View Full Version : dissipatore
ragazzi ho preso un nuovo case della enermax con ventole da 120 in entrata ed in uscita. l'unica cosa che mi rimane da prendere è un dissipatore. ero deciso per uno zelman 7700cu, ma purtroppo non ci siamo con le misure quindi devo prenderne un'altro. potete consigliarmene uno che a le stesse caratteristiche e prestazioni del 7700cu?
cooler master Hyper 48...dovrebbe starci!!!
Il thermalright 120 è eccellente ma mi sa che è oversize!!!
Ciao, :)
potresti iniziare col dirci che scheda madre e che processore hai, e se hai intenzione di overclokkare( :D ) o no...( :( )
Ho una asus p5ad2-e premium con un p4 640. Per il momento non ho intenzione di overcloccare, ma in futuro non lo escudo.
Guarda questi grafici...
Tieni conto che il tuo pentium ha un tdp...+ o -...di 80W( :mbe: )
ho letto però che il consumo massimo effettivo che hai bisogno di dissipare si aggira sui 110W... e ricorda che sotto overclock i W da dissipare aumentano(e non di poco).
http://www.a1-electronics.net/Heatsinks/2005/3rd/Thermalright_XP-120_pg2.shtml
P.S.: L'HyperCool 4+ è come lo zalman 7000-cu
Io ho acquistato un "Titan Siberia" ma solo perchè simpatizzo per quella marca... e ho un certo progettino in mente con una peltier.
Guarda questi grafici...
Tieni conto che il tuo pentium ha un tdp...+ o -...di 80W( :mbe: )
ho letto però che il consumo massimo effettivo che hai bisogno di dissipare si aggira sui 110W... e ricorda che sotto overclock i W da dissipare aumentano(e non di poco).
http://www.a1-electronics.net/Heatsinks/2005/3rd/Thermalright_XP-120_pg2.shtml
P.S.: L'HyperCool 4+ è come lo zalman 7000-cu
Io ho acquistato un "Titan Siberia" ma solo perchè simpatizzo per quella marca... e ho un certo progettino in mente con una peltier.
Inanzitutto grazie per l'interessamento. quindi tu mi consiglieresti di mettere uno tra questi due dissipatori : HyperCool 4+ o zalman 7000-cu. Ma secondo te L'hyper 48 della cooler master non fa al caso mio?
hyper 48 è un ottimo dissipatore (mi ricorda molto il pipe101); ma come il pipe ha bisogno di un treno d'aria per funzionare bene...
Se hai la possibilità di comprarlo a poco prendilo, con il sistema a default va bene (ed è anche silenzioso) ma nel momento che vorrai overcloccare dovrai prendergli una ventola un pò più performante...
Consiglio: -> il beetle (che su ebay trovi a poco) oppure lo zalman 7000.
Ciaz
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.