PDA

View Full Version : Cbr 600 F, come va?

duobutch
28-05-2005, 11:56
Ho qualche domanda su questa "bestiolina" che probabilmente in futuro (prossimo?) sarà nel mio garage. Mi riferisco all'ultimo modello ovvero quello prodotto dal 2001 in poi, se non erro.
In particolare volevo qualche opinione di chi la moto ce l'ha o l'ha provata.
La userei soprattutto come "sport-tourer" ma in tragitti relativamente brevi, diciamo massimo 300km ad uscita, con zavorrina al seguito :) la maggior parte del tempo. (Mi chiedevo se anche la mia compagna può guidarla, essendo alta 158cm... ma con una forza insospettabile)
Anche la VFR mi attira ma costa parecchio di più e per quel poco di strada che farò penso che sia quasi sprecata.
La mia esperienza è limitata a: Aprilia sr 50, Vespa 125 4t, Cagiva Freccia (LoL) e ho una guida abbastanza tranquilla.

igiolo
28-05-2005, 13:10
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=946785
Direi nn benissimo..anche se questo è l'RR..:D
So che nn sono parenti..xò.. :eek:

Milosevik
28-05-2005, 13:15
Perchè lol , la freccia è una gran moto!
Cmq dall'uso che ne vuoi fare , per me è un'ottima scelta , sportiva ma non sacrificata come posizione di guida ( ma pur sempre da carenata ) , ottimo motore e quando sei da solo ti puoi togliere i pruriti al polso.
Nell'ultimo modello 2004/2005 hanno messo delle sospensioni non regolabili , a differenza dei modelli precedenti.

Ciao

Milosevik
28-05-2005, 13:17
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=946785
Direi nn benissimo..anche se questo è l'RR..:D
So che nn sono parenti..xò.. :eek:
Apparte che non c'azzecca niente la RR con la F , ma non generializziamo così , la RR è la 600 carenata più venduta negli ultimi 3 anni , e sinceramente non ho sentito tutte ste lamentele....

igiolo
28-05-2005, 13:26
Apparte che non c'azzecca niente la RR con la F , ma non generializziamo così , la RR è la 600 carenata più venduta negli ultimi 3 anni , e sinceramente non ho sentito tutte ste lamentele....
A lo so..era un post puremente educativo..:D

Mr Hyde
28-05-2005, 18:04
tra la F e la RR in comune c'è solo mezzo nome..

forse tra la F e la F sport - che credo non facciano più da quando c'è in giro la RR - qualche somiglianza in più ce la trovi..

ti parlo per esperienza "indiretta", ovvero quello che ho letto/visto su riviste ed internet.
ne parlano tutti in modo molto positivo.. ha un motore con un'erogazione sicuramente più lineare di quello della RR, in quanto non pensato esclusivamente per la pista, ma anche e soprattutto per le strade di tutti i giorni, la posizione in sella non è sacrificata e per di più la zavorrina dovrebbe starci decisamente comoda in quanto la sella per il passeggero non è il solito strapuntino striminzito, ma ha una vera e propria sella a due piazze, quindi niente male davvero..

igiolo
28-05-2005, 18:21
tra la F e la RR in comune c'è solo mezzo nome..

forse tra la F e la F sport - che credo non facciano più da quando c'è in giro la RR - qualche somiglianza in più ce la trovi..

ti parlo per esperienza "indiretta", ovvero quello che ho letto/visto su riviste ed internet.
ne parlano tutti in modo molto positivo.. ha un motore con un'erogazione sicuramente più lineare di quello della RR, in quanto non pensato esclusivamente per la pista, ma anche e soprattutto per le strade di tutti i giorni, la posizione in sella non è sacrificata e per di più la zavorrina dovrebbe starci decisamente comoda in quanto la sella per il passeggero non è il solito strapuntino striminzito, ma ha una vera e propria sella a due piazze, quindi niente male davvero..
Si si..ti do perfettamente ragione..era un post ironico infatti..:D

duobutch
28-05-2005, 18:57
Grazie mille per le risposte, l'ultima curiosità che avevo è se la "zavorrina" di 158cm possa anche guidarla la moto...

thx :)

atarum0r0
28-05-2005, 20:13
io ho preso da poco(4mesi e 4.000km fa :D )una cbr600f'99 e mi trovo molto bene!!
l'uso che ne faresti te è molto simile a quello che ne faccio io :cool:
considera che più di 70/80km di fila senza sosta x ora non li ho mai fatti...300km la vedo dura...sia x i polsi che x la schiena...
la mia uscita media è sui 30/40km...

la tua ragazza non so se ci tocca...un mio amico è 1.65(senza scarpe)e ci tocca a mala pena...bisognerebbe vedere quanto ha le gambe lunghe :D
cmq la sella è 81cm.
se hai domande falle pure!!

ps anche io vengo da un sr 50lc '96 :D