PDA

View Full Version : [HELP] Problema Maxtor 80gb

Cubo01
28-05-2005, 12:16
Ciao a tutti, Mi hanno regalato un hdd maxtor 80gb :D dicendomi che era rotto :( . Sono andato a casa ed ho montato l'hdd: questo hdd e stato correttamente riconosciuto dal bios, ma appnea si avviava Windows:
1) La testina emetteva rumori irregolari :muro:
2) la velocita di lettura/scrittura era molto lenta :muro:
3) oppure windows non si avviava e mi appariva la skermata blu :doh:

Ieri sera tramite PowerMax ho fatto il test avanzato dell'hdd, mostrandomi un errore : l'errore consigliava di back.uppare il disco. :mc:
Stesso ieri sera ho formattato l'hhd a basso livello :) e stamane ripetendo il test avanzato, powermax non mi segnalava piu alcun errrore affermando che il disco non aveva problemi. :eek:

secondo voi ce da fidarsi ? :confused:

tnks :p

---edited---
28-05-2005, 12:48
Ciao a tutti, Mi hanno regalato un hdd maxtor 80gb :D dicendomi che era rotto :( . Sono andato a casa ed ho montato l'hdd: questo hdd e stato correttamente riconosciuto dal bios, ma appnea si avviava Windows:
1) La testina emetteva rumori irregolari :muro:
2) la velocita di lettura/scrittura era molto lenta :muro:
3) oppure windows non si avviava e mi appariva la skermata blu :doh:

Ieri sera tramite PowerMax ho fatto il test avanzato dell'hdd, mostrandomi un errore : l'errore consigliava di back.uppare il disco. :mc:
Stesso ieri sera ho formattato l'hhd a basso livello :) e stamane ripetendo il test avanzato, powermax non mi segnalava piu alcun errrore affermando che il disco non aveva problemi. :eek:

secondo voi ce da fidarsi ? :confused:

tnks :p

secondo me è sempre meglio non rischiare

ARSENIO_LUPEN
28-05-2005, 14:25
certamente e meglio non rischiare ma ti ha dato cluster danneggiati?
se si quanti?
comunque se adesso ti funziona puoi sempre provare a trasferire dei dati anche copie di tue cose per vedere se crea dei problemi oppure se sei riuscito a guadagnarti un hd da 80 giga
certamente dati importanti non andrei a metterli sopra pero potresti sempre tenerlo per fare delle prove magari caricando anche il sistema operativo
poi da bios saresti tu a decidere da dove partire da quello esistente o da questo nuovo
magari per navigare in internet o scaricare o altro in questa maniera qualsiasi cosa dovesse entrarti non avresti problemi basterebbe riformattare e ripartire
un muletto diciamo per fare le prove che tu vuoi
a caval donato non si guarda in bocca
:D

MM
28-05-2005, 21:59
Lascia perdere gli allarmismi... non è raro il problema che tu hai avuto
Casomai mi fiderei meno di powermax che in molte occasioni mi ha dimostrato di essere poco affidabile...

Kaz2057
30-05-2005, 02:13
ma ci sono test software&non affidabili di cui si puo fidare?

P.s: sono un utente nella stessa situazione :mc:

CONFITEOR
30-05-2005, 07:45
Ciao a tutti, Mi hanno regalato un hdd maxtor 80gb :D
Mi chiedo se tutti quelli che dicono che gli hanno "regalato" hd, schede video ecc... non li abbiano in realtà "grattati"....

Cubo01
16-04-2007, 20:11
Mi chiedo se tutti quelli che dicono che gli hanno "regalato" hd, schede video ecc... non li abbiano in realtà "grattati"....

senti brutto stronzo, mi stai dando del ladro? io mi compro a te con tutti i pc che tieni, e non ti permettere piùdi dire na cosa del genere,perchè io non sono venuto qui a dire che tu rubi. non ho mai visto un forum cosi, molto scortesi, non rispondete mai ad un post mio, fate schifo abbasso HWUPGRADE solo la parte forum, il resto è ok.ADDIO, se continuerete cose, perderete un sacco di utenti, che in buona fede cercno di risolvere solo i loro problemi, ed in primis, sono io, Ho risolto la miaggior partedei miei problemi, solo su altri forum, mentre su questo, ho solo avuto riposte inutili, o addirittura nessuna risposta proprio,Invece ringrazio a tutti coloro, che hanno cercato di darmi una mano. Scusatemi anche per la risp in ritardo, ma poichè ho abbandonato questo forum per i motivi indicati sopra, controllo di tanto in tanto le risp. Grazie e addio tutti