View Full Version : Portatile economico. Quale?
Ragazzi, vorrei acquistare un portatile. Mi serve solo per navigare e usare internet ogni tanto. Ho visto un dell sui 599€, cosa altro c'è a basso prezzo?
Dal momento che lo userò con Linux, ho letto in giro che è possibile chiedere il rimborso spese per winzozz, se non lo si usa. Sapete niente anche a questo riguardo?
Thanks ;)
Mi associo anche io, fparri mi hai levato le parole di bocca! :eek:
Vorrei un consiglio su dei buoni modelli della fascia economica (sotto i 1000 euro ma meglio sugli 800 ).
Ho visto in giro il toshiba L10-125 a 779€ e non mi dispiaceva anche se compre prima cosa gli comprerei altri 256 Mb di ram (ma perche' mettono ancora 256 mb?? forse perche' la gente forse non sa' nemmeno cosa sia la ram ...)
Consigli su qualche modello (gli acer economici dicono che fanno caga'!)
Ciao
Lorenzo
Ahem, io intendevo un'altra cosa però, non fuorviarmi il post... ;)
Mi dite i portatili nuovi a piu' basso costo? ;)
anch'io cerco un portatile economico, ma che sia silenziosissimo. E' possibile?
Normalmente i portatili non hanno il centrino. esistono portatili silenziosi con il celeron? ci sono in offerta vari fujtsu sotto i 700 800 euro da euronics o mediaworld. sono silenziosi?
franziski
28-05-2005, 20:40
Su dell.it sono riuscito a scendere sui 500-600 Euro.
Parlando con un operatore e' possibile scalare ancora qualche euro.
Ovviamente parliamo di un Celeron, niente Celeron-M o Centrino.
se l'autonomia non è rilevante ma magari avere un pò più di prestazioni sarebbe apperzzabile spendendo qualcosina in più potete mettere un p4-m invece del celeron. riguardo la scelta dei dell direi che è ok, fanno molte offerte ed hanno un assistenza ottima. Riguardo al rimborso dovete informarvi presso di loro prima dell'acquisto, non tutti sono disposti a rimborsarla, e talvolta quelli che accettano di rimborsarla invece che rendere effettivamente i soldi vi danno un buono acquisto del valore della licenza.
Ahem, io intendevo un'altra cosa però, non fuorviarmi il post... ;)
Assolutamente :mc:
hehe cmq pure io sono interessato al tuo argomento, penso le nostre esigenze siano simili
Apettiamo qualche dritta ;-)
Ciao!
Ragazzi, vorrei acquistare un portatile. Mi serve solo per navigare e usare internet ogni tanto. Ho visto un dell sui 599€, cosa altro c'è a basso prezzo?
Dal momento che lo userò con Linux, ho letto in giro che è possibile chiedere il rimborso spese per winzozz, se non lo si usa. Sapete niente anche a questo riguardo?
Thanks ;)
"un portatile"
è espressione troppo generica, fissa delle preferenze o davvero ti accontenti di qualunque cosa nuova al prezzo più basso (che poi è cosa difficile da determinare).
Entro quanto tempo ti serve il NB?
Preferisci silenzio e poco calore o prestazioni?
HD quanto spazio ti serve minimo?
Sei sicuro che ti bastino 256 mb di ram?
Non giochi ?
Tieni infine presente che risparmiare 100€ oggi (fa sempre piacere) potrebbe costringerti prima di quanto tu creda a spenderne di più per avere di meno o peggio a cambiare NB.
Per cui come spesso in passato si è dimostrato vano acquistare l'ultima tecnologia conviti che presto sarebbe diventata indispensabile (invece è finita nel dimenticatoio superata da soluzioni diverse), così mi sembra poco previdente non valutare le singole differenze di prezzo della componentistica "superiore" per scegliere pezzo pezzo se può essere utile o si può tranquillamente risparmiare.
Quale versione di linux intendi installare?
Ti invito a documetarti su UBUNTU soluzione basata su debian.
Per Linux ti conviene verificare la compatibilità hw di ciò che intendi installare.
Quanto alla licenza prova, ma dubito - specie con dell - che si riesca ad ottenere il rimborso: in uno dei casi che ho sentito hanno accettato di farsi carico loro di un ulteriore sconto, ma si trattava di una grossa spesa (nel qual caso i commerciali diventano molto malleabili).
TheGuren
29-05-2005, 11:09
io ho peso un acer 1363 a 590€....che fa tutt'altro che cagà ^_^
ha un sempon 3000+ che è di sicuro meglio di un celeron, ed ha una geforce fx 5200 con 64 mb dedicati con cui ci si gioca tranquillamente...schermo ottimo e autonomia sulle 2 ore e 15 guardando dvd. forse è solo un po voluminoso...
Mandrake 10.1 e Ubuntu girano perfettamente con accelerazione 3D...ottimi i driver nvidia per linux.
io ho peso un acer 1363 a 590€....che fa tutt'altro che cagà
Ahem, dove? :)
TheGuren
29-05-2005, 19:05
Ahem, dove? :)
auch*n .... ^_^ circa 3 settimane fa. :)
Azz, in Emilia Romagna non ci sono... Sai se vendono anche online?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.