View Full Version : tostapane da 400 e passa euro
supercanizzo
28-05-2005, 14:36
la mia 6800gt scalda in maniera eccessiva...ho i 71.89,niente overclok e giocando a far cry con 0 anti aliasing, 1280,8x anisotropico,mi è arrivata dopo 10 minuti a 71 gradi..71° rilevati dopo che sono uscito,per cui sarà stata sui 75°..toccandola scotta parekkio...
allora,il case nn è areato,di +...infatti tutto il resto in sign è overclokkato e sta + fresco di me in questo momento che sto crepando di caldo..
la sv è una point of view,o meglio,è una reference nvidia con la scatola della point of view...
che posso fare??
p.s. idle 56°
flavix25
28-05-2005, 14:38
la mia 6800gt scalda in maniera eccessiva...ho i 71.89,niente overclok e giocando a far cry con 0 anti aliasing, 1280,8x anisotropico,mi è arrivata dopo 10 minuti a 71 gradi..71° rilevati dopo che sono uscito,per cui sarà stata sui 75°..toccandola scotta parekkio...
allora,il case nn è areato,di +...infatti tutto il resto in sign è overclokkato e sta + fresco di me in questo momento che sto crepando di caldo..
la sv è una point of view,o meglio,è una reference nvidia con la scatola della point of view...
che posso fare??
p.s. idle 56°
calcolando la temp ambiente a roma di questi giorni e che il case non è areato credo che la temperatura della tua scheda sia piu che ottima, quindi secondo me stai tranquillo
supercanizzo
28-05-2005, 14:49
calcolando la temp ambiente a roma di questi giorni e che il case non è areato credo che la temperatura della tua scheda sia piu che ottima, quindi secondo me stai tranquillo
primo il case E' areato,nn hai capito il doppio senso :D
e poi nn sto tranquillo manco per niente visto che mi ha mandato per la seconda volta in pappa il sistema mentre giocavo................
ho l'agp a 67 invece che 66mhz default,per attivare i fix della mobo..ma dubito che centri..
cmq sta scheda cell'ho da mesi e nn ha mai fatto così..
supercanizzo
28-05-2005, 17:04
l'ho smontata tutta..ho tolto quei ridicoli pad termici dalla ram e ho messo sotto ram e gpu della pasta dissipante SERIA...ho tolto tutta la polvere che otturava le lamelle del dissipatore e...meraviglia delle meraviglie..!!...è cambiato tutto con 2-5° in meno :(
essendo il pcb identico alla ultra tranne per il 2° molex mi chiedo come faccia a nn esplodere..........
posso usare il pc per giocare solo di notte :mbe:
flavix25
29-05-2005, 13:54
scusa anche se tu avevi scrittoin maniera chiara che il caseeraareato io eroconvinto che non lo era :O
vabè cmq io a giorni vado a prendermi un bel disi nuovoper la mia 6800le@gtina
dicono che questo sia il migliore
http://www.techseekers.net/news/VF700-CU.jpg
costa 27 euro ivato ma ti da anche i dissi per le ddr in rame, e poi dicono che dopo il liquidosia il miglior dissiin commercio.
Dark Schneider
29-05-2005, 14:01
Supercanizzo guarda che le tue temp vanno bene..sopratutto se parli di Far Cry come gioco che fa scaldare tanto le schede.
Te lo dice uno che ha la 6800GT da 1 anno e dopo 9 mesi ha dovuto rimettere la pasta che era secchissima. Dopo qlc minuto per dirti io avevo 100 gradi di temp. Rimessa la pasta...le temp si son abbassate nettamente. Max 70 gradi.
Ma cmq adesso inizia anche a fare un po' caldo, quindi mediamente le temp si alzano.
Ah...ogni tanto dai una ripulita alla ventola...la polvere può far perdere efficenza alla ventola.
flavix25
29-05-2005, 14:06
Supercanizzo guarda che le tue temp vanno bene..sopratutto se parli di Far Cry come gioco che fa scaldare tanto le schede.
Te lo dice uno che ha la 6800GT da 1 anno e dopo 9 mesi ha dovuto rimettere la pasta che era secchissima. Dopo qlc minuto per dirti io avevo 100 gradi di temp. Rimessa la pasta...le temp si son abbassate nettamente. Max 70 gradi.
Ma cmq adesso inizia anche a fare un po' caldo, quindi mediamente le temp si alzano.
Ah...ogni tanto dai una ripulita alla ventola...la polvere può far perdere efficenza alla ventola.
era quello che dicevo io, cmq io sono costretto a mettere lo zalman perchè ho una dissi di cacca (è quello di una 6600gt).
Ryu Hoshi
29-05-2005, 14:50
Ma non c'è una tabella che spiega fino a che temperature reggono le GPU?
Una cosa tipo quella dei processori?
Io ieri ho preso i 76 sul core con HL2 ma continuava a funzionare senza darmi problemi.
supercanizzo
29-05-2005, 16:00
no ora va bene...ho raggiunto i 52° in idle e uscendo da far cry dopo una sessione intensa tocco i 64°. nn c'è un prog che faccia vedere la temp della gpu mentre giochi?
cmq per come è fatto il dissi standard basta accumulare un pò di polvere e perde incredibilmente efficenza,poi la pasta che sta sotto il core nn oso nemmeno immaginare d che qualità sia... :rolleyes: per nn parlare dei pad termici.........
cmq resta una scheda a microonde..
scusa anche se tu avevi scrittoin maniera chiara che il caseeraareato io eroconvinto che non lo era :O
vabè cmq io a giorni vado a prendermi un bel disi nuovoper la mia 6800le@gtina
dicono che questo sia il migliore
http://www.techseekers.net/news/VF700-CU.jpg
costa 27 euro ivato ma ti da anche i dissi per le ddr in rame, e poi dicono che dopo il liquidosia il miglior dissiin commercio.
scusate l'ot... flavix, mi diresti dove prenderlo a 27 iva compresa?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.