PDA

View Full Version : Alimentatore passivo

pebo
28-05-2005, 03:37
Salve vorrei qualche consiglio su un alimentatore passivo...io ne ho trovato qualcuno ma solo intorno ai 300watt...almeno da 350 ci sono?Prezzi?Ne vale la pena?Tnx

Cikos
28-05-2005, 08:42
Ciao, prova a dare un'occhiata qui:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=884346

nel 3d c'è anche un link ad una comparativa tra ali di cui alcuni passivi o semi, così magari inizi a farti un'idea, bye :)

pebo
28-05-2005, 09:35
Ciao, prova a dare un'occhiata qui:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=884346

nel 3d c'è anche un link ad una comparativa tra ali di cui alcuni passivi o semi, così magari inizi a farti un'idea, bye :)

Ciao grazie per l'ottima discussione...io però vorrei sapere se si trovano in giro...

Cikos
28-05-2005, 09:42
Ciao, si si trovano in giro, almeno io in un paio di negozi online ho visto modelli fanless anche fino a 500W, bye :)

pebo
28-05-2005, 10:30
Ciao, si si trovano in giro, almeno io in un paio di negozi online ho visto modelli fanless anche fino a 500W, bye :)

Da quello che ho letto però sono indicati solo per un uso internet - office...dalle rece dicono che tenuti sotto sforzo per più di 1 ora si causa il riavvio del pc...cmq in che shop italiano li trovi?

Cikos
28-05-2005, 10:46
Io non ho la possibilità di testare tali ali quindi non saprei dirti con precisione però è per questo che ti ho postato il 3d in cui se ne parla, appunto affinchè potessi avere una visione un pò più ampia a riguardo in modo da poter ponderare bene l'eventuale acquisto :) (visto che tali ali non costano esattamente "poco" ;) ); per quanto riguarda gli shop in cui li ho visti in vendita ti mando un pvt, bye :)

stesio54
28-05-2005, 11:09
i fanless secondo me non sono la soluzione ideale.
penso che sia meglio un'ali con ventole grosse e silenziose.
cmq vada il ristagno di aria calda rimane e con l'estate pensare di tenere un fanless da 480w tipo yesico con un carico medio di componenti(mobo-procio-scheda video-audio-masterizzatore-hd) non è molto producente....imho ovvimante :O