PDA

View Full Version : Come metto le ventole?

simmy2000
28-05-2005, 10:31
ciao a tutti..
ho questo case da qualche mese http://www.thermaltake.com/xaserCase/vm1000c.htm e volevo un consiglio su come mettere le ventole laterali..
ho una ventola 92*92 avanti che spara aria dentro, e un'altra 92*92 dietro che spara aria fuori, e fin qui ci siamo..ora volevo capire se le ventole laterali (80*80) mi conviene tenerle come ora (sparano aria dentro al case) oppure invertirle, mandando così l'aria fuori dal case..in questo modo, potrebbero crearsi correnti particolari che mi potrebbero danneggiare il dissi della cpu (zalman 7000)?

grazie :)

sacd
28-05-2005, 12:07
Le ventole laterali devono buttare dentro l'aria, cmq stai atento che facendo una somma empirica dei flussi, l'aria spinta dentro dalle ventole deve essere inferiore a quella buttata fuori

simmy2000
28-05-2005, 12:10
Le ventole laterali devono buttare dentro l'aria, cmq stai atento che facendo una somma empirica dei flussi, l'aria spinta dentro dalle ventole deve essere inferiore a quella buttata fuori

beh, io ho la ventola di dietro e quella dell'ali (doppia ventola) che buttano fuori e 3 che buttano dentro (quella davanti e le 2 laterali)..che faccio?

sacd
28-05-2005, 12:12
beh, io ho la ventola di dietro e quella dell'ali (doppia ventola) che buttano fuori e 3 che buttano dentro (quella davanti e le 2 laterali)..che faccio?

Puoi far andare a velocità ridotta quelle che buttano dentro e a piena velocità quelle che buttano fuori

simmy2000
28-05-2005, 12:17
secondo me comunque è abbastanza equilibrato, poichè una ventola laterale fa andare l'aria sull'hd, e quindi il flusso ne viene notevolmente ridotto..