View Full Version : UT99 scatta su ubuntu
Ragazzi ho installato UT99 sulla ubunto, ho una rad 9700 pro ma scatta da paura, x ora uso xorg e i driver propietari ATI (gli ultimi).
Cosa potrei fare x migliorare la situazione?
garzie
ho fatto glxinfo e questo è il risultato.
name of display: :0.0
Xlib: extension "XFree86-DRI" missing on display ":0.0".
display: :0 screen: 0
direct rendering: No
server glx vendor string: SGI
server glx version string: 1.2
server glx extensions:
GLX_ARB_multisample, GLX_EXT_visual_info, GLX_EXT_visual_rating,
GLX_EXT_import_context, GLX_OML_swap_method, GLX_SGI_make_current_read,
GLX_SGIS_multisample, GLX_SGIX_fbconfig
client glx vendor string: ATI
client glx version string: 1.3
client glx extensions:
GLX_EXT_visual_info, GLX_EXT_visual_rating, GLX_EXT_import_context,
GLX_ARB_get_proc_address, GLX_ARB_multisample, GLX_ATI_pixel_format_float,
GLX_ATI_render_texture
GLX extensions:
GLX_EXT_visual_info, GLX_EXT_visual_rating, GLX_EXT_import_context,
GLX_ARB_multisample
OpenGL vendor string: Mesa project: www.mesa3d.org
OpenGL renderer string: Mesa GLX Indirect
OpenGL version string: 1.2 (1.5 Mesa 6.2.1)
OpenGL extensions:
GL_ARB_imaging, GL_ARB_multitexture, GL_ARB_texture_border_clamp,
GL_ARB_texture_cube_map, GL_ARB_texture_env_add,
GL_ARB_texture_env_combine, GL_ARB_texture_env_dot3,
GL_ARB_transpose_matrix, GL_EXT_abgr, GL_EXT_blend_color,
GL_EXT_blend_minmax, GL_EXT_blend_subtract, GL_EXT_texture_env_add,
GL_EXT_texture_env_combine, GL_EXT_texture_env_dot3,
GL_EXT_texture_lod_bias
glu version: 1.3
glu extensions:
GLU_EXT_nurbs_tessellator, GLU_EXT_object_space_tess
visual x bf lv rg d st colorbuffer ax dp st accumbuffer ms cav
id dep cl sp sz l ci b ro r g b a bf th cl r g b a ns b eat
----------------------------------------------------------------------
0x23 24 tc 0 24 0 r y . 8 8 8 0 0 16 0 0 0 0 0 1 0 None
0x24 24 tc 0 24 0 r y . 8 8 8 0 0 16 8 16 16 16 0 1 0 None
0x25 24 tc 0 32 0 r y . 8 8 8 8 0 16 8 16 16 16 16 1 0 None
0x26 24 tc 0 32 0 r . . 8 8 8 8 0 16 8 16 16 16 16 1 0 None
0x27 24 dc 0 24 0 r y . 8 8 8 0 0 16 0 0 0 0 0 1 0 None
0x28 24 dc 0 24 0 r y . 8 8 8 0 0 16 8 16 16 16 0 1 0 None
0x29 24 dc 0 32 0 r y . 8 8 8 8 0 16 8 16 16 16 16 1 0 None
0x2a 24 dc 0 32 0 r . . 8 8 8 8 0 16 8 16 16 16 16 1 0 None
Cosa significa? le opengl sn installate??
sono niubbooooo :cry:
Un altro particolare che non ho detto è che anke l'audio di UT99 non va, potrebbe essere pure quello?
Ciocco@256
28-05-2005, 18:00
per installare i driver ati hai seguito i passaggi che ci sono qui?
http://www.ubuntulinux.org/wiki/BinaryDriverHowto
Non me ne intendo molto, ma a nasosembra che non stai usando i driver ati; in questa parte dovrebbe uscirti "Ati radeon......."etc
OpenGL vendor string: Mesa project: www.mesa3d.org
OpenGL renderer string: Mesa GLX Indirect
OpenGL version string: 1.2 (1.5 Mesa 6.2.1)
Cià!
"direct rendering: No" significa che i driver non sono installati correttamente.
Hai seguito ALLA LETTERA le istruzioni ?
Intanto grazie ragazzi x avermi risposto!
Allora non ho seguito le istruzioni xkè ho usato synaptic e credevo che facesse tutto lui, quindi ora cosa faccio? sempre con synaptic rimuovo i driver, poi li scarico normalmente dal sito e li installo a mano?
http://www.ubuntuforums.org/showthread.php?t=32495&highlight=ati+drivers
ho seguito tutti i passi che ha fatto il tipo nel forum, ora xò nn parte nemmeno...dandomi questo errore
Unreal engine initialized
Bound to SDLDrv.so
Joystick [0] : Unknown Joystick
SDLClient initialized.
Bound to Render.so
Lighting subsystem initialized
Rendering initialized
LoadMap: Entry
Bound to Fire.so
Case-insensitive search: Botpack -> ..\System\BotPack.u
Bound to IpDrv.so
Game class is 'UTIntro'
Level is Level Entry.MyLevel
Bringing Level Entry.MyLevel up for play (0)...
InitGame:
Base Mutator is Entry.Mutator0
Browse: CityIntro.unr?Name=Player?Class=Botpack.TMale2?team=255?skin=SoldierSkins.sldr?Face=SoldierSkins.Brock?Voice=BotPack.VoiceMaleTwo
LoadMap: CityIntro.unr?Name=Player?Class=Botpack.TMale2?team=255?skin=SoldierSkins.sldr?Face=SoldierSkins.Brock?Voice=BotPack.VoiceMaleTwo
Case-insensitive search: genfluid -> ..\Textures\GenFluid.utx
Collecting garbage
Purging garbage
-0.0ms Unloading: Package Render
Garbage: objects: 16419->16416; refs: 224671
Game class is 'UTIntro'
Level is Level CityIntro.MyLevel
Bringing Level CityIntro.MyLevel up for play (0)...
InitGame: ?Name=Player?Class=Botpack.TMale2?team=255?skin=SoldierSkins.sldr?Face=SoldierSkins.Brock?Voice=BotPack.VoiceMaleTwo
Base Mutator is CityIntro.Mutator1
Initialized moving brush tracker for Level CityIntro.MyLevel
Created and initialized a new SDL viewport.
Bound to UWeb.so
Team 255
Login: Player
Case-insensitive search: SoldierSkins -> ..\Textures\Soldierskins.utx
Possessed PlayerPawn: TMale2 CityIntro.TMale0
Input system initialized for SDLViewport0
Opening SDL viewport.
Bound to SDLGLDrv.so
Loaded render device class.
Initializing SDLGLDrv...
binding libGL.so.1
Resizing SDL viewport. X: 640 Y: 480
OpenGL
X Error of failed request: XF86DGANoDirectVideoMode
Major opcode of failed request: 137 (XFree86-DGA)
Minor opcode of failed request: 2 (XF86DGADirectVideo)
Serial number of failed request: 112
Current serial number in output stream: 113
Signal: SIGSEGV [segmentation fault]
Aborting.
XIO: fatal IO error 0 (Success) on X server ":0.0"
after 123 requests (121 known processed) with 5 events remaining.
Sembra che ora i driver funzionino ma quando vado x cambiare la risoluzione mi da questo errore:
Le estensioni XRandR non sono supportate dall'Xserver, non è possibile cambiare la risoluzione in «tempo reale».
Uppino, UT mi parte in finestra e nn trovo il modo x farlo andare in fullscreen, avete qlc idea?
dai possibile che nessuno lo sa? Aggiorno dicendo che non solo UT parte in finestra ma tutti i giochi come anke tuxracer e tuxkart e via dicendo, tutti in finestra.
Da dei linuxxari come voi mi aspetto che un prob del genere lo centriate in pieno x risolverlo poi!!! :D
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