PDA

View Full Version : Ho una Gigabyte GA-6VXE rev4.0 da resuscitare

xool
28-05-2005, 10:12
Raga come da titolo mi è arrivata da un mio amico una mobo alla quale è stato flashato il bios sbagliato. Ora non parte niente, tutto nero e dei beep all'avvio. Secondo voi c'è un modo per poter salvare questa scheda? Ho provato già fare il CLEAR della CMOS e a togliere la batteria e cose del genere ma niente.

Attendo consigli

valerio86
28-05-2005, 11:22
L'unica cosa da fare è ovviamente riflashare il Bios. Potresti procare a fare un flash a caldo (devi avere un chip Bios adatto allo stesso socket).

---edited---
28-05-2005, 11:39
hai un bios award?
se è quello si potrebbe riprogrammare
se non è avard hai fatto la frittata...

xool
28-05-2005, 12:17
L'unica cosa da fare è ovviamente riflashare il Bios. Potresti procare a fare un flash a caldo (devi avere un chip Bios adatto allo stesso socket).

Cioè una volta procuratomi il chip adatto che devo fare?

hai un bios award?
se è quello si potrebbe riprogrammare
se non è avard hai fatto la frittata...

Purtroppo la frittata non l'ho fatta io, ma un mio amico che per vedere il modello della scheda madre ha visto la sigla sul manuale :muro: :muro: :muro: come si fà.

Hai proposte su come risolvere il problema? Mi dispiace per questo mio amico non voglio fargli spendere soldi così per una sua inesperienza :(

igiolo
28-05-2005, 14:28

Purtroppo la frittata non l'ho fatta io, ma un mio amico che per vedere il modello della scheda madre ha visto la sigla sul manuale :muro: :muro: :muro: come si fà.

Hai proposte su come risolvere il problema? Mi dispiace per questo mio amico non voglio fargli spendere soldi così per una sua inesperienza :(
come a fatto a metterlo..l'award flash ti avverte in tutti i modi che la mobo nn è compatibile se è il caso..cmq nn hai un programmatore vero?

xool
28-05-2005, 16:33
Io avrei un programmatore di chip ATMEL ma non so se il chip su cui c'è il BIOS è un ATMEL ed compatibile con il programmatore che ho io

igiolo
28-05-2005, 16:46
Io avrei un programmatore di chip ATMEL ma non so se il chip su cui c'è il BIOS è un ATMEL ed compatibile con il programmatore che ho io
Ma nn so in che formato sia il tuo bios..guardaci no?:D

valerio86
28-05-2005, 17:08

Una volta che ti procuri il chip (deve essere della stesso tipo, ma anche della stessa scheda madre) avvii la scheda con il chip funzionante e al momento di flasharlo cambi il chip con quello non funzionante.

xool
28-05-2005, 17:37
Una volta che ti procuri il chip (deve essere della stesso tipo, ma anche della stessa scheda madre) avvii la scheda con il chip funzionante e al momento di flasharlo cambi il chip con quello non funzionante.

Ok capito, mo tutto sta nel trovare un chip uguale anche se già so che non lo troverò mai.