PDA

View Full Version : reinstallazione windows xp

fabriziog
28-05-2005, 14:02
Salve ragazzi ho appena reinstallato windows home (premetto che posseggo la copia originale)ma non pensavo avessi problemi con la registrazione e non ho salvato prima che formattassi il file wpa....
Ora che faccio? ho fatto una piccola ricerca e ho trovato un programma wpa kill ma penso che una volta che lo utilizzo non posso più fare l'update.
Che mi consigliate?
grazie F.

pistolino
28-05-2005, 14:15
se dici che è originale :sofico: non vedo il problema :rolleyes:
rifai l'attivazione :)

fabriziog
28-05-2005, 14:20
il problema di cui ti parlo penso sia molto comune e ho letto che una soluzione sarebbe salvare prima di formattare il file wpa ma non lo saevo ed ora.....non sa che fare
la mia è la copia originale allegata al pc nuovo... :read:

pistolino
28-05-2005, 14:34
se è una versione OEM non ha l'attivazione
se invece ti appare ATTIVAZIONE GUIDATA Windows, segui le istruzioni ;)

fabriziog
28-05-2005, 14:44
mi appare l'attivazione guidata ma mi dice che il codice non è valido....
cmq penso che tu non abbia capito il problema :mc: perchè questo di cui ti parlo è un difetto di windows xp infatti pur avendo la copia originale se formatti......

Zorcan
28-05-2005, 15:08
mi appare l'attivazione guidata ma mi dice che il codice non è valido....
cmq penso che tu non abbia capito il problema :mc: perchè questo di cui ti parlo è un difetto di windows xp infatti pur avendo la copia originale se formatti......

Se formatti, XP ti chiede un'altra registrazione. Se ti da errori dovresti chiamare il numero verde di Microsoft, ho letto che risolvono eventuali problemi simili. Sempre che la copia sia originale.

naso
21-12-2006, 14:18
leggetevi il 3d in firma sulle licenze...

tutte le licenze windows devono essere attivate, oem o retail, tranne le coorporate...
poi che l'attivazione l'abbia fatta il tecnico prima di darvi il pc o che sia già integrata nel cd di ripristino (che è una immagine.. guarda caso c'è anche un 3d sulle immagini chiamato true image....) questa è una cosa superflua, tutte le licenze windows vanno attivate.

la registrazione è FACOLTATIVA... e serve solo a scopi pubblicitari.

se nn vi attivano la licenza tramite internet chiamate microsoft.... seguite le istruzioni che sono a video.. fate l'attivazione via telefono...
nn capisco tutte queste seghe mentali x nn fare una telefonata ad un numero verde e dire la verità ad un operatore....

naso
21-12-2006, 14:22
il problema è che non ho il cd..e l'unico modo per averne uno non è che sia poi cosi legale..
leggiti il 3d sulle licenze che ho in firma.....
LA LEGALITà DEL POSSESSO DI UNA LICENZA è DATA SOLO ED ESCLUSIVAMENTE DALLA KEY OLOGRAFATA.....
quindi il cd te lo procuri da dove cuoi, visto che x legge è anche possibile farsi una copia, basta che nn si superino le protezioni... che nel caso di xp, nn esistono....