View Full Version : Se S&M passa e Prime95 no, che significa?
Praticamente Sem me lo passa tutto mentre prime dopo mezz'ora fallisce, le ram sono stabili l'alimentatore appena cambiato (enermax 600W) quindi a questo punto che rimante il controller integrato?
help me! cmq sta a 280 1:1 con delle vitesta 600...non regge il memory controller integrato del mio newcastle 3500+?
neanche una visitina? :(
potrebbe essere colpa del bios? ho 1,36b
hackboyz
29-05-2005, 12:28
Per escludere le ram (e in parte anche il memory controller) farei un paio di giri al spi 32M e 3 o 4 passate di Gold Memory. Se passa tutto molto probabilmente è la CPU.
Per mia esperienza personale puoi essere stabile in tutto ma generalmente prime richiede sempre un po' più di vcore ... quindi una volta escluse le ram alza di piccoli passi il vcroe e vedi se non dà più errore (a volte bastano 0.02V in più)
Per escludere le ram (e in parte anche il memory controller) farei un paio di giri al spi 32M e 3 o 4 passate di Gold Memory. Se passa tutto molto probabilmente è la CPU.
Per mia esperienza personale puoi essere stabile in tutto ma generalmente prime richiede sempre un po' più di vcore ... quindi una volta escluse le ram alza di piccoli passi il vcroe e vedi se non dà più errore (a volte bastano 0.02V in più)
grazie ma gold memory è da bios o da windows?
hackboyz
29-05-2005, 13:15
grazie ma gold memory è da bios o da windows?
E' un dischetto avviabile
http://www.goldmemory.cz/download.php
Lì trovi la versione shareware, devi aspettare 2 minuti prima che parta il test e puoi fare solo il quick (dura circa 30-40 minuti se hai 1GB) ... fai 2-3-4 giri che dovrebbero bastare
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.