PDA

View Full Version : EF: qualcuno li ha mai fatti?

Nukles
28-05-2005, 14:54
Volevo fare un viaggio con EF in Spagna a Barcellona a imparare lo Spagnolo, ma non so bene... ci sono corsi "da solo" oppure in compagnia di altri? fatemi sapere...

ah e poi ci vuole il passaporto per andare in Spagna?

ziozetti
28-05-2005, 17:35
Volevo fare un viaggio con EF in Spagna a Barcellona a imparare lo Spagnolo, ma non so bene... ci sono corsi "da solo" oppure in compagnia di altri? fatemi sapere...

ah e poi ci vuole il passaporto per andare in Spagna?
Passaporto con ben due visti... non hai mai sentito parlare di Unione Europea?

Nukles
28-05-2005, 19:35
Passaporto con ben due visti... non hai mai sentito parlare di Unione Europea?

sì... ma non ero sicuro che non servisse il passaporto... allora c'è bisogno del passaporto per andare in Spagna?? non ho capito se scherzavi... :stordita:

marco24
28-05-2005, 19:37
No... non ci vuole. Carta d'identità valida è più che sufficiente.

Syd Barrett
29-05-2005, 22:49
Passaporto in Spagna? E con un gruppo, poi :doh:

Guarda, comunque io ho viaggiato con EF per... non so... almeno otto anni... diciamo parte delle superiori, delle medie etc, da quando ho studiato inglese ho sempre avuto l'opportunità di fare un mese con loro d'estate, quasi sempre in Inghilterra... I corsi erano divisi per livello (ovviamente) ed erano di gruppo... una decina di persone a gruppo, qualcosa di più in posti affollati.
Che altro ti serve sapere?

Nukles
29-05-2005, 23:04
Passaporto in Spagna? E con un gruppo, poi :doh:

Guarda, comunque io ho viaggiato con EF per... non so... almeno otto anni... diciamo parte delle superiori, delle medie etc, da quando ho studiato inglese ho sempre avuto l'opportunità di fare un mese con loro d'estate, quasi sempre in Inghilterra... I corsi erano divisi per livello (ovviamente) ed erano di gruppo... una decina di persone a gruppo, qualcosa di più in posti affollati.
Che altro ti serve sapere?

beh, se ti sei divertito! si conosce gente nuova vero? mica solo italiani...

Syd Barrett
29-05-2005, 23:35
beh, se ti sei divertito! si conosce gente nuova vero? mica solo italiani...

Mi sono divertita... :D
Beh, dipende dagli anni e da dove sono andata... e anche il fatto di conoscere o meno gente dipende da dove vai e da come ti comporti...
Il primo anno ero piiiiccola piccola e sono andata in college... Lì non esci quasi mai, e conosci tutti gli studenti che fan parte del tuo college... una miriade di italiani e anche una miriade di stranieri, ma nessun madrelingua inglese.
Tutti gli altri (5? 6? 7?) anni sono stata in famiglia, dove sei libero di fare quello che ti pare a parte nelle pre di scuola (se non ricordo male erano 4 ore al giorno o simile). Nelle altre ore puoi stare col gruppo a fare delle cose pseudoorganizzate, oppure fare quello che ti pare. Idem la sera. Conoscere, parlare, imparare dipende molto da te e da cosa fai. Considera che la scuola, anche nei livelli più "alti", non è molto dura e molto difficile, anzi, è quasi un gioco basilare...
Tutta la lingua la imparerai con la famiglia e con la gente che incontrerai per strada e gli amici madrelingua che riuscirai a farti.

ziozetti
30-05-2005, 07:59
sì... ma non ero sicuro che non servisse il passaporto... allora c'è bisogno del passaporto per andare in Spagna?? non ho capito se scherzavi... :stordita:
Certo che scherzo, saranno almeno 15 anni che non serve il passaporto per andare in Spagna. Molto probabilmente anche di più.
Sui viaggi studio non so dirti nulla, non ne ho mai fatti.

plutus
30-05-2005, 09:05
per quanto ne so, il problema di EF è che trovi tonnellate di italiani...o sbaglio?

woodrook
31-05-2005, 09:46
Scusate la domanda...ma che è sta EF?

Syd Barrett
31-05-2005, 12:35
Scusate la domanda...ma che è sta EF?

digitare EF.com? :D
http://www.ef.com/master/agegroup.asp?ctr=IT&auto=false&goto=%2Fdefault%2Easp

Organizzano vacanze studio per studenti di varie fasce d'età ma anche per adulti e professionisti.

Per plutus: sì gli italiani li incontri al corso della mattina... 4 ore su 24, il resto sta a te :)

woodrook
31-05-2005, 18:56
:D ...in effetti........ :D
..grazie per la risposta..