View Full Version : Configurare il Router per Giocare e fare P2P
Ciao a tutti , da ieri ho montato sotto il mio pc un Router Pirelli AGE , ma nn riesco a capire come configurare il router per giocare in rete (PES4) o programmi p2p come DC++ o Revconnect.
Ki e' cosi' gentile da darmi una mano?
Grazie
Mai avuto problemi coi router per giocare online..io gioco a counterstrike e per quanto c'ho provato non sono mai riuscito nè ad abbassare nè ad alzare il ping (anzi si l'ho alzato di 30 quando sono passato al wifi)
Per il p2p devi semplicemente aprire le porte interessate nella sezione "nat" o "port forwarding" tra le impostazioni avanzate del router (di solito ci si accede da explorer http://192.168.1.1)
A seconda del programma cambia il n. della porta, tipo per emule devi aprire la 4672 e la 4662, per bittorrent da 6881 a 6889 e via dicendo. cerca nella documentazione del programma quali porte devi aprire.
L' "apertura" della porta si fa indirizzando il traffico internet da quella porta verso l'indirizzo ip del tuo pc bypassando il firewall integrato in tutti i router, per sapere l'ip del tuo computer apri il prompt dei comandi (start->accessori->prompt dei comandi) e digita "ipconfig", sarà probabilmente un numero tipo 192.168.1.33 o qualcosa del genere
Spero di esserti stato utile, in bocca al lupo!!
Grazie x la risposta.
Ho impostato il mio ip a 192.168.2.3 e il router 2.2 , ma nella configurazione della conn di dc++ ho messo IP 192.168.2.3 TCP 10125 , UDP 10126 (esempi) ma nel router nel virtual server ho aperto le porte ma nulla.
Cosa devo fare?
Quindi se ho capito bene hai già aperto le porte col nat del router ma continua a non funzionare....acc mi spiace ma non avendo nè il tuo modello di router (ho uno zyxel 660hw) nè i programmi che usi tu non riesco ad arrivare più in là di così... :doh:
Anche io ho qst problema... uso emule e ho config il fwall per aprire le porte 4662 e 4672 a tutti i computer della rete (due fissi in LAN e un portatile in WLAN)... risultato? Uno dei due fissi va benone, con l'altro fisso ok in windows ma in Linux solo qualche volta, mentre col portatile proprio non se ne parla... sempre LowID... ho configurato e aperto le porte su tutti i firewall anche quelli software.
Anche io ho qst problema... uso emule e ho config il fwall per aprire le porte 4662 e 4672 a tutti i computer della rete (due fissi in LAN e un portatile in WLAN)... risultato? Uno dei due fissi va benone, con l'altro fisso ok in windows ma in Linux solo qualche volta, mentre col portatile proprio non se ne parla... sempre LowID... ho configurato e aperto le porte su tutti i firewall anche quelli software.
su emule puoi cambiare nelle impostazioni le porte 4662 e 4672 in altre porte che vuoi tu, a scelta (ad es. 4663 e 4673) . Negli altri pc quindi configura queste altre porte, poi crea le nuove regole sul router così come hai fatto con il primo pc..
Io nn ho ancora risolto
e poi la pubblic Port e la Private port del router ke ci metto? Ke valore settare?
tnx
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.