PDA

View Full Version : Condivisione connessione con Router + Modem

Sifr
28-05-2005, 11:48
Ciao,
qualche mese fa ho acquistato uno Zyxel Prestige per mettere in rete i 3 computer di casa e condividere la connessione ADSL... Tuttavia, dopo aver provato di tutto, continuo a non riuscire a far funzionare decentemente il router, che si disconette ogni circa 10 minuti mentre scarico, gioco online o, a volte, mentre navigo... Cosa che non succede assolutamente con il modem USB che mi ha dato la Telecom. Ora, anzichè comprare un altro router, ci sarebbe un modo per utilizzare il router per mettere in comunicazione i computer, e il modem per uscire su internet? Intendo dire, adesso posso attaccare il modem USB, connettermi ad Internet e lasciare acceso il router in modo da mettere in comunicazione i PC, ma l'unico ad avere la connessione ad Internet è quello a cui è attaccato il modem. Posso, in qualche modo, condividere anche la connessione?

Ciao
Sifr

Sifr
05-06-2005, 11:47
Sono tornato dal rivenditore, che mi ha dato un altro router, stesso modello, stessa marca. L'ho provato, e non ha funzionato... Il fatto è che alla telecom mi dicono che è tutto a posto... hanno provato anche a resettare la linea ma nulla...

lucasante
05-06-2005, 12:25
come l'hai settato il router?
ppoa?
con chi hai l'abbonamento adsl?
puoi comunque usare il ruoter come switch e condividere la connessione del pc da xp..

Sifr
08-06-2005, 20:10
Ho testato sia PPPoA che PPPoE con Alice ADSL Tin.it

Ora ho fatto come dici tu, l'unica cosa è che mi da fastidio aver speso 120 euro per un router con fw hardware per farlo funzionare da switch.