto alla ram e... magia!
avevo un solo banco da 512 però...
mhhhhh ho provato ma niente!! mi sa ke devo comprarne un'altra :muro: :muro: :muro:
OverClocK79®
01-06-2005, 23:51
mandala in gar scusa.....
BYEZZZZZZZZZZZZZ
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.