View Full Version : Sistema a liquido..Cosa acquistare?
beppecomo
28-05-2005, 08:41
Ciao a tutti...vorrei che qualcuno mi consigliasse quale sistema a liquido acquistare per un sistema composto da un ATHLON 64 3500+ e 2 Gpu en6600 gt pci-ex il SLI.( ho deciso di passare a un sistema a liquido dopo l'acquisto di 2 zalman per le vga....le T sono abbastanza alte rispetto a prima a causa del layout della mobo che costringe le 2 schede a stare attaccate...spero quindi che cambiando radicalmente sistema di raffreddamento , le cose possano migliorare e sopratutto mi permettano di avercloccare un po...adesso sono a frequenze di default).
Per quanto riguarda la disponibilita finanziaria, diciamo tra i 200 e i 400 euro...soldi che ricavero dalla vendita del seguente sistema usato 2 mesi e ancora in garanzia ( prescott 3.4 ghz, 1024 ddr2 533, mobo gigabyte, dissi gigabyte
sostanzialmente dipende da quanto vuoi spendere,cmq oclabs lunasio e ybris danno molte possibilità di overclock e freschezza.
se vuoi contenere la spesa nell'usato si trova ottima roba a buoni prezzi
nuovo un impiantino ti viene dai 120€ in su,usato da 150 in giù
compra i blocchi e tutto il resto fattelo da solo.
beppecomo
28-05-2005, 15:15
sostanzialmente dipende da quanto vuoi spendere,cmq oclabs lunasio e ybris danno molte possibilità di overclock e freschezza.
se vuoi contenere la spesa nell'usato si trova ottima roba a buoni prezzi
nuovo un impiantino ti viene dai 120€ in su,usato da 150 in giù
ok grazie...per un sistema SLI ci sono accorgimenti particolari da prendere? non sono molto pratico di sistemi a liquido...diciamo che mi " sto facendo una cultura " leggendo nei forum
solo se vuoi raffreddare a liquido il chip scegli un wb adatto,su dfi i wb chip non ci stanno se hai due vga in sli.
se hai tale mobo sta attento a prendere un wb adatto,per il resto is the same....solo che + wb e 2 vga + carico => metti un radiatore a tre ventole di quelli davvero buoni se no con l'estate l'acqua ribolle,magari fatti due pompe una wb cpu e radiatore
una wb vga->vga ->chip,poi vedi tu come sistemare i componenti in base al tipo di sistema,se dici esattamente cosa monterai si può cercare di darti un aiuto
beppecomo
28-05-2005, 15:56
solo se vuoi raffreddare a liquido il chip scegli un wb adatto,su dfi i wb chip non ci stanno se hai due vga in sli.
se hai tale mobo sta attento a prendere un wb adatto,per il resto is the same....solo che + wb e 2 vga + carico => metti un radiatore a tre ventole di quelli davvero buoni se no con l'estate l'acqua ribolle,magari fatti due pompe una wb cpu e radiatore
una wb vga->vga ->chip,poi vedi tu come sistemare i componenti in base al tipo di sistema,se dici esattamente cosa monterai si può cercare di darti un aiuto
Premetto che sono ignorante in materia ( e sto cercando di capire il piu possibile )..la mia idea e' quella di raffreddare a liquido le 2 schede video, la cpu...per quanto riguarda il chipset pernso che sulla mia mobo sia impossibile perche la vga superiore ci finisce sopra e lo spazio tra i due e' appena di qualche millimetro.
Mi affido completamente a voi per quanto riguarda il tipo di sistema da utilizzare....senza correre il rischio di fondere tutto :D
Posso solo stimare una spesa approssimativa di 300-400 euro.
grazie per l'aiuto
Se hai una DFI,penso che il chipset tu possa comunque raffreddarlo,anche con due vga in sli:dovrei comprare il Luna4ever di Lunasio,che per l'appunto è stato progettato apposta per non rompere,ma credo che anche PcTurner abbia qualcosa di analogo,mentre OcLabs non so.
Comunque raffreddalo il chipset Nforce4,perchè scalda parecchio.. :cool:
per due vga scegli il blocco che ti piace di + tra quelli dei produttori italiani(chiaramente prendine 2)poi procurati buoni dissini per le ram delle vga
e secondo me ti conviene un bel radiatore (bi ventola extreme o V2)
e pompa da 1700(oppure due da 800) su un ramo le due vga e sull'altro ci farei cpu e radiatore oppure potresti provare
cpu->vga->vasca
vga ->radaitore->vasca.
sostanzialmente in base ai componenti che scegli una configurazione o l'altra(o magari un'altra ancora)può essere + o - adatta.
beppecomo
28-05-2005, 17:40
Se hai una DFI,penso che il chipset tu possa comunque raffreddarlo,anche con due vga in sli:dovrei comprare il Luna4ever di Lunasio,che per l'appunto è stato progettato apposta per non rompere,ma credo che anche PcTurner abbia qualcosa di analogo,mentre OcLabs non so.
Comunque raffreddalo il chipset Nforce4,perchè scalda parecchio.. :cool:
la mobo e' una gigabyte k8nxp-sli...e la prima vga ci finisce sopra coprendolo quasi per meta....
ok in base ai vostri suggerimenti vedro di fare un sistema.... a livello di montaggio ci sono problemi? ho letto sul sito della lunasio come montare il waterblock sulla gpu..sembra semplice... come montare uno zalman :D .
se avete altri consigli dite pure sono tuttorecchi ;)
è semplice proprio come sembra,è solo questione di farlo,al massimo qui come su altri forum dedicati trovi amici ;)
beppecomo
28-05-2005, 17:49
è semplice proprio come sembra,è solo questione di farlo,al massimo qui come su altri forum dedicati trovi amici ;)
grazie per l'aiuto...a buon rendere...se ho problemi faccio un fischio :D
beppecomo
28-05-2005, 18:59
se tu fossi al posto mio cosa compreresti ( prodotti lunasio ) per creare il sistema sulla mia configurazione?
Io ho provato a farmi un " preventivo " ma non vorrei aver dimenticato qualcosa.......
rispondo altrove mi pare + consono
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.