View Full Version : Netscape 8...favorevolmente colpito
ciao a tutti, in questi giorno sto usando Netscape 8.0.1 e devo dire che mi ha veramente fatto una ottima impressione :O
ovviamente sto usando sia il motore FF e il motore IE, il primo nella navigazione, il secondo con siti che usano tecnologie ActiveX etc...
la cosa che mi ha fatto sorridere è stata la possibilità di poter usare Windows Update senza alcun problema e tutto automaticamente, senza toccare nulla :)
a voi la parola :sofico:
della serie a volte ritornano :read:
per forza che fai winupdate, usi IE quando lo fai :D
per essere sincero dopo un po' che lo ho provato non sono per niente convinto... è una versione vecchia di firefox, aggiornata molto più lentamente e più a rischio sicurezza
le extensions sono molte incompatibili quindi ci perdi il vantaggio principale di usare un browser firefox-based
in più contiene una valanga di roba che io non uso e appesantisce il tutto
oltretutto se lo do in mano a un utente "normale" che non glie ne frega di usare un motore o un altro, userà quello di IE e basta, mandando a farsi friggere tutti i buoni propositi
non so, ci sono dei pro ma anche tanti contro
per me l'idea migliore è ancora quella di usare firefox "vero" unito a ie "vero" per i pochi siti incompatibili
cmq gloria a netscape :) (peccato che aol sia come remida al contrario, ha rovinato winamp imho e ora netscape :D)
per forza che fai winupdate, usi IE quando lo fai :D
per essere sincero dopo un po' che lo ho provato non sono per niente convinto... è una versione vecchia di firefox, aggiornata molto più lentamente e più a rischio sicurezza
le extensions sono molte incompatibili quindi ci perdi il vantaggio principale di usare un browser firefox-based
in più contiene una valanga di roba che io non uso e appesantisce il tutto
oltretutto se lo do in mano a un utente "normale" che non glie ne frega di usare un motore o un altro, userà quello di IE e basta, mandando a farsi friggere tutti i buoni propositi
non so, ci sono dei pro ma anche tanti contro
per me l'idea migliore è ancora quella di usare firefox "vero" unito a ie "vero" per i pochi siti incompatibili
cmq gloria a netscape :) (peccato che aol sia come remida al contrario, ha rovinato winamp imho e ora netscape :D)
quello che voglio dire è che utilizza ff per siti considerati sicuri, mentre per siti che non riesce ad aprire usa automaticamente ie il che è un vantaggio...
poi per le estension non ci sono problemi...non le uso mai...per il resto è molto simile a ff, spero che lo tengano ben aggiornato e così potrei passare a netscape...
spero che il programma di sviluppo sia decente.
ps attendo una versione free di opera con il solo browser...allora si che lo prenderei al volo :O
Tom Joad
28-05-2005, 17:03
ps attendo una versione free di opera con il solo browser...allora si che lo prenderei al volo :OMa Opera puoi utilizzarlo gratuitamente! Il banner è assolutamente poco invasivo. Poi il client e-mail basta non utilizzarlo.
Ciao.
Ma Opera puoi utilizzarlo gratuitamente! Il banner è assolutamente poco invasivo. Poi il client e-mail basta non utilizzarlo.
Ciao.
quoto
effettivamente usare firefox senza estensioni non ha proprio senso, sono l'essenza stessa del browser
quoto
effettivamente usare firefox senza estensioni non ha proprio senso, sono l'essenza stessa del browser
beh non mi servono ;) l'unica che uso (che non è indispensabile) è gmail notifier :O per il resto il mio browser è lindo, senza ext e temi ;)
Tom Joad
28-05-2005, 18:17
quoto
Dimenticavo, forse non tutti sanno che Opera concede licenze gratuite (senza banner) alle università: http://www.opera.com/education/
Scusate l'OT, Ciao.
Dimenticavo, forse non tutti sanno che Opera concede licenze gratuite (senza banner) alle università: http://www.opera.com/education/
Scusate l'OT, Ciao.
si ma le uni non lo adottano :( sempre a IE :muro:
Scusate l'OT, Ciao.
fa anche preventivi personalizzati per le istituzioni, lo ho messo in una scuola dove ho lavorato ;)
Tom Joad
28-05-2005, 18:25
si ma le uni non lo adottano :( sempre a IE :muro:
Sai quanta voglia hanno gli amministratori di installarlo su 100 computer... :(
Ciao.
Sai quanta voglia hanno gli amministratori di installarlo su 100 computer... :(
Ciao.
ma che ci stanno a fare gli admin allora :muro: che facciano il loro lavoro :rolleyes:
quoto
Io sempre usato Firefox (fin dalla 0.4 :) )senza nessuna estensione.
E mi sono sempre trovato benissimo.
Ed aggiungo che non mi sono mai preso un virus.... che Firefox mi abbia aiutato? :cool:
tommy781
29-05-2005, 06:48
netscape 8.0.1 va molto bene, è veloce quanto firefox e con un pc normale non ti appesantisce un bel niente, credo sia ora di smetterla di parlare di "pesantezza" quando quasi tutti abbiamo pc che fanno girare senza problemi photoshop, cad, e svariati giochi 3D molto pesanti, il problema si porrebbe solo per macchine vetuste su cui non avrebbe senso andare a montare ulteriori programmi che appesentirebbero il sistema in ogni caso.
netscape 8.0.1 va molto bene, è veloce quanto firefox e con un pc normale non ti appesantisce un bel niente, credo sia ora di smetterla di parlare di "pesantezza" quando quasi tutti abbiamo pc che fanno girare senza problemi photoshop, cad, e svariati giochi 3D molto pesanti, il problema si porrebbe solo per macchine vetuste su cui non avrebbe senso andare a montare ulteriori programmi che appesentirebbero il sistema in ogni caso.
bel il mio pc non è all'ultimo grido ma devo dire che netscape gira veramente bene...con circa 10 tab aperti occupa 60mb di memoria ma imho xp gestisce bene quello che resta e si va via lisci lisci ;)
Capirossi
30-05-2005, 14:36
Piace anche a me :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.